Serie B, Diretta Cremonese Cittadella, streaming video tv: gli ospiti arrivano in Lombardia con una sola vittoria nelle ultime cinque partit (29 marzo 2025)

DIRETTA CREMONESE CITTADELLA (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO!

Allo Stadio Giovanni Zini le formazioni di Cremonese e Cittadella pareggiano per 2 a 2. Nell’ultima parte dell’incontro la squadra di Stroppa accorcia le distanze al 73′ con la rete segnata da Valoti, già pericoloso qualche minuto prima, sugli sviluppi di un corner. Ci pensa Pickel a ripristinare l’equilibrio al 76′ con l’aiuto di Johnsen su un errore di Capradossi e Kastrati. Al 79′ Nasti non batte infine Kastrati. Il punto di oggi porta la Cremonese a quota 49 ed il Cittadella a 34 punti nella classifica della Serie B. (cronaca di Alessandro Rinoldi)



DOVE VEDERE DIRETTA CREMONESE CITTADELLA, STREAMING VIDEO

Se volete vedere la diretta Cremonese Cittadella, potrete farlo sia su Sky Sport sia su DAZN dato che entrambe detengono i diritti. Stesso discorso per la diretta streaming ovvero o Sky Go oppure l’applicazione di DAZN.

AVVIO DI RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Cremonese e Cittadella è cambiato ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i granata trovano immediatamente il gol del raddoppio al 46′ per merito di Rabbi, rubando quasi palla al compagno Okwonkwo che calcia quindi a lato verso il 52′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Cremonese e Cittadella sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed il Citta spreca di nuovo con Okwonkwo al 12′. I lombardi ci riprovano senza successo con Azzi al 17′ e De Luca tra il 21′ ed il 27′ ma i veneti passano invece in vantaggio al 38′ grazie alla rete messa a segno dal solito Okwonkwo, su assist di Rabbi. AL 45′ Collocolo non impensierisce infine Kastrati che blocca facilmente. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Cremonese e Cittadella è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti sprecano in avvio al 2′ con Okwonkwo. I padroni di casa non fanno di meglio calciando a lato pure loro con Barbieri al 4′ e Collocolo chiama invece Kastrati alla respinta poi al 6′. Ecco le formazioni ufficiali: CREMONESE (3-5-2) – Fulignati, Ceccherini, Ravanelli, Bianchetti; Barbieri, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca. Allenatore: Stroppa. CITTADELLA (3-5-2) – Kastrati, Salvi, Capradossi, Carissoni; D’Alessio, Vita, Palmieri, Tronchin, Masciangelo; Okwonkwo, Rabbi. Allenatore: Dal Canto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Vediamo qualche dato sulla diretta di Cremonese Cittadella prima del fischio di inizio. La Cremonese ha una media di 0.8 gol segnati a partita, che è inferiore rispetto ai 1.1 del Cittadella, ma la squadra ospite ha una difesa più vulnerabile, subendo in media 1.47 gol a partita rispetto ai 1.3 della Cremonese. Ciò suggerisce che, sebbene la Cremonese segni meno, sia più solida in difesa rispetto ai veneti, che potrebbero avere più difficoltà a mantenere la porta inviolata. Un altro dato interessante riguarda la percentuale di vittorie: la Cremonese vince il 43.33% delle partite, mentre il Cittadella si ferma al 30%.

Nonostante il Cittadella segni più gol, la Cremonese ha una percentuale maggiore di vittorie, probabilmente grazie a una difesa più compatta e un approccio più equilibrato. Riguardo le statistiche sugli Over, entrambe le squadre mostrano una propensione per le partite con almeno 1.5 gol, con il Cittadella che raggiunge il 73.33% e la Cremonese il 56.67%. Tuttavia, per quanto riguarda l’Over 2.5, il Cittadella è più orientato verso partite con più di due gol (60%) rispetto alla Cremonese, che ha solo il 43.33%. La possibilità di vedere più gol quindi sembra essere più alta quando il Cittadella è in campo. (agg. Gianmarco Mannara)

PADRONI DI CASA IN SALITA

Sono ben quindici i punti che separano in classifica queste due formazioni, che si sfideranno sabato 29 marzo 2025 alle ore 17:15. Questa è la diretta Cremonese Cittadella, valevole per la 31esima giornata di Serie B. La Cremo ha ritrovato la retta via dopo la sconfitta con il Cesena. Da quel ko con i bianconeri in poi, i lombardi hanno pareggiato in casa della Carrarese ma sopratutto ottenuto due successi pesanti contro il Catanzaro e il Palermo.

Il Cittadella invece è entrato in un periodo negativo che solo con una vittoria riuscirebbe a risollevare. Infatti dopo l’1-0 sul campo della Juve Stabia, il Citta è caduto rovinosamente contro il Sudtirol per 5-1 e per 2-1 con il Sassuolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE CITTADELLA

La Cremonese giocherà con l’assetto tattico 3-5-2. In porta Fulignati, difesa dal terzetto Ceccherini, Ravanelli e Bianchetti. A centrocampo spazio a Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte e Azzi mentre Johnsen-De Luca i due attaccanti.

Il Cittadella replica con lo stesso modulo: Kastrati indosserà i guantoni, protetto da Salvi, Pavan e Carissoni. I due esterni saranno D’Alessio e Masciangelo con Vita, Amatucci e Palmieri in mediana. I due avanti Okwonkwo e Rabbi.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE CREMONESE CITTADELLA

La vittoria della Cremonese è data a 1.40 contro il 2 del Cittadella a .850 e il pareggio a 4.33. Gol offerto a 2.05 mentre il No Gol a 1.70.