DIRETTA/ Conegliano Novara (risultato finale 3-0): successo netto delle Pantere!

- Michela Colombo

Diretta Conegliano Novara: streaming video Rai, orario e risultato live della partita di volley femminile, nella 3^ giornata del campionato di Serie A1.

imoco conegliano esultanza fb 2021 egonu 640x300
Diretta Conegliano Zok Ub (da facebook Lega volley femminile)

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO FINALE 3-0): VITTORIA NETTA DELLE PANTERE

Finisce il terzo set della diretta di Conegliano Novara. La formazione ospite prova a rialzare la testa e rimettere in piedi la gara, dopo i primi due set persi. Novara va subito sullo 0-3 con la parallela perfetta di Daalderop. Conegliano però non ci sta e prova la reazione, ma Novara va sul 3-7. Le Pantere riescono però a rifarsi sotto, e vanno sul 13-13 con una bella parallela che va a segno con Courtney.

L’errore di De Kruijf in battuta però, riporta avanti Novara (13-14). Continua il tira e molla tra le due squadre con Conegliano che prova a prendere il largo e chiudere la partita con il punto del 21-19. Le Pantere si scatenano e volano sul 23-19. La battuta di Egonu fuori di centimetri, ridà speranza a Novara con il punteggio di 23-20. La squadra ospite torna sotto e va 23-22. Il primo match point di Conegliano viene annullato dalla diagonale di Caterina Bosetti. Sul 24-23, l’errore in battuta di Chirichella regala la vittoria alle Pantere. Si chiude 25-23. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO 2-0): IL SECONDO SET FINISCE 30-28

Si conclude il secondo set della diretta di Conegliano Novara. Secondo tempo di gara piuttosto equilibrato. A realizzare il primo punto è Omoruyi con una grande spallata. Arriva subito il pareggio di Novara, grazie al mani-fuori di Bosetti. Fino al 10-9 in favore delle Pantere, il match è un continuo tira e molla, con le squadre che realizzano un punto a testa alternandosi. La gara aumenta di livello, in particolar modo sul punto del 15-15. Washington con un fantastico primo tempo riporta in parità il punteggio.

Novara riesce a portarsi in vantaggio per la prima volta nel set con il punto che vale il 19-20 realizzato da Karakurt. Il muro di Egonu su Karakurt vale il punto per Conegliano e il 21-21. Chirichella riporta avanti Novara, e l’errore di Omoruyi da il doppio vantaggio alla formazione ospite (21-23). Egonu accorcia le distanze con un gran punto. Ma l’errore della stessa dai 9 metri regala il doppio set point a Novara. Il primo viene annullato da De Kruijf, il secondo dall’ace di Omoruyi. Conegliano riesce a portarsi anche avanti con il punto di Egonu del 27-26. La squadra di casa riesce a chiuderla con il punteggio di 30-28. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO 1-0): IL PRIMO SET FINISCE 25-22

Termina il primo set della diretta di Conegliano Novara. Partono subito forte le padroni di casa che si portano sul doppio vantaggio. La reazione di Novara non si fa attendere: accorcia Hancock, poi l’errore attacco di Egonu fa tornare il punteggio in parità sul 2-2. Novara continua a giocare bene e si porta sul 3-5 grazie al primo tempo di Chirichella. Conegliano però non ci sta e torna subito in partita, accorciando le distanze.

La schiacciata di Courtney porta Conegliano al momentaneo massimo vantaggio: 11-6. Le padroni di casa continuano a dominare e vanno sul 22-16 grazie al muro di Egonu sull’attacco di D’Odorico. Conegliano spreca però il vantaggio accumulato, con Novara che torna sotto fino al 23-21. La schiacciata in diagonale di Egonu, porta le Pantere sul 24-22. Il primo set si chiude con il punteggio di 25-22. (Aggiornamento di Maurizio Mastroluca)

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO 0-0) SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta di Conegliano Novara, bella sfida della terza giornata della Serie A1 di volley femminile e incontro dalla ricchissima tradizione. Gli appassionati lo sanno bene: negli ultimi anni i due club si sono contesi ogni tipo di trofeo e da tempo sono ai vertici del volley nazionale e internazionale. Dando solo un occhio a qualche numero vale la pena notare che sono ben 34 i precedenti occorsi tra Conegliano e Novara, dal 2013 a oggi e pure tra Serie A1 (regular season e ovviamente finali scudetto), Coppa Italia e Supercoppa italiana. Nel complesso possiamo fin qui contare ben 25 successi da parte delle pantere, che pure giungono in campo avendo alle spalle un record di imbattibilità generale di 67 incontri: per le piemontesi solo nove affermazioni, ma chissà che il vento possa oggi cambiare. Diamo la parola al campo per scoprirlo.

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI VOLLEY

La diretta tv di Conegliano Novara sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 57 del telecomando), essendo la partita selezionata in questo turno per la trasmissione in chiaro. Questo di conseguenza significa che sarà disponibile anche la diretta streaming video accessibile a tutti tramite sito o app di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI PLAY

CONEGLIANO NOVARA: PARLA SANTARELLI

Alla vigilia della sfida per la terza giornata di Serie A1 Conegliano Novara, ci pare doveroso lasciar spazio alle parole del tecnico delle venete Daniele Santarelli, che giusto pochi giorni fa ha commentato lo stato di forma della sua rosa e l’ultima vittoria ottenuta su Roma. L’allenatore fa una riflessione anche su questo avvio di stagione, che ha visto le pantere protagoniste contro due neopromosse come Vallefoglia e Roma: “Innanzitutto, è un calendario strano, incontrare due neopromosse le prime due giornate certo è particolare. Tra l’altro due società che hanno allestito due ottime squadre, quindi sulla carta erano forse due partite abbordabili, ma così non è stato. Abbiamo fatto un ottimo mercato, tuttavia abbiamo visto che se non spingiamo al massimo rischiamo anche con le cosiddette ‘matricole’”.

Santarelli ha comunque aggiunto all’ultimo impegno: “Credo che sia stato un bello spettacolo per il pubblico, poi in un palazzetto così, al cospetto di oltre 4.000 spettatori è stato importante. Credo sia stata una discreta gara, siamo stati fallosi nel primo set e questa cosa ha tenuto Roma in vita. Brava Roma a spingere, noi dovevamo sfruttare al meglio alcune occasioni importanti. Ma siamo contenti di aver vinto qui a Roma“.

CONEGLIANO NOVARA: BIG MATCH PER LA SERIE A1

Conegliano Novara, in diretta dal Pala Verde di Villorba, è la partita di volley femminile in programma oggi giovedi 21 ottobre 2021: fischio d’inizio fissato per le ore 20.30. Siamo dunque solo alla terza giornata del campionato della Serie A1 di volley femminile e subito in avvio di stagione e si presenta il big match tra Conegliano e Novara, le due grandi della prima serie italiana e due dei migliori club d’Europa e del mondo.

Che pure vantano una storia straordinaria, specie negli ultimi anni: nelle ultime stagione le pantere e le azzurre si sono contese un po’ tutti i principali trofei, nazionali e internazionali, e solo poche settimane fa ore sono venute a contesa per la Supercoppa italiana, poi vinta dalla squadra veneta con il risultato di 3-1. È dunque match dalla lunga e prestigiosa tradizione quello che si pone davanti, tra due squadre agguerrite e pronte anche quest’anno a fare la parte del leone: sarà sfida assolutamente imperdibile.

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA: RISULTATI E CONTESTO

Impazienti di dare il via alla diretta tra Conegliano e Novara, ennesima puntata si uno scontro ormai diventato atavico e sempre emozionante, andiamo a vedere come le due squadre pure approdano a questa terza giornata del campionato della Serie A1. Partendo dalle padrone di casa, abbiamo già accennato per le venete un avvio di stagione eccezionale con la conquista della Supercoppa italiana, primo trofeo messo in carica. Da qui le ragazze di coach Santarelli non hanno mai messo il piede in fallo, e vincendo nei primi due turni di campionato contro Vallefoglia e Roma (senza cedere alcun parziale) hanno pure raggiunto quota 67 vittorie di fila fin qui realizzate.

Pure la Igor  di Mister Lavarini non ha affatto deluso. Messa alle spalle l’occasione di fare propria la Supercoppa contro le storiche rivali, le azzurre pure in campionato hanno ben debuttato, punendo sempre con un nettissimo 3-0 sia Firenze che Casalmaggiore. Le piemontesi dunque si avvicinano al big match di questa sera in coneglianochissà che all’Agil volley riesca finalmente l’impresa di fermare l’Imoco. O davvero le pantere sono ancora insuperabili?

© RIPRODUZIONE RISERVATA