DIRETTA/ Cremonese Ternana (risultato finale 1-2): la decide Di Stefano! (Serie B 13 aprile 2024)

- Andrea Marino

Diretta Cremonese Ternana streaming video tv: il risultato live della partita valida per la 33^ giornata di Serie B con i grigiorossi in lotta per la Serie A

Cremonese risultati Serie B I giocatori della Cremonese (repertorio, da Twitter)

DIRETTA CREMONESE TERNANA (RISULTATO FINALE 1-2): GRIGIOROSSI BEFFATI AL 96′!

Al 27′ della ripresa, Pickel tenta con il destro: il suo tiro è centrale e non crea problemi a Vitali. Al 33′, Zanimacchia si fa strada sulla fascia sinistra e crossa in area per Vazquez, che stoppa di petto e calcia, ma la difesa della Ternana chiude bene gli spazi. Casasola viene ammonito. L’arbitro segnala 6 minuti di recupero e proprio al 96′, la Ternana colpisce con un gol decisivo: nonostante un secondo tempo dominato dalla Cremonese, gli umbri riescono a segnare in contropiede nel finale, con Di Stefano che riceve palla in area dopo un primo tentativo di Favasulli, controlla e batte Saro. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CREMONESE TERNANA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Cremonese Ternana sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming online DAZN, sui canali di Sky Sport e sulla piattaforma streaming di NOW TV e in diretta streaming con Helbiz Live. In alternativa si potrà seguire il match insieme a noi che commenteremo la partita testualmente.

UN TRIPLO CAMBIO PER PARTE

La Cremonese nel secondo tempo opera tre cambi: escono Ghiglione, Johnsen e Falletti per lasciare spazio a Zanimacchia, Pickel e Vazquez. Al 3′, Pyythia riceve un’ammonizione, mentre all’11’ Collocolo calcia da fuori area, con il tiro deviato in angolo. Al 12′, Pereiro viene ammonito per un intervento deciso su Sernicola. Successivamente, al 18′, la Ternana effettua tre cambi: escono Favilli, Carboni e Pyythia, sostituiti rispettivamente da Di Stefano, Favasulli e de Boer. Al 22′, Luperini spreca un’occasione dopo una ripartenza della Ternana, trovandosi a tu per tu con Saro, che riesce a intervenire sul suo tiro. (agg. di Fabio Belli)

SARO SALVA SU FAVILLI

Al 20′ altra chance per la Cremonese con una punizione calciata a giro da Falletti che manca di poco il bersaglio. Proprio Falletti ci riprova al 27′ ma non riesce a sfruttare un interessante assist di Collocolo. Terzo tentativo di fare gol alla sua ex squadra per l’ex Ternana al 32′, ma stavolta è Vitale a superarsi e a evitare la rete. Viene ammonito Collocolo che, diffidato, dovrà saltare il prossimo match, la Ternana si rivede in avanti soltanto al 42′ con un colpo di testa di Favilli che costringe Saro a un gran colpo di reni per evitare la doppietta dell’avversario. (agg. di Fabio Belli)

FAVILLI RISPONDE A TSADJOUT

La risposta delle Fere non si fa attendere, Favilli innesca Pereiro che chiama al dovere Saro, costretto a rifugiarsi in corner. Nei minuti successivi anche Ghiglione prova a rendersi pericoloso di testa ma non riesce a impattare la sfera, mentre Sernicola dalla lunga distanza non impegna più di tanto l’estremo difensore ospite. Al 13′ la squadra allenata da Stroppa passa meritatamente in vantaggio con Tsadjout che finalizza un’azione da PlayStation firmando così il gol dell’1 a 0. La gioia dei grigiorossi dura pochissimo, al 18′ ci pensa Favilli a ristabilire la parità allo Zini, 1-1 e non siamo nemmeno a metà del primo tempo! (agg. di Fabio Belli)

VITALI SALVA SU JOHNSEN

Subito un brivido per la difesa della Ternana: Collocolo scodella il pallone verso il centro dell’area di rigore dove Johnsen prova a staccare di testa trovando l’opposizione di Dalle Mura, lo scontro tra i due è inevitabile. In ogni caso l’attaccante norvegese riesce quasi a beffare Vitali che con un colpo di reni abbassa la saracinesca e nega il gol del vantaggio alla Cremonese quando non sono trascorsi nemmeno 60 secondi dal fischio d’inizio dell’arbitro Cosso chiamato a dirigere la sfida valevole per la 33^ giornata di Serie B, che si è aperta ieri sera con la vittoria esterna del Catanzaro sul campo del Modena. (agg. di Fabio Belli)

SI GIOCA!

La diretta della sfida tra Cremonese Ternana pone di fronte due formazioni che in classifica si ritrovano rispettivamente al terzo e diciassettesimo posto. Padroni di casa che si ritrovano al terzo posto in classifica alla luce dei 59 punti realizzati quest’anno. Al momento la squadra lombarda ha collezionato 42 goal fatti e ne ha subiti 26, risultando la migliore difesa di questo campionato.

Grande merito va dato all’attaccante Massimo Coda, che di reti ne ha firmate ben 14 risultando essere il terzo pure marcatore della stagione sotto solamente a Brunori e Pohjanpalo, rispettivamente calciatori di Palermo e Venezia. Dall’altra parte la squadra in maglia rossoverde si ritrova con 33 punti dopo 32 partita giocata alla luce dei 36 gol realizzati e 44 quattro subiti. Il miglior marcatore risulta essere il calciatore scuola Bologna Antonio Raimondo. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

Ci siamo, l’inizio della diretta Cremonese Ternana è agli sgoccioli. Nei 16 testa a testa prima del match odierno, ben 9 volte la Cremonese ha avuto la meglio con 5 pareggi e sole 2 vittorie della Ternana. Gli umbri sono riusciti a battere i lombardi nel 1999 e nel 2018, entrambe le volte in casa e in Serie B rispettivamente per 1-0 e 2-1. Per il resto solo delusioni per la Ternana negli scontri diretti contro la Cremonese.

Oltre ai match di Serie B, le due compagini si sono sfidate in Coppa Italia. Per la precisione era il 2022 e si trattava del primo turno con la Cremonese che ebbe la meglio in quella sera estiva conquistando il pass per la qualificazione in virtù di un bel 3-2. La vittoria più larga della storia di queste due squadre è di oltre 30 anni fa ovvero il 4-0 in casa del Como nel 1993, ultima giornata di campionato. (aggiornamento di Christian Attanasio)

STROPPA PER LA A

Seguiamo la diretta di Cremonese Ternana valevole per la 33esima giornata di Serie B con il calcio d’inizio fissato alle 14.00 del 13 aprile 2024. I grigiorossi sono reduci da un’ottima vittoria in casa del Bari dove hanno dimostrato la solita solidità difensiva insieme ad un cinismo sotto porta da Serie A. La Cremonese occupa il terzo posto in classifica a soli due punti dal Como secondo e virtualmente promosso direttamente in A.

Molto più complicata la situazione in casa Ternana dove la vittoria manca da due partite e la classifica è pericolosa. Attualmente la squadra di Breda occupa la 17esima posizione a due punti dalla salvezza ma anche a due punti dalla retrocessione. L’ultima partita ha visto uno sciapo pareggio in casa con il Modena dove gli umbri sono andati ad un passo dalla sconfitta.

CREMONESE TERNANA: PROBABILI FORMAZIONI

Passando alle probabili formazioni della diretta di Cremonese Ternana di Serie B pronta a giocarsi con lo sfondo dello Stadio Giovanni Zini di Cremona. Stroppa ha grandi dubbi in attacco dove Coda scalpita per una maglia da titolare ma ha davanti un ottimo Tsadjout decisivo contro il Bari. Vicini alla conferma, invece gli altri 10 in campo con il Bari dopo una convincente prestazione.

Ternana in difficoltà e lontana da un equilibrio stabile che chiama Breda ad una svolta tattica. La coppia offensiva con Favilli e Pereiro è vicina alla conferma. Dubbi invece a centrocampo dove Breda potrebbe sostituire uno dei centrocampisti per favorire un cambio modulo e aumentare il peso offensivo.

CREMONESE TERNANA, LE QUOTE

Vediamo le quote che vengono attribuite alla diretta Cremonese Ternana di Serie B sul sito della Snai: il segno 1 è quotato a 1,50 mentre il suo opposto a 6,25. Il segno X che decreterebbe un pareggio porterebbe una moltiplicazione di 4,25 sull’importo scommesso.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Serie B

Ultime notizie