DIRETTA/ Crotone Chievo (risultato finale 1-1) video DAZN: Ceter risponde a Molina!

- Claudio Franceschini

Diretta Crotone Chievo streaming video DAZN: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 29^ giornata di Serie B, si gioca allo stadio Ezio Scida.

Chievo Crotone
Diretta Crotone Benevento (Foto repertorio LaPresse)

DIRETTA CROTONE CHIEVO (RISULTATO FINALE 1-1): CETER RISPONDE A MOLINA!

Crotone Chievo si dividono la posta in palio. Termina sul risultato di 1-1 allo Stadio Ezio Scida, dove ad aprire le danze è Molina per i padroni di casa. La formazione clivense pareggia i conti nel corso della ripresa con Ceter: al minuto 88, ottimo traversone dalla corsia sinistra da parte di Renzetti, il compagno vince il duello aereo con Molina ed insacca con un bel colpo di testa. Al novantesimo ci prova anche Segre, la sua conclusione però viene respinta dal muro difensivo dei rossoblu. Il direttore di gara concede quattro minuti di recupero, all’interno dei quali Esposito mette i brividi a Cordaz con un destro da fuori area che termina sul fondo di pochissimo. Si chiude dunque sul punteggio di uno a uno la partita tra i calabresi e i clivensi. Al gol di Molina per il Crotone ha risposto Ceter per il Chievo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MOLINA AL 21ESIMO!

Crotone Chievo ferme sul risultato di 1-0 al termine del primo tempo. Padroni di casa in vantaggio dopo ventuno minuti di gioco, grazie ad una marcatura messa a segno da Molina. Splendida ripartenza orchestrata da Benali, con assist al bacio per il compagno che ha trafitto Semper per il il vantaggio rossoblu. Il Crotone preme e ci riprova poco dopo con Vignato, la cui conclusione però non impensierisce il portiere Semper. Spinge la formazione calabrese, questa volta con Garritano che non trova la porta. Il Chievo Verona si affaccia in avanti alla mezzora, con Djordjevic che manda fuori dallo specchio. Al termine della prima frazione di gioco, dunque, i calabresi conducono uno a zero sui veneti. Gialloblu abbastanza pimpanti in chiave offensiva, ma poco concreti. Vedremo se nel corso della ripresa riusciranno almeno a pareggiare i conti…(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Solo pochi minuti ci separano dal fischio d’inizio della diretta di Crotone Chievo e, nel mentre che le formazioni ufficiali della sfida facciano il loro ingresso in campo, sarà pure bene andare a controllare che numeri i due club vantano prima dello stop per la pandemia. Alla vigilia dunque della 29^ giornata della cadetteria dunque ricordiamo che i pitagorici vantavano la seconda posizione in classifica, l’ultima valida per la promozione diretta in Serie A. Per loro da parte dunque 49 punti, ottenuti con 15 successi e 4 pareggi, oltre che un bilancio gol fissato sul 47:33 ancora migliorabile Altri numeri, sia pure positivi, per il Chievo, ottavo in graduatoria e dunque ancora ammesso a prendere parte ai prossimi playoff. Il clivensi ad oggi vantano a tabella 41 punti e pure 10 successi e 11 pareggi: i veneti inoltre hanno fin qui segnato 34 gol a fronte dei 27 subiti. Diamo allora la parola al campo, via! CROTONE (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Golemic; Gerbo, Benali, Barberis, Zanellato, Molina; Armenteros, Simy. Allenatore: Giovanni Stroppa CHIEVO (4-3-2-1): Semper; Dickmann, Leverbe, Rigione, Renzetti; Obi, Segre, Garritano; Giaccherini, Vignato; F. Djordjevic. Allenatore: Alfredo Aglietti (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Crotone Chievo non sarà disponibile: il campionato di Serie B è esclusiva, già dalla scorsa stagione, della piattaforma DAZN e dunque saranno solo gli abbonati a questo servizio che potranno assistere alle immagini della partita. Dovranno attivare la diretta streaming video su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone o eventualmente installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

I TESTA A TESTA

Manca sempre meno al fischio d’inizio della diretta di Crotone Chievo, ma certo prima di dare la parola al campo per la diretta allo Scida della Serie B sarà bene tenere in considerazione lo storico. Che pure non si presenta poi così ricco alla vigilia della 29^ giornata: di fatto si leggono appena 7 testa a testa tra i due club, segnati dal 2000 a oggi e tra primo e secondo campionato italiano. Va però detto che il bilancio che ne ricaviamo è ben netto: vi si leggono di 3 successi del Crotone e di 4 vittorie del Chievo, senza neppure un pari realizzato entro i 90 minuti di gioco. Possiamo dunque aggiungere che l’ultimo precedente tra i due club risale poi al turno di andata della Serie B 2019-20 e per la precisione alla 10^ giornata, occorsa il 29 ottobre scorso. Allora ricordiamo che furono i veneti a sorridere, vista la bella vittoria per 2-1 ottenuta in casa: furono dunque Giaccherini e Rodriguez ad andare a segno per i gialloblu, mentre solo Sims rispose nelle marcature per i pitagorici. (agg Michela Colombo)

ARBITRA ROS

Per la diretta di Serie B Crotone Chievo è stato selezionato il fischietto della sezione aia di Pordenone Riccardo Ros: in campo pure oggi non mancheranno gli assistenti Di Gioia e Rossi, con Vigile quarto uomo selezionato. Andando a conoscere meglio il primo direttore di gara, prima di dare la parola al campo, ecco che in stagione lo stesso signor Ros ha messo da parte ben 13 presenze a tabellino, di cui 11 sono occorse per il campionato cadetto: qui il fischietto ha dunque firmato in statistica ben 59 cartellini gialli e 4 rossi, oltre a 4 calci di rigore già concessi. Possiamo poi dire ancora qualcosa in più di Ros e ricordare che questo in carriera ha già diretto in ben 8 occasioni il Crotone, l’ultima nella stagione 2018-19 della Serie B. Sono invece cinque i testa a testa registrati con il Chievo di cui ben tre risalgono alla stagione calcistica 2019-20, due in Serie B e uno nel secondo turno di Coppa Italia. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Crotone Chievo, partita diretta dal signor Ros, va in scena alle ore 18:00 di sabato 20 giugno: anche allo Scida dunque riprende il campionato di Serie B 2019-2020, siamo nella 29^ giornata e le due squadre tornano in campo a tre mesi dall’ultima sfida, quella dopo la quale il torneo cadetto – come tutto il resto del mondo, sport o non sport – si è fermato per la pandemia da Coronavirus. Il Crotone, che aveva espugnato il Penzo di Venezia, era tra le squadre che spingevano per la ripresa: secondi in classifica, i calabresi vedono ampiamente possibile il traguardo della Serie A (sarebbe la seconda promozione in cinque anni) e sanno di dover vincere questa partita per tenere a distanza le avversarie più agguerrite, in primis Frosinone e Pordenone, in una volata che sarà lunga per numero di gare ma breve per la durata del calendario. Il Chievo invece ha bisogno di confermare la sua posizione in zona playoff, per poi giocarsi tutto: tecnicamente è ancora possibile la promozione diretta ma si procede giustamente passo per passo, intanto l’ultimo risultato è la vittoria interna contro il Cosenza. Prima di dare la parola alla diretta di Crotone Chievo, vediamo dunque in che modo le due squadre potrebbero disporsi sul terreno di gioco analizzando nel dettaglio le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI CROTONE CHIEVO

In Crotone Chievo Giovanni Stroppa riparte senza Junior Messias, che è squalificato: a fare coppia con Simy in attacco potrebbe dunque esserci Mustacchio, in ballottaggio con Marko Jankovic. Per il resto la squadra potrebbe essere confermata, anche se Mazzotta a sinistra potrebbe prendere il posto di Molina (che può scalare a destra) e Gomelt si gioca una maglia al centro del campo, dove eventualmente dovrà avere la meglio su Crociata e Barberis o magari Gerbo, al momento titolare a destra. Benali completa la linea mediana; davanti al portiere Cordaz dovrebbero giocare Curado, Golemic e Marrone. Terza partita per Alfredo Aglietti sulla panchina del Chievo: il tecnico conferma lo schema ad albero di Natale con Semper in porta, ballottaggio Bostjan Cesar-Vaisanen per affiancare Leverbe al centro della difesa e due terzini che saranno Dickmann e Renzetti. Salvatore Esposito il playmaker, le due mezzali possono essere Obi e Segre che però dovranno vincere la concorrenza di Di Noia; due tra Giaccherini, Vignato e Meggiorini accompagneranno il centravanti Filip Djordjevic, 6 gol e 6 assist in questa stagione.

QUOTE E PRONOSTICO

Crotone Chievo è una partita che vede partire i calabresi favoriti, secondo le quote fornite dall’agenzia Snai: il segno 1 che identifica il successo interno vale infatti 1,95 volte la somma che è stata messa sul piatto, contro il valore di 4,00 che invece regola il segno 2, da giocare per la vittoria fuori casa dei veneti. Il pareggio è quello per cui dovrete puntare sul segno X, e che vi farebbe guadagnare 3,25 volte quello che avrete pensato di investire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA