DIRETTA/ Cremonese Trapani (risultato finale 5-0): siciliani demoliti con una manita!

- Fabio Belli

Diretta Cremonese Trapani, risultato finale 5-0 e streaming video DAZN: formazioni, orario, quote e cronaca della partita allo Zini, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B

cremonese 2019 lapresse 640x300
Pronostici Serie B (LaPresse)

DIRETTA CREMONESE TRAPANI (5-0) SUPER MANITA

La diretta di Cremonese-Trapani è finita 5 a 0 per i padroni di casa. Risultato pesante per una vittoria importante in chiave salvezza per la Cremonese. La musica non è cambiata nel secondo tempo. I padroni di casa si sono resi subito pericolosi con un pallone messo al centro da Migliore di testa e poi spazzato in angolo da Pirrello. Al 52′ la Cremonese ha sfiorato il tris con un siluro di Valzania deviato in angolo da Carnesecchi. Ma il gol era nell’aria ed è arrivato al 54′ con Gaetano che ha spinto in rete la palla colpita al volo da Migliore sulla sventagliata di Zortea. Il Trapani è andato al tappeto e infatti al 76′ i padroni di casa hanno firmato il poker. Dalmonte ha steso in area di rigore Piccolo, che si è incaricato della battuta dal dischetto e ha spiazzato Carnesecchi. All’80’ la manita con Migliore che conclude la bellissima azione di Zortea, che aveva eluso l’intervento di un difensore con una splendida giocata per servirlo. All’86 il Trapani è rimasto in dieci: espulso Strandberg per doppia ammonizione a causa di un fallo inutile da dietro su Parigini. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA CREMONESE TRAPANI (2-0) DOPPIO PALOMBI

Cremonese avanti 2 a 0 contro il Trapani alla fine del primo tempo. Si mette subito in discesa la partita per i padroni di casa, anche se all’inizio gli ospiti hanno avuto una bella occasione. All’8′ lancio da metà campo che sorprende la difesa avversaria, Biabiany la controlla male, ma riesce comunque ad andare al tiro, murato però da Bianchetti. Ma la Cremonese sblocca la partita con una grande azione: Ciofani serve perfettamente Gaetano, inseritosi dalla parte destra dell’area, quindi tocco sotto che scavalca in diagonale il portiere e Palombi devia in rete anticipando un difensore. Il raddoppio arriva dopo 4′: cross di Zortea, sponda di testa di Valzania e Palombi devia di testa da distanza ravvicinata. La Cremonese insiste, ma al 25′ il Trapani ha una bella occasione per riaprire la partita con un colpo di testa di Pirrello su punizione di Pettinari, ma la palla si spegne sul fondo. Al 33′ azione insistita del Trapani nell’area della Cremonese con tre tentativi mancati da parte dei siciliani. La Cremonese vicina al terzo gol al 40′ con Palombi che sfiora la tripletta mandando fuori un cross rasoterra si Valzania. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA CREMONESE TRAPANI (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI

Comincia la diretta tra Cremonese e Trapani e già stanno facendo il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali di questo scontro per la 24^ giornata di campionato: prima del fischio d’inizio però è bene analizzare qualche dato. Come riferito prima, si tratta di un vero scontro in fondo alla classifica di Serie B: ecco che i grigiorossi vantano, alla vigilia del turno solo la 17^ piazza, dopo aver subito il KO con lo Spezia in settimana. La Cremonese ha infatti messo da parte 23 punti con 5 successi e 8 pareggi , oltre che una differenza gol ben negativa, sul 19:29.Ancor più in basso troviamo i siciliani: il Trapani è solo alla 19^ posizione della graduatoria, avendo messo da parte 19 punti con 4 successi e 7 pareggi. Gli amaranto inoltre stanno facendo fatica a risistemare il dato relativo al gol, che ci ricorda di sole 23 reti fatte a fronte delle 42 subite. Ora diamo la parola al campo, si gioca! CREMONESE: Ravaglia, Arini, Valzania, Ciofani, Gaetano, Palombi, Bianchetti, Migliore, Ravanelli, Zortea, Terranova. TRAPANI: Carnesecchi, Taugourdeau, Coulibaly, Biabiany, Liperini, Kupisz, Fornasier, Pirrello, Pettinari, Grillo, Strandberg. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cremonese Trapani non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.

L’ARBITRO

La sfida tra i padroni di casa della Cremonese e il Trapani sarà diretta dal signor Alessandro Prontera della sezione arbitrale di Bologna, oggi per la 24^ giornata di Serie B. Per questo impegno allo Zini poi non mancheranno gli assistenti di linea Fiore e Capone mentre nel ruolo di quarto uomo andrà ad agire il signor Pascarella. Dando qualche dato, diciamo che per questo direttore di gara in questa stagione in serie B sono state già 8 le partite dirette, nel corso delle quali stati estratti 42 cartellini gialli, 2 cartellini rossi per somma di ammonizioni e 4 cartellini rossi diretti e soprattutto ha assegnato un solo calcio di rigore. Passando ai precedenti stagionali con le due contendenti, notiamo che la Cremonese è stata diretta dal fischietto nella quattordicesima giornata, nell’impegno interno con il Livorno terminato sullo 0 a 0. Il Trapani ha visto la direzione di questo arbitro nella prima giornata ossia nella sconfitta per 3 a 1 sul campo dell’Ascoli e nella dodicesima giornata, nel pareggio per 2 a 2 davanti ai propri sostenitori contro il Cosenza.

I TESTA A TESTA

In attesa della diretta di Cremonese Trapani andiamo a vedere quelli che sono i precedenti del match dello Zini. Il bilancio è leggermente in favore dei siciliani che hanno vinto 2 gare, rispetto a 1 sola dei grigiorossi con anche 5 pareggi. L’ultimo precedente risale alla sfida del Provinciale di Erice dell’andata, una gara piena di emozioni ma terminata col risultato di 0-0 quindi a reti inviolate. L’ultimo successo della Cremonese risale all’agosto del 2014, una gara terminata a Trapani col risultato di 1-2 valida per i sessantaquattresimi di Coppa Italia. Gli ospiti erano passati in vantaggio con i gol di Kirilov e Brighenti, con la gioia della rete della bandiera di Barillà al minuto 95. Per trovare l’ultimo successo del Trapani contro questo avversario bisogna tornare allo Zini il 12 maggio del 2013, una gara terminata con sette reti, addirittura 3-4. Nel primo tempo accadde praticamente di tutto. Al terzo minuto Minelli apriva la partita con una doppietta di Mancosu che al minuto 21 la ribaltava. Dopo il pareggio di Le Noci 7 giri d’orologio più tardi i granata avevano nuovamente trovato il vantaggio con Abate, facendosi raggiungere da Nizzetto al minuto 42. La vittoria del Trapani arrivò al 90esimo grazie a Mancosu dunque autore di una tripletta. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cremonese Trapani, che sarà diretta dal signor Prontera e si gioca domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Zini di Cremona, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B 2019-2020. I grigiorossi restano in una crisi profonda: nel recupero contro lo Spezia, seppur in un match estremamente combattuto, è arrivata la terza sconfitta consecutiva, la quinta nelle ultime 7 partite di campionato che hanno portato solo 2 punti per la formazione lombarda, che non vince dall’impegno interno contro il Perugia del 15 dicembre scorso. Il ritorno di Massimo Rastelli sulla panchina della squadra non ha portato benefici e quella contro il Trapani sembra una sorta di ultima spiaggia, con i siciliani che a loro volta sono rimasti a -4 dalla zona play out dopo la sconfitta incassata sul campo della Salernitana. L’arrivo di Fabrizio Castori sembrava aver portato una scossa alle sorti della stagione, ma anche oggi la salvezza sembra un’impresa difficile: vedremo allora quello che succederà in una diretta di Cremonese Trapani che, per quanto raccontato, è una partita delicata per entrambe le squadre. Aspettandone il calcio d’inizio, possiamo valutare le scelte dei due allenatori leggendo insieme le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE TRAPANI

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Cremonese Trapani, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Zini di Cremona, sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B. La Cremonese allenata da Rastelli dovrebbe scegliere il 4-3-2-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo:Ravaglia; Crescenzi, Bianchetti, Claiton, Migliore; Arini, Valzania, Deli; Piccolo, Palombi; Ciofani. Il Trapani guidato in panchina da Castori sarà chiamata a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Carnesecchi; Strandberg, Scognamillo, Fornasier; Kupisz, Luperini, Taugourdeau, Coulibaly, Grillo; Dalmonte, Pettinari.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Cremonese e Trapani, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.00, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.20 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.35 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA