Diretta Como Empoli, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Sinigaglia per la trentesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA COMO EMPOLI (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO!
Allo Stadio Rigamonti Ceppi le formazioni di Como ed Empoli pareggiano per 1 a 1. Nell’ultima parte dell’incontro i lombardi riescono a passare in vantaggio al 61′ grazie alla rete messa a segno da Douvikas, su assist di Vojvoda. I toscani trovano quindi il gol del pareggio al 75′, di testa per merito di Kouamé su suggerimento di Pezzella. Lo stesso Kouamé manca il bis all’89’ e, dopo il rosso rimediato dal suo compagno Fazzini al 90’+2′, sul fronte opposto Da Cunha viene respinto da Vasquez al 90’+5′. Il punto di oggi consente al Como di portarsi a quota 30 ed all’Empoli di salire a 23 punti nella classifica della Serie A. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
DIRETTA COMO EMPOLI INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La visione della diretta Como Empoli è in esclusiva per i soli abbonati a DAZN. Guarda la gara dunque in streaming sull’applicazione ufficiale o anche sul sito web. In televisione è disponibile per coloro i quali hanno modo di selezionare il canale Zona Dazn 215.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggo tra Como ed Empoli è sempre bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Perrone al posto di Sergi Roberto tra le file del Como, i lariani collezionano almeno un paio di occasioni fallite con Perrone al 48′ e poi con Da Cunha al 49′. I toscani replicano al 51′ con l’opportunità non concretizzata da Kouame, che coglie un palo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO!
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Como ed Empoli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti non passano con uno spunto di Goglichidze contrastato da Kempf al 27′. Nemmeno Grassi combina di meglio cogliendo un palo con un colpo di testa al 39′ ed il tiro di Kouame viene invece bloccato dal portiere Butez al 43′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Como ed Empoli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa a proporsi per primi in zona offensiva con un tiro di Caqueret alto sopra la traversa al 3′. Ecco anche le panchine ufficiali: COMO – A disposizione: Vigorito, Reina, Jack, Smolcic, Alex Valle, Van der Brempt, Iovine, Perrone, Engelhardt, Braunöder, Gabrielloni, Douvikas, Fadera, Ikoné, Azon. Allenatore: Cesc Fabregas. EMPOLI – A disposizione: Silvestri, Seghetti, Brancolini, Sambia, De Sciglio, Ebuehi, Tosto, Fazzini, Kovalenko, Bacci, Solbakken, Colombo, Campaniello, Konate. Allenatore: Roberto D’Aversa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Manca davvero poco al fischio di inizio della diretta di Como Empoli, giusto il tempo per la nostra rubrica sulle statistiche che ci permetterà di capire chi tra le due compagini avrà il favore del campo guardando anche ai trend che vengono portati sul rettangolo di gioco. Partiamo dalla squadra sul lago, una delle migliori per quanto riguarda il pressing visto che in media i giocatori corrono almeno 9km ma questo non significa che non sono anche precisi nei passaggi, abbiamo infatti l’89% di questi ultimi messi a segno. Attenzione poi a Nico Paz (oggi però squalificato) che con la sua sola presenza in campo fa arrivare gli xG a 0,8.
Per l’Empoli invece il principale alter ego a Nico è sicuramente Esposito, 0,7 xG con lui schierato tra i titolari e maggior goleador con più di dieci reti. Ma non segna ormai da più di 360 minuti. Sarà oggi il giorno in cui si sbloccherà, dando cosi una ventata di aria fresca ai toscani che stanno vivendo un momento di crisi? scopriamolo nel prossimo aggiornamento della diretta di Como Empoli, il fischio di inizio è vicino! COMO (4-2-3-1): Butez; Vojovoda, Kempf, Goldaniga, Moreno; Sergi Roberto, Caqueret; Da Cunha, Diao, Strefezza; Cutrone. All. Fabregas. EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Viti, Goglichidze, Marianucci; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Cacace, Esposito; Kouame. All. D’Aversa. (agg. Gianmarco Mannara)
BASTANO TRE PUNTI PER L’AGGANCIO
Si gioca alle ore 15:00 di sabato 29 marzo 2025 la diretta Como Empoli. Presso lo Stadio Giuseppe Sinigaglia i padroni di casa ripartono dalla sconfitta rimediata a San Siro contro il Milan affrontando un avversario che è alla disperata ricerca di punti salvezza. Il Como si trova attualmente in tredicesima posizione con i suoi ventinove punti, gli stessi dell’Hellas Verona comunque alle sue spalle. Il pericolo per la squadra di mister Fabregas per questo turno di campionato potrebbe esser rappresentato dal Cagliari che potrebbe agganciarli in caso di nuovo KO.
Chi vorrebbe davvero raggiungere le squadre che le si parano davanti è l’Empoli, adesso in diciassettesima posizione con ventidue punti. I due risultati negativi consecutivi rimediati contro Roma prima e Torino poi hanno tuttavia complicato ulteriormente la strada che permetterebbe loro di mantenere la categoria anche l’anno prossimo. Gli azzurri puntano ad abbandonare la zona retrocessione e conquistare la salvezza entro la fine del torneo, considerando che la coppia formata da Lecce e Parma dista appena tre lunghezze.
COMO EMPOLI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ci aspettiamo un 4-3-3 con Butez, Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle, Da Cunha, Caqueret, Perrone, Strefezza, Cutrone e Diao da parte di mister Fabregas per i lombardi dalle probabili formazioni della diretta Como Empoli che si sta per disputare. La soluzione scelta invece dal tecnico D’Aversa per i suoi toscani dovrebbe essere il modulo 3-4-2-1 con Silvestri, Marianucci, Ismajli, Goglichidze, Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella, Esposito, Cacace e Colombo, almeno per cominciare l’incontro.
DIRETTA COMO EMPOLI, LE QUOTE
I bookmakers sembrano non avere dubbi nell’indicare chi sarà il vincitore della diretta Como Empoli tramite le quote relative all’esito finale del match. Il pronostico ad esempio di Sisal rivela che i lombardi non dovrebbero avere grosse difficoltà nell’ottenere il successo con l’1 pagato a solo 1.72. La seconda opzione più probabile riguarda il pareggio, dove l’x è fissato a 3.40, mentre i toscani hanno pochissime chances sulla carta di accaparrarsi i tre punti visto che il 2 viene quotato addirittura a 5.50.