DIRETTA/ Costa d’Avorio-Algeria (risultato 4-5 dcr): algerini avanti ai rigori

- Fabio Belli

Diretta Costa D’Avorio-Algeria: streaming video DAZN: quote e risultato live del match dei quarti di finale della Coppa d’Africa 2019.

Kodjia gol Costa Avorio lapresse 2019
Video Costa d'Avorio Algeria (Foto LaPresse)

DIRETTA COSTA D’AVORIO-ALGERIA (4-5 dcr): ALGERINI AVANTI AI RIGORI

Nemmeno i tempi supplementari hanno stabilito chi tra Costa d’Avorio e Algeria andrà avanti verso la finale di Coppa d’Africa. Qualificazione in semifinale decisa ai calci di rigore, con Kessie e Cornet per la Costa d’Avorio e Bensebaini e Slimani per l’Algeria che hanno trasformato i primi penalty. Delort ha portato l’Algeria avanti, Bony ha sbagliato per gli ivoriani e poi hanno segnato Ounas e Gradel. L’Algeria ha mancato il match point con Belaili, ma la Costa d’Avorio con l’ultimo rigore ha clamorosamente mancato l’opportunità di riportarsi in partita. Errore di Serey Die e vittoria 4-5 dopo i rigori per gli algerini, che ora sfideranno la Nigeria in semifinale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN, QUOTE E RISULTATO LIVE

Segnaliamo che la partita Costa D’Avorio-Algeria non sarà visibile in diretta tv in chiaro o sul satellite, ma ci sarà la possibilità di vedere in esclusiva la diretta streaming video via internet dell’incontro, collegandosi tramite smart tv o pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, per tutti gli abbonati alla piattaforma DAZN.

SI VA AI SUPPLEMENTARI

Non termina al novantesimo la diretta di Costa d’Avorio Algeria, perché dopo il risultato di 1-1 si andrà ai tempi supplementari. Gli ivoriani arrivano agli extratime maggiormente motivati dei loro avversari, sia perché erano andati sotto e sono riusciti a riacciuffare la partita ma soprattutto perché gli algerini hanno fallito il colpo del ko sbagliando un rigore quando si era ancora 0-1. Saranno fondamentali diversi calciatori entrati negli ultimi minuti dei tempi regolamentari, perché freschi e in grado di poter cambiare la partita in corso. La Costa d’Avorio ha inserito Gbamin al posto di Sangare. Dall’altra parte invece il ct dell’Algeria ha deciso di rinunciare al pensiero di poter andare ai calci di rigore, togliendo due cecchini infallibili come Bounedjah e Mahrez. Il primo era abbattuto dall’errore proprio dal dischetto, mentre il talento del Manchester City sfinito fisicamente. Sono entrati rispettivamente Slimani e Ounas con il talento del Napoli che negli ultimi minuti della gara si è messo in evidenza con qualche colpo di grande qualità. (agg. di Matteo Fantozzi)

PARI DI KODJIA

La diretta di Costa D’Avorio Algeria è ormai vicino alla fine e il risultato è di 1-1. Il pari lo ha messo a segno Kodjia che potrebbe prolungare la gara ai tempi supplementari, perché ricordiamo che siamo arrivati ai turni a eliminazione diretta della Coppa d’Africa 2019. La gara è stata cambiata dall’ingresso in campo di Comara che ha preso il posto di Kanon e ha dato più rapidità alla manovra degli ivoriani. Pesa moltissimo per l’Algeria il rigore sbagliato in apertura di ripresa da Bounedjah, assegnato grazie all’ausilio del var, che poteva portare i suoi sul doppio vantaggio e chiudere qui il discorso qualificazione. Al minuto 66 ha avuto una grande occasione Bounedjah che ha calciato di prima intenzione trovando la parata del portiere avversario. Passano due minuti e ancora l’Algeria prova a ritornare avanti, Mahrez però non riesce a trovare Bansebaini che si era inserito molto bene. La sensazione è che gli ultimi minuti saranno davvero incandescenti. (agg. di Matteo Fantozzi)

RIGORE PARATO

Siamo arrivati all’intervallo della diretta di Costa d’Avorio Algeria col risultato sullo 0-1, al momento la rete decisiva è stata siglata da Feghouli grazie a una splendida giocata da fuori area. Siamo ormai agli sgoccioli della ripresa e sicuramente saranno diversi i calciatori che avranno voglia di rispondere a un primo tempo decisamente negativo. Tra quessti sicuramente c’è Kessie che fino a questo momento ha perso nettamente lo scontro con Bennacer che potrebbe sostituirlo durante l’estate al Milan. Nel primo tempo l’Algeria è stata costretta a una sostituzione con Atal che ha visto entrare al suo psoto Zefane. L’arbitro etiope Weyesa ha tirato fuori quattro cartellini gialli, due per parte rispettivamente a Zaha, Bagayoko nella Costa d’Avorio e Bansebaini e Bennacer nell’Algeria. Pronti via nella ripresa Bounedjah ha sbagliato un calcio di rigore. (agg. di Matteo Fantozzi)

CI PROVA MAHREZ

La diretta di Costa d’Avorio Algeria ci porta alla metà della prima frazione di gioco con il risultato sullo 0-1. Pronti via gli ivoriani hanno una grandissima occasione con Max Gradel che calcia forte e Rais M’Bolhi devia sul palo, siamo al minuto numero 6 e il risultato poteva già cambiare. Al quindicesimo prova a rispondere l’Algeria con una bella iniziativa di Riyad Mahrez. L’ex calciatore del Leicester riceve una grande palla dentro l’area di rigore, pensa più a calciare di potenza che di precisione e non inquadra la porta avversaria. I nordafircani prendono campo e iniziano a giocare rapidamente palla negli spazi, mettendo in difficoltà gli ivoriani che erano partiti meglio. Al minuto 21 Sofiane Feghouli sblocca la partita. Grande conclusione del fantasista che non lascia speranze al portiere avversario. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI GIOCA

Tutto è pronto per il fischio d’inizio di Costa d’Avorio-Algeria. Nei pochi minuti d’attesa possiamo ricordare che l’Algeria sta brillando in questa Coppa d’Africa anche grazie a una continuità che ormai per le Volpi del Deserto dura da diverso tempo. Gli algerini infatti non perdono dal match di qualificazione alla Coppa d’Africa del 16 ottobre 2018 contro il Benin, 1-0 per gli avversari il risultato. Da lì è partita una serie di 10 risultati utili consecutivi con 8 vittorie e 2 pareggi, con 5 vittorie consecutive prima di arrivare a giocare questo match. In questa Coppa d’Africa l’Algeria ha sempre vinto, la Costa d’Avorio invece è scivolata nella fase a gironi contro il Marocco, ma si è saputa rialzare negli ottavi di finale contro il Mali. Nel 2018 gli Elefanti giocarono una delle loro peggiori Coppe d’Africa, perdendo subito contro Namibia e Zambia e uscendo al primo turno. Da allora, in 18 mesi hanno perso solo 2 partite, contro l’Uganda in amichevole e il sopra citato match col Marocco. Adesso però sarà il campo a parlare: Costa d’Avorio Algeria comincia! (agg. di Fabio Belli)

TESTA A TESTA

Verso la diretta di Costa d’Avorio-Algeria, ricordiamo che le due squadre si ritrovano in un incontro ufficiale dopo oltre quattro anni, con le Volpi del Deserto chiamate ad interrompere una tradizione negativa che ormai si prolunga da molto tempo. Gli algerini infatti non battono la Costa d’Avorio nei 90′ dalla Coppa d’Africa del 1990, quando vinsero ad Algeri la loro prima e unica Coppa superando gli Elefanti nella finalissima della competizione. Da allora 2 vittorie degli ivoriani, 2 pareggi ed un solo successo per gli algerini, arrivato sempre in Coppa d’Africa nel 2010 ma dopo i tempi supplementari, con gol decisivo di Bouazza, con i tempi regolamentari che si erano chiusi sul 2-2. Al 1 febbraio 2015 risale invece l’ultimo precedente tra le due squadre, vinto dalla Costa d’Avorio. 3-1 con reti di Bony (doppietta) e Gervinho, per gli algerini pareggiò momentaneamente El Soudani. (agg. di Fabio Belli)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Costa D’Avorio-Algeria, in diretta dal Suez Stadium di Suez, si gioca questa sera giovedì 11 luglio alle ore 18.00. Sarà una sfida valevole per i quarti di finale della Coppa d’Africa 2019. Sfida tra squadre potenzialmente favorite in questa competizione: l’Algeria ha vinto finora 4 partite su 4 in questa Coppa d’Africa, superando di slancio l’ostacolo degli ottavi di finale contro la Guinea, sconfitta con un rotondo 3-0. La Costa d’Avorio negli ottavi ha superato un ostacolo molto difficile, il Mali battuto con un gol di Zaha a un quarto d’ora dal novantesimo. Nella fase a gironi gli Elefanti sono arrivati secondo, battuti dal Marocco che è stato poi sconfitto dal Benin negli ottavi di finale.

PROBABILI FORMAZIONI COSTA D’AVORIO-ALGERIA

Vediamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Costa D’Avorio-Algeria, in diretta dal Suez Stadium di Suez,iovedì 11 luglio alle ore 18.00Costa d’Avorio (4-2-3-1): Gbohou; Bagayoko, Coulibaly, Kanon, Traoré; Serey Die, Gbamin; Kessie, Pepe, Zaha; Kodjia. Algeria (4-4-2): M’Bolhi; Atal, Bensebaini, Mandi, Benlamri; Mahrez, Feghouli, Bennacer, Guedioura; Belaili, Bounedjah.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Algeria favorita per la vittoria contro la Costa d’Avorio. Quota per il segno 1 fissata a 4.00 da Bet365, quota per il segno X offerta a 3.00 da William Hill, mentre la quota per il segno 2 viene proposta a 2.15 da Snai. Le quote per i gol complessivamente realizzati nel corso della partita vengono fissate a 2.70 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.46 per quanto riguarda l’under 2.5 da Bwin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA