Diretta Como Venezia, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Giuseppe Sinigaglia per la ventottesima giornata di Serie A 2024/2025

DIRETTA COMO VENEZIA (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Rigamonti Ceppi le formazioni di Como e Venezia pareggiano per 1 a 1. Nell’ultma parte del match i lagunari ringraziano ancora Radu sul doppio tentativo di Dossena e Goldaniga al 75′ ed al 90’+5′ Gytkjær trova il pareggio trasformando il rigore concesso per fallo di Smolcic su Carboni. Il punto guadagnato oggi porta il Como a quota 29 ed il Venezia a 19 punti nella classifica aggiornata della Serie A. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA COMO VENEZIA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Como Venezia verrà trasmessa da DAZN in formato streaming sull’applicazione ufficiale oppure sul sito web della piattaforma. Gli abbonati che hanno anche un’iscrizione a Sky potranno vederla pure sull’app di Sky Go ed in tv su Zona Dazn 215 su tivùsat.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Como e Venezia è cambiato ed è adesso di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi di Dossena e Ikone al posto del già ammonito Jack e di Strefezza tra le file del Como, i Lariani riescono a passare immediatamente in vantaggio al 49′ grazie alla rete messa a segno da Ikoné, appena entrato in campo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Como e Venezia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I minuti scorrono sul cronometro e i lombardi colgono un palo con il colpo di testa di Smolcic deviato da Radu al 21′. Gli ospiti si affacciano in attacco al 30′ con Zerbin respinto da Butez che salva al 36′ su Duncan per due volte consecutive. Il Como si rivede quindi al 38′ con tiro largo di poco provato da Nico Paz. Fino a questo momento il direttore di gara Giovanni Ayroldi di Molfetta ha ammonito Jack al 33′ da una parte, Zerbin al 2′, Duncan all’8′ dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Como e Venezia è cominciata da poco più di una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli uomini di mister Fabregas provano a colpire con Strefezza ma il suo tiro viene parato da Radu all’11’. Intanto l’arbitro ha già ammonito Zerbin al 2′ e Duncan all’8′ nel Venezia.

Ecco anche le panchine ufficiali: COMO – A disposizione: Vigorito, Reina, Iovine, Dossena, Moreno, Van Der Brempt, Engelhardt, Braunoder, Alli, Fadera, Ikoné, Gabrielloni, Cutrone, Douvikas. VENEZIA – A disposizione: Joronen, Grandi, Haps, Zampano, Carboni, Mercandalli, Conde, El Haddad, Bjarkason, Busio, Doumbia, Gytkjaer, Yeboah, Fila. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Siamo alla diretta Como Venezia, la sfida tra le due squadre neopromosse che oggi hanno 10 punti di differenza e dunque guardano in maniera diversa all’incrocio del Sinigaglia. Cesc Fabregas e Eusebio Di Francesco sono separati da 10 anni come età, quindi non si sono mai affrontati sul campo: anzi, la carriera del primo è di fatto iniziata quando è finita quella del secondo. Nella stagione 2004-2005 Fabregas, ancora giovanissimo e strappato al Barcellona l’anno precedente, entrò ufficialmente nella prima squadra dell’Arsenal (vi aveva giocato, con gol, tre volte in Coppa di Lega) venendo peraltro insignito dei gradi da titolare da Arsène Wenger e diventando un’icona dei Gunners con cui avrebbe disputato otto stagioni.

Di Francesco invece nel gennaio 2004 si era trasferito al Perugia: con il Grifone era retrocesso in Serie B e proprio in cadetteria con questa squadra sarebbe stata la sua ultima stagione come calciatore, ancora con buona continuità (23 presenze più quelle nei playoff, persi in finale contro il Torino. Chi avrà la meglio oggi? Lo vedremo, intanto leggiamo insieme le formazioni ufficiali perché la diretta Como Venezia comincia! COMO (4-3-2-1): Butez; Smolcic, Goldaniga, Fellipe Jack, Valle; Da Cunha, Perrone, Caqueret; Strefezza, Paz; Diao. Allenatore: Fabregas. VENEZIA (3-5-2): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Kike Pérez, Ellertsson; Oristanio, Maric. Allenatore: Di Francesco. (agg. di Claudio Franceschini)

I LOMBARDI VOGLIONO TORNARE A SPINGERE

Va in scena sabato 8 marzo 2025 alle ore 15:00 la diretta Como Venezia. Presso lo Stadio Giuseppe Sinigaglia i lombardi proveranno subito a riscattarsi dopo aver rimediato una sconfitta in trasferta lo scorso weekend contro un’avversaria ben più blasonata e costruita per puntare più in alto come la Roma allo Stadio Olimpico. La tredicesima posizione raggiunta in campionato dopo un avvio di stagione particolarmente difficile sta infondendo grande entusiasmo a tutto l’ambiente che non vede quindi l’ora di migliorare ancor di più i ventotto punti già conquistati.

Chi deve invece lottare per provare a sfuggire dalla zona retrocessione è il Venezia, diciannovesimo in classifica con appena diciotto punti racimolati dall’avvio dell’annata calcistica. Gli uomini di mister Di Francesco hanno ricominciato a muoversi ottenendo due pareggi consecutivi contro due società molto importanti come la Lazio prima e l’Atalanta poi, lanciando segnali positivi in ottica salvezza. L’aggancio al Parma, prima squadra certa della permanenza in Serie A, dista però cinque lunghezze ed ulteriori nuove sconfitte potrebbero costare molto caro agli arancioneroverdi.

COMO VENEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecco le probabili formazioni della diretta Como Venezia a cominciare dai padroni di casa che potrebbero presentarsi utilizzando il 4-3-2-1 con Butez, Smolcic, Dossena, Goldaniga, Valle, Caqueret, Da Cunha, Perrone, Strefezza, Nico Paz e Diao secondo le idee di mister Fabregas. Il tecnico Eusebio Di Francesco dovrebbe invece essere propenso per l’impiego del modulo 3-5-2 con Radu, Marcandalli, Idzes, Candé, Ellertsson, Nicolussi Caviglia, Perez, Doumbia, Zerbin, Oristanio e Maric, almeno per quanto riguarda l’inizio della gara.

DIRETTA COMO VENEZIA, LE QUOTE

Le agenzie di scommesse non sembrano avere molti dubbi nell’indicare un possibile favorito per la diretta Como Venezia. Le quote di bookmakers come Snai e Sisal suggeriscono infatti i padroni di casa come vincitori praticamente certi di questo match con l’1 fissato a solo 1.60. Entrambe sono poi concordi nel pagare a 3.75 il segno x, e quindi il pareggio, mentre il 2, che equivale al trionfo dei lagunare, ha poche chances di realizzazione venendo quotato rispettivamente a 5.75 ed a 6.00.