Diretta/ Conegliano Novara (risultato finale 3-1): l’Imoco vince la Coppa Italia!

- Michela Colombo

Diretta Conegliano Novara: streaming video Rai, orario. risultato live della partita di volley femminile, finale della Coppa Italia A1, oggi 14 marzo.

novara volley facebok 2020 640x300
Diretta Novara Perugia (da Facebook Igor Novara)

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA (RISULTATO 3-1): L’IMOCO VINCE LA COPPA ITALIA!

Siamo nel corso del quarto set tra Conegliano e Novara, siamo sul 2-2. Egonu dalla seconda linea per il 6-3. Sylla trova il punto per il 7-4. Conegliano sbaglia il servizio, 9-6 per i padroni di casa. Errore di Conegliano per l’11-10, si riapre il terzo set. Egonu dalla seconda linea per il 13-11. La Smarzek trova il 15-15! Stiamo assistendo ad un quarto set davvero combattutissimo. Egonu, grande diagonale per il 18-16. Ace della Enogu per il 23-17, Coppa Italia per Conegliano davvero ad un passo. Egonu chiude il match dopo una prestazione sontuosa. Il quarto set termina sul 25-18, Conegliano vince la Coppa Italia. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO SET

Siamo nel corso del terzo set tra Conegliano e Novara, la compagine piemontese è avanti sul 4-8. Novara che ha iniziato bene, situazione già vista nel secondo set. Hancock realizza per l’8-10. Novara sbaglia il servizio per il punto dell’11-13. De Kruijf sigla il punto del 16-15, Conegliano ad un passo dalla vittoria del trofeo. Ace della Hill per il 18-16. Novara vince il terzo set per 22-25 e riapre una gara che sembrava davvero chiusa. Vediamo se le piemontesi riusciranno a riaprire definitivamente la finale nel quarto set oppure se la Coppa Italia andrà a Conegliano. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Conegliano Novara sarà affidata a Rai Sport + HD, canale disponibile al numero 57 del vostro telecomando e dunque in chiaro per tutti. Come sempre sarà poi la stessa televisione di stato a fornire il servizio di diretta streaming video della finale della Coppa Italia A1, senza costi aggiuntivi, quindi bisognerà rivolgersi a sito (www.raiplay.it) o app ufficiali di Rai Play utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

FINE SECONDO SET

Siamo nel corso del secondo set tra Conegliano e Novara, la compagine piemontese è avanti sull’8-12, Bosetti ha appena realizzato. Grande diagonale dell’Egonu per il punto dell’11-13. De Kruijf mette il punto del 12-14. Grande muro della De Kruiijf per il 14-14. Ottimo Novara in questo secondo set, siamo sul 16-19. Ace della Gennari per il 21-21! Egonu dalla seconda linea per il 23-23. Sylla! Chiude il secondo set sul 25-23, Conegliano che ha compiuto una clamorosa rimonta su Novara. La Coppa Italia dista ora appena un set. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET

Inizia la finale di Coppa Italia di pallavolo femminile tra Conegliano e Novara. Hill sbaglia l’attacco, siamo 1-3. Ace di Egonu per il 3-4, sta iniziando ad entrare in gara la campionessa di Conegliano. Altro ace della Egonu! Siamo sul 4-4. Ancora Egonu! Tris di ace con Conegliano che si porta avanti. Vincente la diagonale della Sylla per il 10-5. Egonu mette il punto del 15-13. Sylla chiude il primo set con un pallonetto da zona 4. Il primo set termina sul 25-17. Conegliano sta dimostrando di essere, come sempre, una squadra mostruosa. Novara, dopo un buon inizio, ha perso d’intensità subendo le iniziative avversarie. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

Solo pochi istanti dunque prima del fischio d’inizio della diretta di Conegliano Novara, attesa finale della Coppa Italia di volley femminile: prima di dare la parola al campo però, andiamo a curiosare nell’albo d’oro del trofeo. Come abbiamo accennato prima, per la Coppa Italia A1, 1uesta è la terza finale tra Conegliano e Novara e i riferimenti sono recenti, dato che le due formazioni si sono sfidate in tal senso nelle edizioni 2017-18 e poi 2018-19: l’anno scorso fu sempre finale per le venete, ma contro Busto Arsizio, uscita poi sconfitta per 3-0. Va dunque ricordato che per l’Imoco, che ha già messo in bacheca due coppe è la quinta finale della propria storia: per le azzurre leggiamo nell’albo d’oro tre finali e tre trofei, e dunque mai l’Agil volley ha fallito, una volta giunta in finale, come occorso nel 2018-19 e 2017-18, ma anche nella stagione 2014-15 (quando vinse contro Modena). Chissà che se anche questa volta le azzurre confermeranno il record o se invece saranno le pantere, campionesse in carica a fare il bis: parola al campo! (agg Michela Colombo)

CONEGLIANO NOVARA: PARLA BRITT HERBOTS

Nella trepidante attesa di dare la parola al campo per la diretta di Conegliano Novara, finale della Coppa italia A1 di volley femminile, ci pare doveroso dare la parola a una delle protagoniste annunciate di questo match, ovvero Britt Herbot. Proprio la schiacciatrice dell’Agil volley poi dopo la semifinale di ieri contro Chieri ha affermato preso i canali della società: “Abbiamo ottenuto questo traguardo tutte insieme, era importante contro una squadra che è bravissima a difendere e che ci ha messo in grande difficoltà. Io ho messo un po’ di energia nel momento decisivo ma senza una prestazione di squadra, non avremmo conquistato la finale”. L’azzurra ha poi aggiunto: “Siamo felicissime di poter giocare la finale, sappiamo che Conegliano è la squadra più forte ma noi abbiamo il dovere di giocare a testa alta e vedere poi cosa succede. Dobbiamo andare in campo senza paura”. (agg Michela Colombo)

CONEGLIANO NOVARA: GRAN FINALE DI COPPA ITALIA!

Conegliano Novara, in diretta dall’RDS Stadium di Rimini, è la partita di volley femminile in programma oggi, domenica 14 marzo 2021: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00. E’ ancora Conegliano-Novara per la finale della Coppa Italia A1 di volley femminile: per la terza volta le due squadre si contendono il primo trofeo della stagione e davvero non vediamo l’ora di dare spazio alle due squadre che, ormai da anni ci stanno regalando emozioni ai massimi livelli, in Italia come in Europa. Anzi per la diretta tra Conegliano e Novara possiamo proprio parlare di ”sfida infinita”: ricordato che già in precedenza le due squadre si erano affrontate in finale di Coppa due volte, va pure detto che solo nella stagione 2020-21 pure le pantere e le azzurre si contenderanno il pass per la finale della Champions league (le semifinali sono previste giusto la prossima settimana), e che pure potrebbero essere rivali per la corsa allo scudetto, visto che Conegliano e Novara sono arrivate ai primi due posti della regular season. Insomma la finale di questa sera è sfida tra le due miglior realtà del volley all’italiana: sarà gran spettacolo in campo.

DIRETTA CONEGLIANO NOVARA: IL CONTESTO

Impazienti di dare la parola alla diretta tra Conegliano e Novara, e ben consci non solo della posta in palio come pure del valore delle due contendenti, ci pare doveroso ora andare a vedere come le due big sono arrivate a giocarsi la prima coppa della stagione. Partiamo allora dalle pantere che, realizzato un record di 54 successi di fila, puntano a non interromperlo proprio oggi. L’Imoco ha messo da parte infatti anche qui un cammino lineare: superata pur con quella difficoltà Busto Arsizio per 3-1 ai quarti di finale, le gialloblu se la sono vista poi con Monza. In semifinale le venete non sono state impeccabili, ma hanno comunque chiuso la pratica per 3-1 e dunque strappato il primo pass che valeva la finale della Coppa Italia A1 di volley femminile. Percorso praticamente perfetto per Novara: superato Firenze per 3-0 ai quarti di finale, le azzurre hanno poi affrontato Chieri in un bollente derby piemontese in semifinale. Qui per le ragazze di Lavarini hanno fatto fatica contro le torinesi, davvero implacabili in difesa e a muro: l’Agil volley ha comunque tenuto duro ed è riuscita a chiudere la pratica per 3-1. E ora alle piemontesi attende, ancora una volta la finalissima con le venete: chi vincerà?.

© RIPRODUZIONE RISERVATA