DIRETTA/ Como Lecco (risultato finale 1-1) video streaming tv: la riprende Moleri

- Michela Colombo

Diretta Como Lecco: streaming video tv, risultato live della partita, valida per la 12^ giornata di Serie C, girone A.

Como Serie C
Como, LaPresse

DIRETTA COMO LECCO (1-1): LA RIPRENDE MOLERI

Inizia la ripresa tra Como e Lecco, decide al momento la rete siglata da Ganz. Miracoli imbecca per Ganz che viene pescato in fuorigioco. Sbardella trova il gol ma viene pescato in fuorigioco. Malgrati prova a servire Carissoni ma dosa male la forza del passaggio. Gabrielloni lancia per Marano, il destro viene respinto. Il Lecco sta attaccando ora a testa bassa, i minuti scorrono velocemente. Peli suggerisce per Miracoli, la sfera arriva a Iovine che trova la grande risposta di Safarikas. Moleri! Grandissima azione personale del calciatore che pareggia i conti a cinque minuti dal termine! Lisai ci prova di testa, grande parata di Safarikas. Termina in parità il derby, decidono le reti siglate da Ganz e Moleri. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA GANZ!

Inizia il derby tra Como e Lecco. Ganz! I padroni di casa la sbloccano dopo cinque minuti di gioco! Inserimento centrale di Raggio Garibaldi che apre a destra per Marano che a sua volta allunga per Ganz. Il centravanti si presenta davanti a Safarikas e lo batte con il sinistro. Il Lecco sta provando la reazione immediata dopo lo schiaffo preso all’alba della gara. La compagine di casa sta provando ora a rallentare il ritmo della gara, il Lecco non riesce a costruire azioni interessanti. Siamo intanto giunti alla mezz’ora del match, decide al momento la rete siglata da Ganz al quinto minuto di gioco, gara che promette altri gol. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

In vista della diretta di Como Lecco è utile riprendere le parole di Marco Bianchini che ha specificato alcuni particolari della gara persa contro la Carrarese in mezzo alla settimana. Il mister ha sottolineato: “Per noi quella è stata una buona prestazione che serve a poco. Qualcosa ci è mancato. Dobbiamo continuare a lavorare per i nostri calciatori offensivi che però devono portarci in vantaggio e non sprecare delle occasioni. Per noi era importante tenere il campo e ci siamo anche riusciti. Dobbiamo capire che un calcio d’angolo a favore non può portare a una rete degli avversari”. Oggi ci sarà un altro avversario importante, in una gara che ha il sapore speciale delle sfide che si aspettano con ansia: “Cancelliamo subito dalla testa questa partita e pensiamo al derby contro il Lecco”. (agg. di Matteo Fantozzi)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Como Lecco non sarà disponibile sui canali tradizionali della televisione, ma sappiamo che le partite di Serie C sono trasmesse dall’emittente elevensports.it. Sarà dunque qui che potrete seguire anche la sfida di oggi con il solito sistema della diretta streaming video, e dovrete fornivi di dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone; ricordiamo che è possibile sottoscrivere un abbonamento stagionale al portale, oppure di volta in volta acquistare il singolo evento ad un prezzo fissato.

I BOMBER

Il grande derby Como Lecco è attesissimo: più volte abbiamo parlato dei bomber dei lariani, oggi vogliamo invece concentrare la nostra attenzione su quello che succede in casa bluceleste. L’eroe del turno infrasettimanale è diventato Riccardo Capogna: classe ’88, confermato dalla scorsa stagione, è stato il giocatore che entrato dalla panchina ha permesso alla sua squadra, sotto di un gol e un uomo, di pareggiare all’ultimo secondo contro la Juventus U23, evitando una sconfitta che sarebbe stata pesante dal punto di vista del morale. Il Lecco lo ha acquistato nell’estate 2018, con cui Capogna aveva centrato la promozione in Serie C: lo ha rifatto con la squadra lombarda con la quale ha segnato 15 gol pur saltando la bellezza di nove partite tra metà dicembre e metà febbraio, chiudendo alla grande (8 gol nelle ultime dieci) e segnando anche 4 reti nella poule scudetto in cui il Lecco ha raggiunto la finale, persa poi contro l’Avellino ai calci di rigore. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Como Lecco, sentitissimo derby, torna a giocarsi dopo cinque mesi; tuttavia sono passati nove anni e mezzo dall’ultima di campionato e nello specifico in Serie C. Allora, sempre al Sinigaglia, a vincere era stato il Como: a segno Giuseppe Cozzolino e Patrick Kalambay per una squadra che era allenata da Oscar Brevi. Lo scorso maggio invece era la fase a gironi nella poule scudetto di Serie D, ed era terminata 3-3 sempre in questo stadio; nelle ultime dieci partite il Lecco è riuscito a battere i lariani – che hanno per contro ottenuto sette vittorie – soltanto una volta: febbraio 2001 al Rigamonti-Ceppi, autore del gol decisivo Alberto Bertolini. Tra i successi del Como invece spicca un roboante 4-0, peraltro andato in scena nello stesso campionato che aveva portato la squadra al primo dei due salti consecutivi verso la Serie A: ad aprire e chiudere i conti era stato Eupremio Carruezzo, in mezzo le marcature di Cristian Stellini e Massimiliano Ferrigno. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Como Lecco, diretta dall’arbitro Marco Ricci, è la partita in programma oggi, domenica 27 ottobre 2019, per la 12^giornata di Serie C: fischio d’inizio fissato per le ore 17.30. Il derby lombardo vede contrapporsi una squadra di alta e una di bassa classifica: trattandosi di un match molto sentito, non va dato per scontato nessun risultato. Ricordiamo infatti che la squadra di casa è ottava in classifica, con 16 punti. E’ una neopromossa e, attualmente, una delle formazioni più promettenti del campionato. L’obiettivo della società è sempre stata la salvezza, ma al momento si ha l’impressione che il Como possa ambire anche ai play-off. Il Como, dopo 4 risultati utili consecutivi (due vittorie e due pareggi), mercoledì è stato sconfitto dalla Carrarese per 2-0. La squadra di Mister Banchini vuole riscattarsi dopo la sconfitta sul campo della Carrarese e fare punti utili davanti al proprio pubblico. Di contro ci sarà il Lecco che però, al momento, vive una situazione tutt’altro che rosea. La squadra è infatti penultima (a 7 punti come la Giana Erminio), reduce da una striscia davvero negativa: un solo punto nelle ultime sei partite.

DIRETTA COMO LECCO: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per la diretta di Como Lecco di oggi, certo i fan dei comaschi puntano molto su bomber Gabrielloni, che nelle ultime due stagioni ha fatto vedere cose davvero interessanti. Da tenere d’occhio anche Iovine, mezzala molto duttile e col fiuto del goal, e Miracoli, attaccante molto propositivo. Di contro però nelle probabili formazioni si accenderà il duello con  Moleri, classe 1998. Il giocatore, ormai alla terza stagione con il Lecco, è un centrocampista grintoso e di velocità, con una propensione naturale per il goal.

Va anche detto che senza dubbio oggi Mister D’Agostino vorrà  una reazione da parte dei suoi, prima mentale e poi tattica. Si ha come la sensazione che la squadra del Lecco sia arrendevole e non renda sempre quanto potrebbe. L’approccio alla partita non è mai semplice: si è sempre in ritardo sulle seconde palle, con una preparazione fisica non sempre all’altezza. Probabilmente il pareggio in extremis contro la Juventus U23 ha contribuito al morale e può costituire un buon punto di partenza per affrontare il derby.

Dal punto di vista tattico segnaliamo che il Como dovrebbe confermare un 3-4-1-2, modulo che sembra esprimere al meglio le qualità tecniche della squadra di Banchini. Il mister dovrebbe avere tutta la squadra a disposizione, ad eccezione di Bianconi, out per infortunio. La squadra gioca tanto sul possesso palla e sull’esperienza di giocatori con una certa esperienza in categoria. Questo dovrebbe essere lo stile di gioco riproposto in campo domenica contro il Lecco. Il Lecco partirà con un 4-3-1-2, con l’idea che il trequartista possa aggiungersi alle due punte e fungere da supporto. La rosa dovrebbe essere a completa disposizione di mister D’Agostino, che potrebbe dare una possibilità a Bobb, centrocampista gambiano, il migliore mercoledì contro la Juventus U23.

QUOTE E PRONOSTICO

Il portale di scommesse snai non esita a concedere il favore del pronostico ai padroni di casa. Nell’1×2 il successo del Como è stato dato a 1.65, contro il più elevato 5.25 del lecco: il pari vale invece 3.45



© RIPRODUZIONE RISERVATA