DIRETTA/ Conegliano Vallefoglia (risultato finale 3-0): la chiude la Imoco!

- Michela Colombo

Diretta Conegliano Vallefoglia: streaming video tv, orario e risultato live della partita, valida nella 1^ giornata della Serie A1 di volley femminile, oggi 10 ottobre 2021.

Conegliano gruppo
Video Conegliano Novara (LaPresse - repertorio)

DIRETTA CONEGLIANO VALLEFOGLIA (RISULTATO FINALE 3-0): LA CHIUDE LA IMOCO!

Terzo set ancora più combattuto, giocato sul filo del rasoio dalla Imoco Volley Conegliano contro la Del Savio Vallefoglia, ma alla fine le venete si sono imposte con il parziale di 27-25 e hanno chiuso sul 3-0 a proprio favore la sfida del massimo campionato femminile di volley. Tatiana Kosheleva è salita in cattedra chiudendo con 17 punti personali, ma dall’altra parte è stata incontenibile Paola Egonu con 20 punti messi a segno da sola e uno strappo decisivo quando, ai vantaggi, Conegliano ha fatto valere tutta la sua esperienza e si è presa la partita. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CONEGLIANO VALLEFOGLIA IN TV E STREAMING VIDEO: COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che per questa stagione 2021-22 della Serie A1 di volley femminile eccezionalmente una sfida per giornata della stagione regolare sarà disponibile anche sul satellitare di Sky. Nella prima giornata di Serie A1, avremo dunque la sfida tra Conegliano e Vallefoglia in diretta tv sul satellitare: appuntamento alle ore 20.30 al canale Sky Sport Arena. Tale incontro sarà chiaramente visibile, solo per gli abbonati, anche in diretta streaming video, tramite il noto servizio Sky Go.

LA IMOCO ALLUNGA

Più combattuto il secondo set della sfida del campionato di Serie A1 di volley femminile tra Imoco Volley Conegliano e Del Savio Vallefoglia, ma le venete hanno avuto la meglio anche in questo secondo parziale col punteggio di 25-23. Secondo set in cui Paola Egonu è salita in cattedra arrivando a 10 punti personali, Sinead Jack-Kisal arriva da sola a 9 punti realizzati ma Vallefoglia non è riuscita a chiudere nel momento chiave e ora Conegliano è a un solo set dalla conquista del match. (agg. di Fabio Belli)

VENETE OK IN AVVIO

Nella sfida del campionato di Serie A1 di volley femminile ottima partenza della Imoco Volley Conegliano che ha vinto 25-17 il primo set contro la Del Savio Vallefoglia. 1-0 nella conta dei set per le venete che hanno immediatamente imposto la loro legge, Loveth Omoruyi riesce immediatamente a mettere in crisi il muro avversario, mentre dall’altra parte Tatiana Kosheleva cerca di rispondere colpo su colpo, ma 8 punti di distanza tra le due squadre fanno capire come il parziale sia stato chiaramente indirizzato. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Si accende finalmente la diretta di Conegliano Vallefoglia, match che segna la prima giornata della serie A1 e pure il debutto del club marchigiano nel primo campionato di volley italiano. Per la squadra di Bonafede un banco di prova eccezionale come è quello contro le pantere campionesse in carica, che pure oggi esordiranno nella nuova stagione 2021-22 con qualche defezione di troppo. Santarelli infatti ancora una volta non avrà a disposizione la capitana Miriam Sylla che solo pochi giorni fa è stata operata al ginocchio destro e per cui pure i tempi di recupero si prospettano lunghi.

Non solo: a dare forfait negli anche Sarah Fahr, che pure ha rimediato un grave infortunio al ginocchio (nel corso degli Europei, come ricorderete) e che la costringerà ai box ancora per un periodo che appare essere abbastanza lungo. Ovviamente pur priva di due gioielli come solo le giocatrici sopra citate, la squadra veneta rimane comunque super competitiva: ma vedremo che dirà il campo, finalmente è tutto pronto e quindi la diretta di Conegliano Vallefoglia può davvero prendere il via! (agg Michela Colombo)

CONEGLIANO VALLEFOGLIA: PARLA BONAFEDE

Con la diretta di Conegliano Vallefoglia avremo dunque subito la possibilità di conoscere le ultime arrivate del campionato della Serie A1, che pure nelle ultime settimane hanno preparato con grande attenzione il loro debutto nella prima serie del volley italiano (e contro le prime della classe). Giusto in settimana le marchigiane hanno preso parte a un torneo amichevole, uscendone però sconfitte solo in finale contro Scandicci per 3-1.

In tale occasione Fabio Bonefede, il tecnico della Vallefoglia, ha però dichiarato: “Dobbiamo ancora migliorare tanto, e lo si è visto in campo. Però la squadra ha fatto un altro grande passo avanti, ha combattuto alla pari contro una squadra pazzesca come Scandicci. Il rammarico è che, quando produci uno sforzo di questo genere, devi essere capace di portare a casa il risultato, e invece in due dei set persi abbiamo vanificato vantaggi importanti”. (agg Michela Colombo)

CONEGLIANO VALLEFOGLIA: SUBITO LE NEOPROMOSSE

Conegliano Vallefoglia, diretta dagli arbitri Papadopol e Simbari, è la partita di volley femminile in programma oggi, domenica 10 ottobre 2021: fischio d’inzio previsto per le ore 20.30. Diamo finalmente il via alla prima giornata della stagione 2021-22 della Serie A1 di pallavolo femminile e incontro che subito ci si para davanti è la diretta tra Conegliano e Vallefoglia, match che pure si annuncia ricco di sorprese. Padrone di casa al Palaverde naturalmente le pantere che di ritorno dalla vittoria in Supercoppa italiana, puntano chiaramente al trionfo anche al debutto in campionato, anche per proseguire nella striscia di ben 65 vittorie di fila fin qui conseguite.

Contro però la sorpresa della stagione A1 di volley femminile e dunque il Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia di Fabio Bonafede, nuova entrata del primo campionato nazionale, vincitrice del girone est della serie A2 e dei play off promozione: club da cui ancora non sappiamo che aspettarci, ma che pure ispira alte aspettative. Le marchigiane sono state fin qui protagoniste di una cavalcata fino al primo campionato nazionale certo eccezionale: e se pure il pronostico questa sera non le vede vincenti contro il club più forte al mondo, potrebbero comunque farci davvero divertire.

DIRETTA CONEGLIANO VALLEFOGLIA: IL CONTESTO

Come dicevamo prima, siamo davvero curiosi di dare la parola al campo per la diretta tra Conegliano e Vallefoglia, match da cui ancora non sappiano che attenderci. Certo padrone di casa saranno le pantere di Santarelli, che dopo aver vinto tutto nella scorsa stagione, puntano a fare il bis anche per il 2021-22. In tal senso il club veneto è partito molto bene, facendo sua la Supercoppa italiana solo pochi giorni fa contro Novara: un ottimo punto di partenza per ua società che comunque si è ancora rafforzato anche nel mercato estivo. Chiaro dunque che anche quest’anno in Serie A1 e oggi in campo, ci attendiamo il dominio delle gialloblu: ma chissà che le ultime arrivate possano mettere alle corde Egonu e compagne.

Siamo in ogni caso davvero curiosi di ammirare le nuove arrivate della Serie A1 subito al banco di prova più ostico della stagione e chissà che il tecnico Bonafede abbia preparato qualche colpo a sorpresa. In ogni caso la squadra marchigiana ha dalla sua il fattore sorpresa, un grandissimo entusiamo e un rooster molto competitivo, dove spiccano i volti di Tatiana Kosheleva, campionessa del mondo nel 2010 e Cecchetto da Perugia, come anche Botezat, ex del match avendo pure vestito la maglia di Conegliano di recente. Ci attende dunque un gran match, il cui esito non pare in discussione, ma che potrebbe regalarci brividi!.

© RIPRODUZIONE RISERVATA