Diretta/ Roma Genoa U17 (risultato finale 3-1) streaming video tv: festa giallorossa

- Michela Colombo

Diretta Roma Genoa U17: streaming video tv, orario, probabili formazioni e risultato live della partita, finale scudetto per la Serie A-B, 29 giugno 2021.

cracovia_stadion_lapresse_2017
Risultati Coppa Italia primavera - LaPresse

DIRETTA ROMA GENOA U17 (RISULTATO FINALE 3-1): FESTA GIALLOROSSA

Inizia la seconda frazione tra Roma e Genoa, i giallorossi sono avanti di un gol. Liburdi! Arriva il raddoppio dei giallorossi! Il centravanti supera Corelli e poi deposita la sfera in rete. Ottima occasione per Caiga che di testa per un soffio non la riapre. D’Alessio cala il tris e chiude la contesa! Grande inserimento del giovane calciatore della Roma che supera Asciolti per la terza volta. Il Genoa a caccia del gol della bandiera, Accomero serve Calvani che di testa non trova la porta. Il Genoa trova il gol. Bornosuzov di testa sigla il gol della bandiera del Genoa, manca ormai pochissimo alla fine della gara. Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi, inizia la festa della Roma. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA FALASCA!

Inizia la finale di categoria tra Roma e Genoa, ieri l’under 18 del Genoa ha vinto lo scudetto superando sempre la Roma. Catena libera la difesa ma non lo fa benissimo, Bornosuzov non riesce ad intercettare la sfera. La prima occasione è per il Genoa. Accornero appoggia per Lipari che tira al volo ma trova l’ottima risposta di Baldi. La sblocca la Roma! Falasca batte Asciolti dopo un malinteso nella difesa genoana. Il cross vincente è stato di Missori. Cherubini calcia dalla lunga distanza, bravo Asciolti ad intervenire. Toniato calcia ci prova con il destro a giro, la sfera non prende il giro giusto, sfuma l’occasione. Ci avviciniamo alla mezzora di gioco con la Roma sempre avanti. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA ROMA GENOA U17 STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA FINALE DELLA SERIE A-B

Segnaliamo a tutti gli appassionati che la diretta tv di Roma Genoa U17, attesa finale per la Serie A-B sarà visibile a partire dalle ore 19.00: appuntamento sulla televisione satellitare e per la precisione sul canale Sky Sport Serie A, al numero 202 del telecomando. Garantita dunque, ma solo per gli abbonati, anche la diretta streaming video dell’incontro del campionato giovanile che sarà fornita tramite sito o app di Sky Go.

SI COMINCIA!

Siamo pronti a dare la parola al campo per la diretta di Roma Genoa U17, attesa finale per lo scudetto della categoria giovanile: prima però di udire il fischio d’inizio andiamo a ricordare come le due squadre sono arrivate a giocarsi questa decisiva partita. Terminata la fase a gironi, ai quarti di finale del tabellone i giallorossi sono stati impegnati con il Crotone, superato agevolmente con il chiaro risultato di 5-0: in semifinale i capitolini hanno però faticato contro la Spal. Superata per 3-2 solo ai tempi supplementari. I liguri sono stati alle prese con il Milan durante i quarti di finale: la squadra di Konko ha però vinto agilmente con il risultato di 4-3 con il decisivo gol di Accornero. Avuto accesso in semifinale il Genoa U17 ha poi avuto la meglio contro il Bologna, con il risultato di 3-1: e ora per loro è tempo di fare la storia. Diamo il via alla diretta di Roma Genoa U17! (agg Michela Colombo)

ROMA GENOA U17: L’ARBITRO

In attesa di dare la parola al campo per la diretta di Roma Genoa U17 per la finale scudetto, ci pare opportuno spendere qualche parola anche sulla terna arbitrale attesa a Ravenna: primo arbitro sarà Antonio Di Reda da Molfetta, mentre Bruno Galigani (Sondrio) e Doriana Iisidora Lo Calio (Seregno) saranno gli assistenti selezionati. Fissata dunque la nostra attenzione sul primo direttore di gara, scopriamo che in stagione il signor Di Reda ha già diretto ben 15 incontri tra campionato giovanile e serie Dilettanti e nel complesso ha già messo a tabella ben 57 cartellini gialli e 4 rossi, avendo pure concedo 9 calci di rigore. Ampliando la nostra analisi ricordiamo che il fischietto in carriera non ha mai avuto occasione di dirigere la Roma o il Genoa U17: la sfida di questa sera è dunque un vero inedito. (agg Michela Colombo)

ROMA GENOA U17: OGGI LA FINALE SCUDETTO!

Roma Genoa U17, diretta dall’arbitro Antonio Di Reda, al Bruno Benelli di Ravenna è la partita in programma  oggi martedì 29 giugno 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 19.00. Siamo giunti a felice occlusione del campionato giovanile Under 17 e con la diretta tra Roma e Genoa per la Serie A-B davvero non vediamo l’ora di incoronare i nuovi campioni d’italia. A meno di 24 ore dunque dalla finale tra i giallorossi e i grifoni occorsa per la categoria superiore, sono ancora due vivai ad essere protagonisti: per Roma e Genoa U17 una grandissima occasione dunque per chiudere una stagione tormentata dalla pandemia, specie dopo una fase finale davvero ricca di colpi di scena (ricordiamo il successo romano contro la Spal e quello ligure contro il Bologna per 3-1). Non ci resta dunque che dare la parola alla diretta tra Roma e Genoa U17: a chi andrà quest’anno lo scudetto?

DIRETTA ROMA GENOA U17: LE PROBABILI FORMAZIONI

Per le probabili formazioni della diretta tra Roma e Genoa U17, attesa finale per il triplice nazionale, è facile aspettarci oggi in campo solo i giocatori più in forma a disposizione di Piccareta come di Konko. Ecco che allora i giallorossi oggi dovrebbero essere in campo con il 3-5-2, dove saranno Koffi e Cherubini i terminali offensivi: a centrocampo vi sarà spazio per Pisilli e Faticanti come per Missori, mentre toccherà a D’Alessio e Falasca chiudere lo schieramento sull’esterno. Per la difesa dei capitolini ecco che oggi si faranno avanti Ienco, Catena e Pellegrini: attenzione a D’Alessio e Muratori che cercano spazio dalla panchina.

Classico 4-3-2-1 per il Genoa Under 17, dove Mister Konko dovrebbe puntare ancora su Caia e Calvani al centro della difesa e su Catterina e Moscatelli per l’esterno del reparto (anche se Petrella è valida alternativa dalla panchina). Nel centrocampo dei liguri sarà poi spazio per Palella in cabina di regia, con Lipani e Toniato chiamati dal primo minuto a fare da mezz’ala: Accornero agirà da titolare sulla linea della trequarti, mentre Bornosuzov e Paggini sono le prime scelte per l’attacco dei grifoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA