Diretta/ Como Monopoli U17 Serie C (risultato finale 3-1): festa dei lariani

- Claudio Franceschini

Diretta Como Monopoli U17 streaming video tv: orario e risultato live della finale del campionato Under 17 di Serie C, squadre in campo al Benelli di Ravenna per un match davvero incerto.

Como Under 17 esultanza facebook 2021 1 640x300
Diretta Como Monopoli U17, finale Under 17 Serie C (da Facebook)

DIRETTA COMO MONOPOLI U17 (RISULTATO 3-1): FESTA DEI LARIANI

Ci prova Mollica, respinge Bellavista. Monopoli a caccia della rete della bandiera. Tataru! Bel colpo di testa che non lascia scampo a Piombino. Il direttore di gara assegna sei minuti di recupero, il Como pronto a festeggiare. Redaelli ci prova su punizione ma trova la barriera. Termina il match con il Como che supera per tre reti ad uno il Monopoli e si laurea Campione d’Italia. Tremolada, Di Giuliomaria e Gatti hanno siglato per i lariani, la rete di Tataru è stata quella della bandiera per i pugliesi. Abbiamo assistito ad un match divertente tra due compagini che hanno meritato la finale. (agg. Umberto Tessier)

TRIS DI GATTI!

Inizia la ripresa tra Como e Monopoli. Tremolada! La sblocca il Como! Di Giuliomaria serve un grande pallone per il compagno di squadra che sbloca la finale. Nell’occasione Bellavista non poteva farci nulla. Arriva il raddoppio del Como! Gatti la mette in mezzo da punizione, Di Giuliomaria ci arriva di testa e trova il raddoppio per i lariani. Como che la chiude al sessantesimo minuto di gioco! Bravo Gatti dal limite dell’area, dopo azione personale, nel trovare con il destro la rete del tre a zero. Monopoli affondato in dieci minuti, vediamo se i ragazzi pugliesi riusciranno a rialzare la testa e trovare la via del gol.(agg. Umberto Tessier)

DIRETTA COMO MONOPOLI U17 STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Como Monopoli U17, finale del campionato Under 17 di Serie C, sarà un’esclusiva riservata agli abbonati alla televisione satellitare: l’appuntamento sarà infatti su Sky Sport Serie A (canale 202 del decoder) e quindi una bella occasione per assistere a questa partita, eventualmente anche tramite il servizio di diretta streaming video che non comporta costi aggiuntivi, per il quale basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

PALO TREMOLADA

Mollica serve per Di Giuliomaria, conclusione da dimenticare. Abbiamo intanto superato la mezzora, non si sblocca la gara. Gatti pesca Tremolada, quest’ultimo calcia al volo e coglie un palo clamoroso. Vallarelli la mette in mezzo da punizione, sfera che termina comodamente tra le mani dell’estremo difensore del Como Piombino. Fanelli prova a sbloccarla da lontano ma non centra la porta. Manca intanto pochissimo alla fine della prima frazione di gioco. Dopo due minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Ricordiamo che Tremolada ha colpito un palo dopo un bellissimo tiro al volo. (agg. Umberto Tessier)

CI PROVA MOLLICA

Inizia la sfida tra Como e Monopoli. Ci prova Tataru, Piombino blocca facile. Buon inizio da parte del Monopoli. Gatti pesca in area di rigore Duchini, il tiro di quest’ultimo viene respinto, la sfera arriva di nuovo a Gatti che viene anche lui chiuso. Da una rimessa laterale Gatti serve per Mollica, Bellavista deve compiere una grandissima parata per salvare i suoi. Davvero un grande intervento quello del portiere del Monopoli. Abbiamo intanto superato il ventesimo minuto di gioco con il risultato bloccato sempre sullo zero a zero. Non tantissime le occasioni fino ad ora, meglio però il Como che sembra molto più propositivo. Logicamente siamo solo ad un quarto di match. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente al via della diretta di Como Monopoli U17, e dunque tra poco scopriremo quale delle due squadre vincerà il campionato Under 17 di Serie C, affiancando nell’albo d’oro la Roma che ha già battuto il Genoa per lo scudetto A-B. Per il Como potrebbe essere il coronamento di una grande stagione come società: la prima squadra lariana infatti ha ottenuto la promozione in Serie B grazie alla vittoria del girone A di Serie C, al termine di una lunga volata in cui i lombardi sono rimasti quasi sempre in testa ma hanno dovuto rintuzzare gli assalti del Renate (incrociato anche a livello di Under 17, come abbiamo già visto) e poi di Pro Vercelli e soprattutto Alessandria, con la vittoria sui grigi nel finale di stagione regolare che ha definitivamente sancito il salto di categoria. Il Como ora giocherà per la salvezza nel campionato cadetto; il Monopoli invece non è riuscito a ripetere la brillante stagione passata e si è dovuto accontentare di una salvezza senza passare dai playout, obiettivo centrato non senza sofferenza anche se l’aritmetica è arrivata in anticipo. Adesso però spazio a quello che ci dirà il campo, perché finalmente ci siamo: la diretta di Como Monopoli U17 può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA COMO MONOPOLI U17: LA FORMULA

In avvicinamento alla diretta di Como Monopoli U17, possiamo ricordare quale sia stata la formula del campionato Under 17 2020-2021, e come queste due squadre sono arrivate alla finale. Le partecipanti al torneo erano suddivise in otto gironi, organizzati su base geografica; solo la vincente di ciascun raggruppamento aveva accesso alla fase finale, da disputarsi in partite secche ad eliminazione diretta a partire dai quarti di finale. In questo modo si sono formati gli accoppiamenti: il Como ha eliminato il Cesena mentre il Monopoli ha iniziato il suo percorso con la vittoria ai danni del Pontedera, e così le due formazioni sono arrivate in semifinale. Qui, come abbiamo già visto, i lariani hanno dominato il derby contro il Renate che si era preso la qualificazione facendo fuori la Feralpisalò; per quanto riguarda il Monopoli, è arrivato il tiratissimo 3-2 contro il Catania che nei quarti di finale aveva eliminato la Ternana. Adesso le due squadre rimaste, tra quelle che hanno iniziato il campionato Under 17 di Serie C, sono pronte a disputare la finale sul neutro di Ravenna: non resta che vedere come andranno le cose sul terreno di gioco… (agg. di Claudio Franceschini)

LA FINALE DI SERIE C

Como Monopoli U17, in diretta dal Bruno Benelli di Ravenna alle ore 18:00 di venerdì 2 luglio, è la finale del campionato Under 17 2020-2021 di Serie C: dopo l’assegnazione dello scudetto A-B, vinto dalla Roma sul Genoa, si conclude anche il torneo riservato alle società di Lega Pro, che ha cambiato formula più volte nel corso degli anni e che nelle prime due edizioni con questo formato è stato vinto dal Pordenone, autore dunque di una doppietta.

Ora invece a sfidarsi sono lariani e gabbiani, in un match sostanzialmente equilibrato: è sempre difficile stabilire i rapporti di forza tra squadre di questa categoria, e allora non possiamo fare altro che provare a scoprire quello che succederà sul terreno di gioco in una gara secca e, diciamo così, ad eliminazione diretta che aumenta pathos e tensione. Aspettando la diretta di Como Monopoli U17, proviamo quindi a valutare i temi principali della finale.

DIRETTA COMO MONOPOLI U17: RISULTATI E CONTESTO

Avremo quindi la diretta di Como Monopoli U17 a determinare quale squadra si aggiudicherà il campionato Under 17 di Serie C. Le due semifinali sono state molto diverse: il Como infatti ha dominato la sua partita contro il Renate, una sorta di derby che la formazione lariana ha vinto con il netto risultato di 3-0 senza mai mettere in discussione la sua qualificazione in finale. Il Monopoli invece ha dovuto sudare: in vantaggio di due gol contro il Catania, si è fatto rimontare e poi è stato bravo ad evitare i tempi supplementari segnando in pieno recupero. Per quello che è stato l’esito delle due semifinali diremmo quindi che il Como sia largamente favorito, ma è un discorso relativo: ogni partita fa a sé, soprattutto nelle categorie giovanili come abbiamo già accennato, e non è detto che i lariani abbiano la strada spianata verso il titolo. Non ci resta allora che valutare come andranno le cose, perché tra poco si gioca…

© RIPRODUZIONE RISERVATA