Diretta Crotone Casertana, risultato finale 0-1: il colpo di testa di Proia piega gli squali rimasti addirittura in nove uomini.

DIRETTA CROTONE CASERTANA (RISULTATO FINALE 0-1): COLPO DEI FALCHETTI!

Crotone Casertana 0-1: allo Scida passano i falchetti, in una partita che come già visto è stata condizionata dalla doppia espulsione subita dagli squali nel corso del primo tempo. Il Crotone regge con due uomini in meno, anzi ha anche una gran bella occasione per andare in vantaggio quando De Lucia disinnesca Vinicius; tuttavia la Casertana ne ha chiaramente di più, al 57’ Vano centra la traversa e al 64’ ecco finalmente la rete dei falchetti, con il colpo di testa di Federico Proia sul cross di Kallon.



La Casertana a quel punto prova a chiudere la partita con Liotti che però calcia fuori di poco, il Crotone riesce a rispondere con tre angoli consecutivi con il secondo che genera un colpo di testa di Di Pasquale deviato da De Lucia. Al 93’ la FVS se la gioca Federico Coppitelli per un contatto tra Di Pasquale e Galletta: il recupero si allunga, l’arbitro conferma la sua decisione (per la terza volta su tre questo pomeriggio) e nel finale lo stesso Galletta manca il raddoppio per l’intervento ottimo di Merelli. Crotone coraggiosissimo oggi ma sfortunato, anche così stava per portare a casa almeno un punto. (agg. di Claudio Franceschini)



CROTONE CASERTANA (RISULTATO 0-0): ESPULSI CARGNELUTTI E SANDRI!

Crotone Casertana 0-0: primo tempo quasi incredibile allo Scida in questa partita di Serie C, perché solo al 6’ minuto Cargnelutti, nel tentativo di frenare Bentivegna, lo ha steso da ultimo uomo al limite dell’area di rigore ed è stato espulso (errore di Groppelli sul retropassaggio), decisione confermata dopo la richiesta della panchina dei padroni di casa di rivedere l’azione. A quel punto il Crotone, che aveva già preso il sopravvento in fase di possesso e occupazione della metà campo avversaria, si è dovuto ritratte: sono così fioccate le occasioni per la Casertana che ha provato immediatamente ad approfittarne. Bravo Merelli a salvare su Salvatore Pezzella in due occasioni, murato Leone sull’assist di Casarotto, ancora il portiere del Crotone attento su Bentivegna che ci aveva provato sul primo palo.



Naturalmente gli squali hanno dovuto gestire una situazione che non avrebbero voluto e alla quale forse non erano nemmeno preparati; tuttavia, secondo il detto per cui “non c’è limite al peggio”, ecco che allo scoccare del 45’ il Crotone ha vissuto lo stesso scenario dell’inizio. Fallo da ultimo uomo di Sandri su Casarotto, cartellino rosso anche per il centrocampista, revisione a confermare la decisione e squali addirittura in nove contro undici e, a meno che succeda altro, sarà così per tutto il secondo tempo. Per ora il Crotone ha retto con l’uomo in meno, con due sarà decisamente più complicato e ora dovrà essere bravo Emilio Longo a ridisegnare la sua squadra per la ripresa… (agg. di Claudio Franceschini)

CROTONE CASERTANA STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERE LA DIRETTA

Potrete seguire la diretta Crotone Casertana sui canali tv di Sky Sport, mentre per la diretta streaming video dovrete recarvi sulla piattaforma Now Tv.

CROTONE CASERTANA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Arriviamo ora all’angolo delle statistiche per la diretta di Crotone Casertana, uno dei match più interessanti anche da un lato matematico il che si sposa benissimo con la nostra rubrica, qui infatti analizzeremo i dati delle due compagini per capirne i trend e in questo modo riusciremo a dare anche una favorita per la vittoria finale. Il Crotone arriva a questo appuntamento con numeri che confermano il suo ruolo di squadra di vertice: xG medio 1.55, sette tiri nello specchio e una percentuale realizzativa del 17%.

La Casertana, invece, produce meno (xG 1.05, cinque conclusioni nello specchio e 12% di efficacia), ma compensa con una media chilometrica più alta (112 km contro i 108 dei calabresi), segno di un’intensità costante. Nei piazzati i rossoblù primeggiano nettamente (sei corner a partita contro i tre dei campani), e questo potrebbe risultare decisivo. Adesso via al commento live della diretta di Crotone Casertana, il fischio di inizio sta per cominciare e con esso la nostra cronaca del match, si parte! (agg. Gianmarco Mannara)

CROTONE CASERTANA: UNA PARTITA CLASSICA!

Con la diretta Crotone Casertana raccontiamo una partita che potremmo anche definire classica, in programma domenica 28 settembre con inizio alle ore 15:00. Siamo nel girone C di Serie C 2025-2026, per la settima giornata si affrontano due squadre che sono senza ombra di dubbio in un periodo diverso.

Il Crotone sta facendo molto bene: mercoledì sera il 2-1 esterno sull’Atalanta U23 ha rappresentato la seconda vittoria consecutiva, prima ancora due pareggi ma la serie positiva prosegue da tempo, ancora una volta gli squali si propongono come realtà che ha tutte le possibilità di centrare la promozione diretta.

La Casertana invece aveva avuto un buon avvio ma si è un po’ persa per strada: non vince da tre partite – se non altro ha pareggiato le ultime due, sempre per 1-1 – e sembra dover ancora ritrovare se stessa, ma comunque anche in questo caso ci sono gli estremi per parlare almeno di una corsa ai playoff.

Federico Proia esulta con la Casertana (da facebook.com/SerieCofficial)

Sicuramente poi nella diretta Crotone Casertana potrebbe venir fuori un esito a sorpresa; è quello che capiremo nel corso di questo pomeriggio allo stadio Scida, tra poco saremo in compagnia della partita ma nel frattempo dobbiamo fare qualche rapida considerazione sulle scelte dei due allenatori, con le probabili formazioni.

CROTONE CASERTANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Emilio Longo sceglie il 4-2-3-1 anche per la diretta Crotone Casertana, un modulo nel quale Guido Gomez gioca trequartista ma rimane comunque cannoniere di una squadra che ha in Murano o Perlingieri il suo centravanti. Sugli esterni offensivi potrebbero giocare Zunno e Matteo Maggio, Stronati si candida per un posto in mediana con uno tra Sandri e Andrea Gallo mentre in difesa torna Cargnelutti a fare coppia con Berra, Andreoni (o Daniel Leo) e Walter Guerra invece sono i due terzini con Merelli portiere.

Federico Coppitelli risponde con un 4-3-3 nel quale De Lucia gioca in porta protetto da Rocchi e Kontek, Oukhadda il terzino destro con Falasca che insidia Liotti a sinistra, in mezzo al campo torna Salvatore Pezzella che dovrebbe affiancare Liano e Proia, da valutare con più attenzione invece il tridente offensivo dove Bentivegna può fare la prima punta così come l’esterno, nel secondo caso fuori uno tra Kevin Leone (che però ha segnato mercoledì a Foggia) e Yayah Kallon andando a inserire Giuseppe Romano o Casarotto come riferimento avanzato.

CROTONE CASERTANA: PRONOSTICO E QUOTE

Sulla diretta Crotone Casertana abbiamo il supporto dei bookmaker con il loro pronostico, nello specifico la Snai ci dice di un valore equivalente a 1,50 volte quanto investito sul segno 1 per la vittoria degli squali; con il pareggio regolato dal segno X si arriva a una quota pari a 3,70 la posta in palio e infine il segno 2, sul quale puntare per l’eventualità del successo dei falchetti, vi garantirebbe una vincita che corrisponde a 5,75 volte la cifra che avrete pensato di mettere sul piatto.