DIRETTA COSENZA PALERMO (RISULTATO FINALE 1-1): PARI E PATTA
Finisce la diretta Cosenza Palermo, risultato di 1-1 al al termine della partita. Al 77esimo è arrivato il primo cartellino giallo all’indirizzo di Calò per fallo su Brunori, attaccante dei rosanero. Un finale di gara tranquillo senza chance.
I rossoblu guadagnano un punto in ottica salvezza, andando a+1 dal Bari e raggiungendo la Ternana. Il Palermo poteva allungare e invece si ritrova a +6 dal Brescia che però deve ancora giocare la propria partita. . (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA COSENZA PALERMO (RISULTATO 1-1): TUTINO GLACIALE
Ci si avvicina al termine della diretta Cosenza Palermo, risultato di 1-1 a quindici minuti dalla fine. Al 62′ Tutino viene messo giù da Cecaroni e il Var si mette all’opera per controllare, confermando il tiro dal dischetto che lo stesso Tutino realizza.
Il Palermo viene colpito nel momento migliore dei rosanero che ora devono rimettersi in sesto per non rischiare di buttare quanto di buono fatto fin qui. Per il Cosenza invece questo pareggio può spingere l’inerzia dalla propria parte. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA COSENZA PALERMO (RISULTATO 0-1): BUTTARO, GOL!
Termina il primo tempo Cosenza Palermo, risultato che cambia e sorride 1-0 al Palermo. I rosanero dopo un avvio non certamente scoppiettante rialzano la china sul finale di tempo e al 34′ colpiscono una traversa con Mancuso pareggiando il conto dei legni.
Dieci minuti dopo, Di Francesco trova Lund che mette in mezzo e trova il colpo decisivo di Buttaro che porta avanti la squadra ospite. Siciliani che quindi con qualche azione più pericolosa hanno spostato man mano l’inerzia. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA COSENZA PALERMO (RISULTATO 0-0): PARTITI
Inizia la diretta Cosenza Palermo, risultato di 0-0 dopo la prima parte di gara. Al 24′ occasionissima per i padroni di casa con Calò che prende la mira e colpisce un palo clamoroso da trenta metri, solamente un po’ di sfortuna sul tiro dell’ex Pordenone.
Il Palermo sta faticando parecchio in questo avvio, rognoso il Cosenza che sta alza sin da subito i giri del motore mettendo in grande difficoltà la squadra rosanero. Vediamo se ci sarà una reazione già prima della fine della frazione iniziale. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA COSENZA PALERMO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
La diretta della sfida tra Cosenza Palermo evidenzia due formazioni che si ritrovano in classifica rispettivamente al quattordicesimo e sesto posto. Padroni di casa che si ritrovano con 35 punti in campionato alla luce delle 34 reti realizzata e 37 subite. Grande merito va dato sicuramente all’attaccante Gennaro Tutino, nonché ex di giornata. L’attaccante quest’anno ha realizzato ben 13 reti e nella passata stagione ha vestito per sei mesi la maglia del Palermo. L’avventura in maglia rosanero non è stata delle migliori con appena tre marcature in 18 partite.
Rosanero che invece si ritrovano al sesto posto con 50 punti in campionato. Rosanero che hanno trovato ben 57 gol in questo campionato ma ne hanno subiti 47. Il dato offensivo li proietta al secondo posto delle formazioni ad aver trovato più gol in questo campionato; grande merito da attribuire al capitano Matteo Brunori. Il centravanti rosanero è riuscito a realizzare 15 gol in 31 partite riuscendo ad aggiudicarsi il ruolo di vice capocannoniere alle spalle dell’attaccante finlandese Pohjanpalo. (Marco Genduso)
DIRETTA COSENZA PALERMO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Cosenza Palermo sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming online DAZN, sui canali di Sky Sport e sulla piattaforma streaming di NOW TV e in diretta streaming con Helbiz Live. In alternativa si potrà seguire il match insieme a noi che commenteremo la partita testualmente.
TESTA A TESTA
La diretta Cosenza Palermo è pronta a toccare quota 30 testa a testa giocati dal 1946 ad oggi. Il primo storico scontro diretto tra le due squadre è stato appunto quasi 70 anni fa con la vittoria di misura dei rosanero, restituita dal Cosenza l’anno successivo. Su 29 partite, i rossoblu hanno vinto 12 gare contro le 8 del Palermo e i 9 pareggi. I rosanero sono in crisi di vittorie con il Cosenza dato che nelle ultime quattro partite hanno raccolto solo due punti.
Il successo più recente del Palermo sul Cosenza è datato 2018, la prima sfida dopo che le formazioni non si sfidano dal 2003. Le squadre si sono sempre affrontate in Serie B, tranne in due stagioni: la 1984/1985 e la 1997/1998, entrambe le volte protagoniste in Serie C. Nella terza divisione del calcio italiano, il bilancio è di un pareggio, due vittorie del Cosenza e una sola del Palermo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
LA SFIDA DEL SUD
Seguiamo la diretta di Cosenza Palermo valevole per la 33esima giornata di Serie B con il calcio d’inizio fissato alle 16.15 del 13 aprile 2024. Il Cosenza arriva da un pareggio in trasferta contro la Feralpi Salò che ha allungato a sette partita la mancanza di una vittoria per il calabresi. Con soli 35 punti la zona playout è solo questione di differenza reti e la squadra di Vialli dovrà cambiare immediatamente la rotta se vorrà trovare la salvezza.
Situazione delicata anche in casa Palermo con i rosanero reduci dall’esonero di Iachini che ha portata sulla panchina Mignani. La prima partita del nuovo tecnico ha portato ad un pareggio in casa contro la Sampdoria ma la vittoria in Serie B manca da tre giornate. I rosanero sono chiamati a vincere per mantenere il ritmo delle prime e sperare in un piazzamento nella zona playoff.
COSENZA PALERMO: PROBABILI FORMAZIONI
Passiamo alle probabili formazioni della diretta Cosenza Palermo pronta a disputarsi tra le mura dello Stadio San Vito di Cosenza. I padroni di casa allenati da William Vialli sono pronti a riconfermare il 4-2-3-1 con un forte ballottaggio tra Tutino e Crespi per la maglia da prima punta. Anche Antonucci, in gol nell’ultima giornata, cerca la titolarità dopo esser subentrato in modo decisivo contro la Feralpi Salò.
Poche certezze, invece, in casa Palermo dove Michele Mignani si troverà in panchina per la sua seconda partita e dovrà far fronte alle squalifiche di Lucioni e Di Mariano. L’unica vera certezza dei rosanero è la continuità dell’attaccante e capitano Matteo Brunori arrivato a 15 reti in Serie B.
COSENZA PALERMO, LE QUOTE
Vediamo le quote che vengono attribuite alla diretta Cosenza Palermo di Serie B sul sito della Snai: il segno 1 è quotato a 2,85 mentre il suo opposto a 2,45. Il segno X che decreterebbe un pareggio porterebbe una moltiplicazione di 3,30 sull’importo scommesso.