Diretta/ Empoli Atalanta primavera (risultato finale 1-1) : pareggia Fazzini!

- Mauro Mantegazza

Diretta Empoli Atalanta Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita di oggi, domenica 5 dicembre 2021

Empoli Primavera
Diretta Empoli Atalanta primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)

Diretta Empoli Atalanta primavera: è triplice fischio finale in terra toscana e alla conclusione della sfida per la 11^ giornata di campionato ecco che vibrante pareggio col risultato di 1-1. Raccontando ora delle ultime emozioni dell’incontro, va detto che, rientrate in campo dopo l’intervallo, entrambe le  squadre hanno subito impresso un buon ritmo: spiccano però soprattutto i toscani, che dopo un primo tempo non eccezionale, dimostrano subito gran grinta.

La squadra di casa prova dunque subito ad andare in vantaggio, ma la difesa bergamasca per il momento è solida: al  68’ è però squillo della Dea con Panada che per un poco impegna Hvalic tra i pali. Passano i minuti e la gestione dei bergamaschi regge: all’81 pure è chance di pareggio per gli azzurri con Evangelisti. L’Empoli primavera ci riprova pure subito e a un giro d’orologio è gran gol di Fazzini per l’1-1. Nel finale del match gli ospiti provano a reagire ma di fatto la loro azione non porta a granchè: al triplice fischio finale è 1-1 tra Empoli e Atalanta primavera. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Empoli Atalanta primavera: si è appena chiusa la prima frazione di gara per il match della 11^ giornata di campionato e al duplice fischio dell’arbitro è vantaggio ospite per 1-0 in terra toscana. Già sono state tante emozioni nel primo tempo: vediamo che è successo. Udito il fischio d’inizio subito sono stati alti ritmi in campo, con le due squadre che hanno speso solo pochissimi minuti nello studio reciproco e sono invece andate ben presto all’attacco.

Tempo poco arrivano dunque le prime escursioni, ma la prima vera occasione da gol si accende al 15’ con Sidibe, che pure un nulla manca lo specchio rivale. Passano i minuti e a circa metà della frazione è fase di stanca in campo: pure Brambilla ci mette poco a richiamare i suoi e il club bergamasco torna dunque a spingere: al 35’ poi chiara occasione per gli ospiti con Cittadini, che per poco non beffa Hvalic tra i pali. Al 37’ è gran miracolo tra i pali di Pezzola: pure la difesa dei toscani non può nulla davanti a Pagani che pure al 47’segna il gol dell’1-0. La rete della Dea è l’ultima emozione del primo tempo: vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Atalanta Primavera sarà visibile in chiaro per tutti su SI Live 24, uno dei canali di Sportitalia che è la “casa” della Primavera, ma sarà a disposizione pure la diretta streaming video del match, fornita tramite il sito Internet oppure la app ufficiale di Sportitalia.

SI COMINCIA

Tra pochissimi minuti comincerà Empoli Atalanta Primavera, ci resta giusto il tempo quindi di presentare le statistiche di toscani e nerazzurri nella prima parte del nuovo Campionato Primavera 1 edizione 2021-2022. Per l’Empoli sono numeri abbastanza positivi, perché i campioni d’Italia in carica hanno 16 punti in classifica, frutto finora di quattro vittorie, altrettanti pareggi e due sconfitte nelle prime dieci giornate. La differenza reti è in positivo a +7, per l’Empoli Primavera infatti abbiamo ben quindici gol all’attivo a fronte degli otto invece al passivo finora.

Gli ospiti dell’Atalanta Primavera, dal canto loro, fanno leggermente peggio perché hanno invece 14 punti in classifica, frutto di quattro vittorie, altrettante sconfitte e due pareggi nelle prime dieci giornate. La differenza reti è di poco positiva per l’Atalanta (+1), perché i nerazzurri bergamaschi hanno segnato sedici gol e ne hanno incassati invece quindici finora. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere il campo: Empoli Atalanta Primavera finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LO STORICO

Mentre si avvicina la diretta di Empoli Atalanta Primavera, possiamo dire qualcosa sulla storia recente di questa partita, che è andata in scena per otto volte tra il 2007 e il giugno di quest’anno. Cominciamo allora subito dal precedente più recente, anche perché è il più illustre. Infatti, mercoledì 30 giugno scorso presso lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo furono proprio Empoli ed Atalanta Primavera a giocarsi lo scudetto nella finale playoff della scorsa stagione e vinsero con un pirotecnico 5-3 i toscani, al termine di una partita evidentemente ricchissima di emozioni e colpi di scena.

Più in generale, tuttavia, è in vantaggio l’Atalanta in questo testa a testa, dal momento che i nerazzurri bergamaschi hanno vinto ben cinque partite a fronte di un solo pareggio e due successi per l’Empoli, che però ha vinto la partita più importante e di conseguenza adesso porta sul petto lo scudetto di campione d’Italia. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

GRANDE SFIDA!

Empoli Atalanta Primavera, diretta dall’arbitro Domenico Mirabella alle ore 13.00 di oggi pomeriggio, domenica 5 dicembre 2021, si gioca per l’undicesima giornata del Campionato Primavera 1. Partita di sicuro affascinante, anche perché sarà la “rivincita” (sia pure con posta in palio evidentemente inferiore) della finale scudetto vinta nello scorso giugno dai toscani, la diretta di Empoli Atalanta Primavera potrebbe anche aiutarci a capire quali saranno gli orizzonti di queste due formazioni nel campionato in corso, che vede per ora l’Empoli a quota 16 punti e l’Atalanta poco dietro, con 14 punti.

Toscani dunque avanti, ma la scorsa giornata ha sorriso alla Dea orobica. Infatti l’Empoli è reduce dalla sconfitta per 2-0 sul campo della Sampdoria, mentre sabato scorso l’Atalanta aveva vinto per 1-3 sul campo del Bologna. I toscani dunque vogliono subito tornare al successo, per la Dea però vincere oggi significherebbe dare la svolta all’intera stagione e fare un enorme salto in avanti in classifica. Non ci resta che attendere ciò che succederà in Empoli Atalanta Primavera…

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI ATALANTA PRIMAVERA

Scopriamo adesso quali potrebbero essere le probabili formazioni di Empoli Atalanta. I padroni di casa si potrebbero schierare con un modulo 4-3-1-2 e questi possibili titolari: in porta Hvalic; davanti a lui la difesa a quattro formata da Boli, Pezzola, Evangelisti e Rizza; a centrocampo il terzetto composto da Rossi, Degli Innocenti e Ignacchiti; infine in attacco il trequartista Fazzini alle spalle delle due punte Magazzù e Villa.

La risposta dell’Atalanta potrebbe invece prevedere un modulo 3-5-2 con Panada, Cittadini e Cresoli nella difesa a tre davanti al portiere Sassi; a centrocampo folta linea a cinque per i nerazzurri bergamaschi, con Oliveri, Zuccon, Giovane, Sidibe e Renault da destra a sinistra, infine il tandem d’attacco che potrebbe vedere in campo per la Dea De Nipoti e Pagani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA