Diretta Diamond league 2021 Stoccolma/ I vincitori: Dos Santos vola nei 400 ostacoli

- Michela Colombo

Diretta Diamond league 2021: streaming video tv, orario, gare e protagonisti della tappa a Stoccolma, oggi domenica 4 luglio 2021.

marcell jacobs atletita lapresse 2021 640x300
Diretta Diamond league 2021 Stoccolma - Marcell Jacobs (LaPresse)

DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2021 STOCCOLMA: GLI ULTIMI VERDETTI

Siamo giunti alla conclusione della diretta della Diamond league 2021 di Stoccolma: andiamo dunque a scoprire tutti gli ultimi verdetti della tappa nordica per il diamante. Segnaliamo dunque subito il successo di Armand Duplantis per il salto con l’asta maschile, con lo svedese che tocca quota 6.02m, davanti a Kendrikcs e Lavillenie: vittoria anche per Daniel Stahl nel lancio del disco maschile con la misura di 68.64m, davanti a Ceh e Gudzius. Sempre per gli uomini alla Diamond league 2021 di Stoccolma anche la vittoria di Dos Santos nei 400m ostacoli (con il personal best di 47.34 e nuovo record sudamericano) e il trionfo di Cheruiyot nei 1500m col crono di 3.32.30, che gli vale il primo gradino del podio davanti a Fontes e Kwemoi. Per i risultati femminili della diretta della Diamond league 2021 di Stoccolma è necessario segnalare il trionfo di Ivana Spanovic con la misura di 6.88m nel salto in lungo: a podio anche Mihambo e Bek-Romanchuk, che ha segnato un nuovo season best a 6.79m. Nella gara regina dei 200m donne poi il successo è andato a Shericka Jackson con il tempo di 22.10: alle spalle della giamaicana Ta Lou e Masilingi. (agg Michela Colombo)

10.5 PER JACOBS!

Grandi emozioni per la diretta della Diamond league 2021 di Stoccolma, con la prova dei 100m piani maschili che giusto poco fa ha visto l’ottimo secondo posto dell’unico azzurro iscritto al banco di prova nordico, Marcell Jacobs. Pr il velocista italiano ancora una prestazione di sostanza in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021: un buon 10.5 che lo pone sul podio, alle spalle di Ronnie Baker ma davanti all’inglese Ujah. Venendo agli altri risultati per la Diamond league 2021 di Stoccolma, ricordiamo la vittoria di Valerie Adams nel  lancio del peso femminile con la misura di 19.26m, come il successo di Kirani James nei 400 maschili, con il tempo di 44.63. Pure a Stoccolma è arrivato il trionfo di Rotich per i 800m maschili, con il tempo di 1,43,84, nuovo season best del keniota e quello della connazionale Hyvin Kiyeng nei 300 m siepi donne con il crono di 9.04.34 (agg Michela Colombo)

DIAMOND LEAGUE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV 2021: COME SEGUIRE IL MEETING DI STOCCOLMA

Segnaliamo subito a tutti gli appassionati che la diretta tv della Diamond league 2021 da Stoccolma sarà garantita per i soli abbonati dalla tv satellitare di Sky: appuntamento alle ore 16.00 al canale Sky Sport Arena, al numero 204 del telecomando della tv satellitare, per ammirare le gare più prestigiose di questa rassegna. Di conseguenza è garantita anche la visione di questa finestra da Stoccolma anche in diretta streaming video, tramite il noto servizio Sky Go. In ogni caso un punto di riferimento fondamentale per tutti, con orari e risultati, sarà allora il sito Internet ufficiale https://stockholm.diamondleague.com/en/home/ (disponibile in inglese).

NUOVO RECORD PER FEMKE BOL!

Ancora gran scintille per la diretta della Diamond League 2021 da Stoccolma: andiamo dunque subito a vedere gli ultimi risultati ottenuti sulla pedana svedese. Dobbiamo infatti subito raccontare della bella vittoria di Tajay Gayle. nel salto in lungo maschile, ottenuta con la misura di 8.55m, davanti a Echevarria e Montler: trionfo poi l’etiope Firewu nei 300 siepi uomini, davanti a Seddon e Ezzaydouni. Verdetti importanti anche per le donne, come il successo di Kayla White nei 100m, davanti alla svizzera Kora e la olandese Van Hunenstijn, come pure il trionfo di Femke Bol nei 400m ostacoli: per l’olandese un gran risultato con il tempo di 52.37 valido per record nazionale di specialità. Dietro salgono pure sul podio Little e Ryzhykova. Da aggiungere che sono in corso per la Diamond league 2021 da Stoccolma le gare del salto in alto e del lancio del peso femminile, come pure la prova dei salto con l’asta maschile, dove al comando è Kendricks alla misura del 5.72m. (agg Michela Colombo)

SUCCESSO PER SMET!

Siamo nel vivo della diretta della Diamond league 2021 da Stoccolma e già ci arrivano i primi pesanti verdetti dalla pedana. Si è infatti conclusa la gara del 110 m ostacoli maschili dove a trionfare è stato l’olandese Koen Smet che ha segnato il crono di 13.59, davanti a Vogel e King: é terminata anche la gara degli 800m maschili con Kitilit che ha segnato il suo personal best sul 1.44.68 e che con merito sale sul primo gradino del podio davanti a Davis e Copeland. Pure solo poco fa è terminata anche la gara dei 1500m femminili con il successo di Diribe Welteji, con il tempo di 4.00.68, rivelatosi sufficiente per mettersi alle spalle le statunitensi Osika e Schlachtenhaufen. Nel mentre per la Diamond League 2021 sei Stoccolma sono cominciate le gare del salto con l’asta e del salto in alto femminile, come pure del salto in lungo maschile: ci attendono ancora gran scintille! (agg Michela Colombo)

IN PEDANA, VIA!

Siamo pronti a dare il via alla diretta della Diamond league 2021 di Stoccolma e protagonista a cui davvero non vediamo l’ora di dare la parola è senza dubbio Marcell Jacobs, tra l’altro l’unico azzurro presente oggi per il Bauhaus Galan. Il primatista italiano nei 100m, dopo aver vinto il titolo tricolore agli Assoluti di Rovereto solo pochi giorni fa, è alla ricerca della migliore condizione in vista delle prossime Olimpiadi e davvero l’esponente della Polizia sta ottenendo riscontri più che positivi. Proprio a Rovereto Jacobs ha segnato un ottimo 10.01 con vento contrario e si presenta alla gara di questa sera chiaramente con il 9.95 segnato in stagione: sulla carta solo i tre statunitensi Baker, Brady e Young hanno fatto meglio di lui quest’anno. Vedremo che cosa ci dirà la pista: diamo il via alla diretta della Diamond league 2021 Stoccolma! (agg Michela Colombo)

FOCUS SUL SALTO CON L’ASTA

Appuntamento da non perdersi oggi per la diretta della Diamond league 2021 da Stoccolma è senza dubbio la gara del diamante per il salto con l’asta maschile: a partire dalle ore 15.31 oggi avremo in pedana tutti i big della specialità, pronti a regalare scintille anche in vista del prossimo impegno a cinque cerchi. Iscritti alla gara troviamo infatti i tre migliori atleti di categoria: l’attuale detentore del record del mondo Outdoor, lo svedese Armand Duplantis, il campione del mondo di Doha Sam Kendriks e pure la medaglia d’argento nella specialità a Rio, Renaud Lavillenie, tutti alla ricerca della miglior prestazione al Bauhaus Galan. Davvero una parata di stelle dunque a Stoccolma questa sera  e chissà chi dei tre potrebbe oggi avere la meglio: ricordiamo solo che in stagione è stato solo lo svedese, padrone di casa a superare quota sei metri, segnando il 6.10m a Hengelo. Chissà però che accadrà in pedana. (agg Michela Colombo)

SI FA TAPPA PER IL BAHAUS GALAN

Di nuovo spazio alla grande atletica leggera: oggi, domenica 4 luglio saranno riflettori puntati sulla diretta della Diamond league per la tappa di Stoccolma e davvero non vediamo l’ora di dare la parola ai tanti big presenti a questa edizione del Bauhaus Galan. L’attesa verso questo nuovo banco di prova del circuito del diamante è grande, specie se ricordiamo che ormai mancano meno di tre settimane alle Olimpiadi di Tokyo 2021: per molti grandi è tempo dunque di affinare la propria preparazione in vista dell’impegno a cinque cerchi.

Pure non scordiamo che la diretta della Diamond league per Stoccolma si inserisce in un momento concitato nel calendario dell’atletica leggera mondiale: solo lo scorso 1 luglio abbiamo vissuto i Bislett Games e ancora saremo in pista il prossimo 9 luglio per gli Herculis dal Principato di Monaco e ancora il 13 per la tappa di Gateshead, l’ultima prima delle Olimpiadi. Andiamo dunque subito a vedere il programma e i big che saranno chiamati oggi in causa per la diretta della Diamond league 2021 di Stoccolma.

DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2021 STOCCOLMA: IL PROGRAMMA DELLE GARE

Impazienti di dare il via alla diretta della Diamond league 2021 da Stoccolma per questo decisivo banco di prova internazionali, pure ci pare doveroso andare a controllare il programma e gli orari delle gare che ci allieteranno oggi per questa edizione del Bauhaus Galan. Da calendario ufficiale, primo banco di prova sarà alle ore 14.00 con il salto con l’asta femminile, seguito dalle prove al maschile dei 110 ostacoli, degli 800 m e del salto in lungo, con il cubano Echevarria come gran protagonista atteso. Alle ore 15.05 ecco che tornano le donne con la gara dei 1500 m e la prova per il diamante del salto in alto : a seguire la gara lenta dei 100m maschili. Di fila ecco la gara del diamante per il lancio del peso femminile, seguito dalle prove al maschile dei 3000m siepi e del salto con l’asta (dove spicca il nome di Duplantis e Lavillenie) come dei 400m : nel mezzo le gare delle donne per i 100m, i 400m ostacoli, gli 800m metri e il salto in lungo.

Solo dalle ore 16.35 sarà spazio per i grandi della velocità con la gara del diamante dei 100m maschili dove ai blocchi di partenza vi sarà anche il primatista italiano Marcell Jacobs, fresco di titolo agli ultimi Assoluti di Rovereto: a seguire le finali dei lancio dl disco e degli 800m uomini come i 300m siepi femminili. A chiudere il programma della Diamond league 2021 da Stoccolma, le gare dei 400m ostacoli maschili e dei 200m femminili: la prova dei 1500m uomini, con Cheruiyot e Musab (autore in stagione del PB 3:32.42) saranno l’ultimo appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA