Diretta Diamond League 2025 Bruxelles streaming video Rai: orario, programma e italiani in gara nel Memorial Van Damme, venerdì 22 agosto.

DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 BRUXELLES: PATTERSON VINCE!

Nei 5000 metri femminili vittoria per la keniota Agnes Jebet Ngetich chiudendo con il crono di 14:24.99. Seconda l’etiope Amebaw in 14:31.51, terza la connazionale Baweke con 14:31.88. Adesso spazio per i 1500 metri maschili. nel frattempo Julian Weber consolida la prima posizione lanciando ad 89.65 nel lancio del giavellotto maschile. Intanto Winfred Yavi che trova il successo in 4:40.13 nel miglio siepi femminile. Intanto la nostra Bruni si qualifica agli atti conclusivi del massimo circuito internazionale.



Laros vince i 1500 metri maschili con 3:30.58 battendo il keniano Koech 3;31,41 e l’americano Nuguse 3:31.51. Gara molto equilibrata che ha visto vincere l’olandese con uno splendido rettilineo finale che lo ha visto consolidare il primato. Spazio ai 400 metri maschili. Vittoria per Patterson che vince con 44.05, segue Norwood con 44.62 mentre al terzo posto si siede Dobson con 44.81. (Marco Genduso)



DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 BRUXELLES: JEFFERSON SUPER

Vittoria per il dominicano Ogando per soli tre centesimi nella sfida dei 200 m maschili. Iniziano anche i 3000 siepi maschili. Vince un po’ a sorpresa in lussemburghese Quirenjean. Si attendono le sfide con gli italiani in gioco. Nel frattempo, spazio per la gara di salto triplo femminile. Adesso una delle sfide più attese: 100 metri femminili.

Non delude Melissa Jefferson-Wooden che vince con 10.76. Seconda in 11.08 la connazionale Richardson, terza con 11.15 la britannica Neita. (Marco Genduso)

DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 BRUXELLES: SI COMINCIA

Nella gara di salto in alto maschile, l’italiano Marco Fassinotti si è classificato in sesta posizione saltando 2.18. 1800 m maschili, Francesco Pernici ha chiuso in seconda posizione, primo posto per il belga Crestan. Spazio per i 400 m femminili, per l’Italia c’è Folorunso. Nonostante l’ottima prestazione l’italiana arriva al sesto posto. Vittoria per la favorita Cockrell, con il tempo di 53.66, rischiando soprattutto negli ultimi 30 m con la panamense Woodruff che per poco non agguantava il posto del podio più alto.



Nei 1500 femminili spicca il nome di Marta Zenoni. Per lei solamente o ottava posizione in quattro minuti esatti, primo posto per l’americana Nikki Hiltz. Secondo posto per l’australiana Hall. Chiude il podio la keniana Chepchirchir. Spazio per i 200 metri maschili, nessun atleta azzurro. (Marco Genduso)

DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 BRUXELLES: VIA ALLE GARE!

Solo pochi minuti al via delle prime gare per la diretta Diamond League 2025 Bruxelles: l’anno scorso il Memorial Van Damme era stato disputato in settembre a chiusura del circuito del Diamante, ed è con un po’ di “nostalgia”, soprattutto pensando all’ultimo posto nella gara di Chorzow, che ricordiamo come Gianmarco Tamberi avesse saltato 2,34 vincendo la gara davanti a Oleg Doroshchuk (che con 2,31 aveva ottenuto il suo personale), a livello maschile c’era stato anche il successo di Leonardo Fabbri nel getto del peso (primato italiano con 22,98) battendo Ryan Crouser, dunque due ottimi titoli per la nostra spedizione.

Tra le donne invece a Bruxelles aveva sorriso Larissa Iapichino, naturalmente nel salto in lungo: a lei era bastata la misura di 6,80 per avere la meglio sulle due statunitensi Monae’ Nichols e Jasmine Moor. Da segnalare anche il 14’21’’89 di Medina Eisa, giunta seconda dietro Beatrice Chebet (con record del meeting) nei 5000 femminili: si era trattato del record mondiale Under 20, uno dei 15 infranti nella storia del Memorial Van Damme. Detto questo, il tempo di seguire le gare della sera è finalmente arrivato e dunque accomodiamoci: prende il via la diretta Diamond League 2025 Bruxelles! (agg. di Claudio Franceschini)

COME SEGUIRE LA DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 BRUXELLES IN STREAMING VIDEO TV

La diretta Diamond League 2025 Bruxelles sarà garantita dalla Rai con la fascia principale dalle ore 20.00 su Rai 3, poi appuntamento su Sky Sport e diretta streaming video tramite Sky Go e Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIAMOND LEAGUE 2025 BRUXELLES SU RAIPLAY

SI VA IN BELGIO!

Dalla Svizzera al Belgio, la diretta Diamond League 2025 Bruxelles rappresenta, oggi venerdì 22 agosto, una nuova tappa della grande atletica che, ricordiamo, quest’anno avrà il suo appuntamento culminante nei Mondiali di Tokyo, in programma a settembre e che portano straordinari ricordi all’Italia.

Quando si parla di atletica in Giappone non può non tornare alla mente la favolosa Olimpiade che aveva regalato gloria soprattutto a Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi; i due tra l’altro sono i big in forse per i Mondiali, sia pure per motivi diversi, con il velocista che purtroppo si è nuovamente infortunato qualche giorno fa.

Oggi allora nella diretta Diamond League 2025 Bruxelles ci saranno sei italiani ai nastri di partenza; due di loro, Francesco Pernici e Catalin Tecuceanu, proveranno a fare bene negli 800 metri che pure non sono una gara valevole per il circuito del Diamante, e dunque in qualche modo può passare in tono minore.

Marco Fassinotti impegnato nel salto in alto (Foto ANSA)

Noi in termini generali siamo davvero pronti a vivere la diretta Diamond League 2025 Bruxelles e, prima che le gare prendano il via, possiamo andare a parlare degli altri italiani che questa sera ci faranno compagnia in quello che ufficialmente viene conosciuto come Memorial Van Damme.

DIRETTA DIAMOND LEAGUE 2025 BRUXELLES: IL PROGRAMMA

Abbiamo detto di Pernici e Tecuceanu, oggi però nella diretta Diamond League 2025 Bruxelles ci sono anche le gare valide per il Diamante e allora presentiamo Ayomide Folorunso, che sarà presente sicuramente alle finali di Zurigo e che si cimenterà come sempre nei 400 ostacoli, il pass per l’ultimo atto nella città svizzera è molto vicino per Roberta Bruni che dunque va a caccia di un risultato importante nel salto con l’asta. Interesse anche per Marta Zenoni, che di recente ha vinto il titolo nazionale sugli 800: nella diretta Diamond League 2025 Bruxelles tuttavia sarà impegnata nei 1500.

Qui a Londra, un mese fa, ha ottenuto un ottimo tempo che le è anche valso il record italiano nel passaggio sul miglio; infine l’ultimo azzurro che vedremo nel Memorial Van Damme è Marco Fassinotti, lui invece non troppo a ridosso della qualificazione per le Finals e, di conseguenza, nella necessità di una misura di rilievo in un salto in alto che sarà privo di Gianmarco Tamberi. Gimbo, che è appena diventato papà, dovrà decidere se partecipare o meno ai Mondiali; intanto noi siamo pronti a gustare la diretta Diamond League 2025 Bruxelles, sperando come sempre in un buon risultato da parte dei nostri atleti.