DIRETTA/ Denver Miami (risultato finale 108-111) video highlights: gara-1 agli Heat! (NBA Finals, 5 giugno)

- Claudio Franceschini

Diretta Denver Miami streaming video tv: gara-2 delle NBA Finals tra Nuggets e Heat si gioca ancora in Colorado, nella notte italiana di lunedì 5 giugno, prima di spostarsi in Florida.

Denver Miami Diretta Denver Miami, NBA Finals 2023 (Foto LaPresse)

DIRETTA DENVER MIAMI (108-111): VIDEO, GLI HEAT VINCONO GARA-2

Denver Miami 108-111: gara-2 delle NBA Finals 2023 finisce con la vittoria esterna dei Miami Heat, che espugnano il campo dei Denver Nuggets e pareggiano la serie che adesso si sposterà in Florida per le prossime due partite, Miami quindi adesso avrebbe il vantaggio del fattore campo e diventerà campione se vincerà tutte le sue partite casalinghe. Determinante per il colpaccio in Colorado è stato un fenomenale ultimo quarto da 25-36 per i Miami Heat, che erano arrivato a tre quarti di gara-2 sotto di otto punti ma hanno effettuato una splendida rimonta che ha inflitto un colpo molto duro ai padroni di casa Denver Nuggets.

In particolare, è stato un parziale di 2-15 in favore di Miami ad inizio dell’ultimo quarto a ribaltare un match che sembrava tutto sommato nelle mani di Denver. Per i padroni di casa ci sono stati addirittura 41 punti di Nikola Jokic, altra prestazione superba da parte del serbo, che tuttavia questa volta non è bastata a Denver per aggiudicarsi la vittoria. I Miami Heat hanno risposto con un trio sostanzialmente sullo stesso livello, perché Gabe Vincent ha messo a referto 23 punti, mentre Bam Adebayo e Jimmy Butler ne hanno segnati 21 a testa. Gli Heat erano scappati addirittura fino al +12 nell’ultimo quarto, poi i Nuggets hanno tentato l’ultima disperata reazione, che tuttavia è servita solo a ridurre il passivo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

CLICCA QUI PER I VIDEO HIGHLIGHTS DI DENVER MIAMI

ANCORA IN COLORADO!

Denver Miami, in diretta dalla Ball Arena nella città del Colorado, si gioca alle ore 2:00 della mattina italiana di lunedì 5 giugno: è gara-2 delle NBA Finals 2023, ancora in casa dei Denver Nuggets che hanno vinto la prima partita dopo aver ottenuto il primo posto nella Western Conference e un record migliore rispetto ai Miami Heat, ottavi nella Eastern Conference e autori di un autentico capolavoro ai playoff (play in compreso) come avevamo già raccontato. Si può partire da qui: Miami è alla seconda NBA Finals in quattro stagioni, e per di più l’anno scorso si era fermata a un tiro da quella che sarebbe stata la terza.

Una squadra che, sotto l’esperta guida di Pat Riley (del quale si potrebbe parlare a lungo), e con in panchina un Erik Spoelstra fin troppo sottovalutato (anche qui, discorso lungo), ha saputo trasformare un gruppo di carneadi e giocatori non scelti al draft in elementi determinanti per arrivare in finale, il tutto con la sapiente regia di un Jimmy Butler che quando sente aria di playoff si trasforma in un leader formato MVP. La diretta di Denver Miami potrebbe dunque rappresentare un blitz degli Heat in gara-2, ma l’altra squadra che gioca le NBA Finals 2023 ha ben poco da invidiare.

DIRETTA DENVER MIAMI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LE NBA FINALS 2023

La diretta tv di Denver Miami sarà trasmessa dalla televisione satellitare: questo vale per tutte le partite delle NBA Finals 2023 – come ormai da anni – e dunque l’appuntamento sarà su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA (numeri 201 e 209 del decoder) con la telecronaca di Flavio Tranquillo e il commento tecnico di Davide Pessina. Ricordiamo poi che in assenza di un televisore sarà possibile assistere alla gara anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi: in questo caso, utilizzando i dati del proprio abbonamento, basterà attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

DIRETTA DENVER MIAMI: SITUAZIONE E CONTESTO

Abbiamo detto degli Heat, la diretta di Denver Miami naturalmente va letta anche dal lato dei Nuggets. In pochi avrebbero immaginato che Nikola Jokic, scelto con la quarantunesima chiamata al draft NBA e mentre in diretta nazionale passava uno spot, sarebbe diventato un due volte MVP di regular season e il trascinatore assoluto di una squadra che è stata costruita con raziocinio, intorno alla figura di coach Mike Malone (in panchina dal 2015) e con scelte oculate. Dopo aver sognato nell’epoca di Carmelo Anthony, Chauncey Billups e tutti gli altri (finale di Conference persa contro i Los Angeles Lakers), Denver è arrivata.

Nella bolla ha replicato quel risultato e ha perso ancora contro LA, poi Jamal Murray si è infortunato gravemente ed è rimasto fuori parecchio: eppure i Nuggets hanno saputo aspettare, quest’anno per la terza volta hanno trovato i Lakers tra sé e le NBA Finals ed erano Lakers in forma straordinaria, che sono stati spazzati via con un 4-0 inequivocabile. Adesso per Denver è arrivato il momento di andare a prendersi la gloria: prima volta di sempre alle NBA Finals, quelle del 2023 possono realmente regalare l’anello. A Jimmy Butler e i Miami Heat il compito di impedirlo…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di NBA

Ultime notizie