DIRETTA/ Empoli Pisa (risultato finale 2-1) video streaming DAZN: sbanca Tutino!

- Fabio Belli

Diretta Empoli Pisa streaming video DAZN: probabili formazioni, orario, quote e risultato live della partita allo stadio Castellani, valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B.

Empoli gruppo
I giocatori dell'Empoli (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI PISA (FINALE 2-1) SBANCA TUTINO!

L’Empoli prosegue nella sua serie positiva vincendo all’ultimissimo tuffo il derby toscano contro il Pisa, esattamente come era accaduto all’andata. I toscani infatti si prendono la partita al 96′ grazie a Tutino, che servito ancora da Henderson, già autore dell’assist del pareggio, ha scagliato un destro che si è infilato sotto l’incrocio dei pali, per il 2-1 finale. Una beffa per il Pisa che pure nel finale era stato costretto a subire il forcing degli azzurri, ma almeno il pareggio sembrava messo in cassaforte per i nerazzurri, costretti alla fine però a incassare il colpo del ko. Per l’Empoli il sogno della rincorsa alla zona play off non è più utopia. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Pisa non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN.

PAREGGIA FRATTESI!

Subito un sussulto nel secondo tempo, al 4′ Masucci guadagna un penalty per il Pisa ma l’azione viene invalidata per fuorigioco. Al 7′ proprio Masucci viene ammonito per un fallo su Bajrami, poi al 9′ una conclusione di Tutino viene smorzata dalla difesa avversaria. Al 12′ primo cambio nell’Empoli con La Mantia che prende il posto di Mancuso, quindi al quarto d’ora viene ammonito Fiamozzi per un fallo su Siega. Giallo anche per Marin per un intervento irregolare su Tutino, Al 21′ finisce di poco a lato una conclusione di Fiamozzi, nel Pisa prima sostituzione con Pinato che prende il posto di Marin. Ma al 24′ è pareggio Empoli: Frattesi sfrutta una verticalizzazione di Henderson e realizza il suo quarto gol stagionale, portando il risultato sull’1-1. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA MASUCCI!

Proprio nel momento in cui l’Empoli sembra in grado di far vedere il gioco migliore è il Pisa a portarsi in vantaggio: al 28′ gli ospiti colpiscono con Masucci, bravo a sfruttare un lancio di Benedetti e a saltare secco Romagnoli per poi battere Brignoli. Al 32′ finisce di poco fuori un sinistro di Marin, quindi viene ammonito Gucher per un fallo su Ricci. Proprio Gucher al 40′ manda il pallone di poco fuori di testa, la prima frazione di gioco si chiude con l’Empoli in avanti ma su un traversone di Balkovec la difesa pisana fa buona guardia e la formazione nerazzurri arriva all’intervallo conducendo 0-1 sugli azzurri allo stadio Castellani. (agg. di Fabio Belli)

GORI SUBITO DECISIVO

E’ l’Empoli a iniziare con maggiore caparbietà il match, al 6′ un destro di Frattesi impegna Gori che si oppone comunque efficacemente alla conclusione. Brignoli dall’altra parte al 10′ deve alzare di pugno un cross a campanile di Marconi, con i nerazzurri che provano a farsi vedere scendendo sulle fasce. Al 12′ ancora Gori impegnato da un gran sinistro di Bajrami, ma il portiere del Pisa sfodera un grande intervento al 15′, dicendo di no a Mancuso che si era accentrato dopo essere sfuggito al fuorigioco avversario. Ci prova anche Ricci con un destro che finisce alto sopra la traversa, a metà primo tempo il derby toscano allo stadio Castellani è ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Comincia la diretta tra Empoli e Pisa, e già le formazioni ufficiali della partita di Serie B stanno facendo il loro ingresso in campo: prima del fischio d’inizio però è bene controllare qualche dato significativo. Classifica alla mano dobbiamo ricordare che gli azzurri, pur dopo la doppia vittoria su Crotone e Cittadella sono fermi alla 14^ piazza, con 30 punti all’attivo, messi da parte con 7 successi e 9 pari. L’Empoli però ha da sistemare il dato relativo al gol, negativo: a bilancio ecco infatti 26 reti fatte e 29 gol subiti. Sono statistiche molto vicine per il Pisa, appena alla 13^ posizione, con gli stessi 30 punti. I nerazzurri infatti hanno messo da parte 7 vittorie e 9 pareggi ma pure hanno un dato relativo al gol positivo e fissato sul 31:30. Ora dobbiamo però dare la parola al campo, si gioca! EMPOLI: (4-3-3): Brignoli; Fiamozzi, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi, Ricci, Henderson; Bajrami, Mancuso, Tutino All. Marino PISA (4-3-1-2): Gori; Belli, Benedetti, Caracciolo, Lisi; Gucher, Marin, De Vitis; Siega; Msucci, Marconi All. D’Angelo (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

La diretta di serie B tra Empoli e Pisa è stata affidata alla direzione del signor Manuel Volpi della sezione arbitrale di Arezzo. Si tratta di un direttore di gara di 31 anni il quale avrà al proprio fianco in questo complesso impegno gli assistenti di linea Dei Giudici e Macaddino ed il quarto uomo che è Meraviglia. Nella prima parte di questa stagione questo direttore di gara ha messo a tabella 8 partite del campionato cadetto durante le quali estratto 48 cartellini gialli, 6 cartellini rossi per somma di ammonizioni e un cartellino rosso diretto ed ha assegnato 3 calci di rigore. Inoltre in questa stagione il signor Volpi ha diretto l’Empoli in due occasioni ossia nell’ottava giornata, del pareggio per 1 a 1 contro la Cremonese e nella diciassettesima giornata sempre nel pareggio interno per 1 a 1 ma con la Salernitana. Il Pisa invece è stato diretto dal fischietto di Arezzo nella dodicesima giornata ossia nella vittoria per 3 a 2 contro lo Spezia.

I TESTA A TESTA

Sono appena 3 i precedenti della diretta di Empoli Pisa. Il primo doppio scontro risale alla stagione 2008/09 quando i nerazzurri si imposero sia all’andata che al ritorno. Al Castellani il Pisa si impose col risultato di 3-0, vincendo anche al ritorno in casa con il risultato di 2-0. La sfida si è disputata ovviamente anche ovviamente quest’anno con l’Empoli che era andato a imporsi all’Arena Garibaldi col risultato di 2-3. Nel primo tempo gli ospiti avevano aperto la partita al 40esimo con Mancuso, subito raggiunti nel recupero da Marconi. Una gara destinata a decidersi quasi sul fischio finale, visto che cambiò risultato tre volte tra il minuto 89 e il 95. Mancuso riportava avanti i suoi, raggiunto ancora una volta da Marconi con un insolito remake del primo tempo nella ripresa. Gli ospiti avevano vinto poi la gara grazie a Frattesi al minuto 95. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Empoli Pisa, che sarà diretta dal signor Volpi e si gioca domenica 16 febbraio 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Castellani di Empoli, sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B 2019-2020. Dopo un lunghissimo periodo di crisi l’Empoli sembra essere riuscito a trovare la necessaria scossa ottenendo due vittorie consecutive, contro il Crotone in casa e contro il Cittadella in trasferta. Due sfide complicate contro formazioni di alta classifica che sono però terminate con 6 punti per gli azzurri che si sono staccati dalla zona play out e si sono riportati a -3 dalla zona play off, in una classifica del torneo cadetto che resta particolarmente corta: dunque l’avvento di Pasquale Marino in panchina, al posto di Roberto Muzzi che a sua volta aveva rilevato Cristian Bucchi, ha davvero fatto bene ad una squadra che ha tutto per centrare la promozione attraverso gli spareggi ma che ora può anche pensare di rimontare fino al secondo posto, vista la classifica. Dall’altra parte il Pisa, pareggiando in casa contro il Chievo, si è visto agganciato a quota 30 punti proprio dall’Empoli, ottenendo comunque il suo quinto risultato utile consecutivo e restando in corsa per un posto nei playoff che rappresenta un obiettivo concreto in questa stagione. Aspettando la diretta di Empoli Pisa possiamo ora analizzare le scelte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni del derby toscano.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI PISA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Empoli Pisa, domenica 16 febbraio 2020 alle ore 21.00 presso lo stadio Castellani di Empoli, sfida valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B. L’Empoli allenato da Pasquale Marino dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Brignoli; Fiamozzi, Romagnoli, Nikolau, Balkovec; Frattesi, Ricci, Henderson; Bajrami, Mancuso, Tutino. Il Pisa guidato in panchina da D’Angelo sarà chiamata a rispondere con un 4-3-2-1 così disposto sul rettangolo verde: Gori; Birindelli, Caracciolo, Benedetti; Lisi; Gucher, De Vitis, Pinato; Minesso, Marconi, Masucci.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Empoli e Pisa, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.85, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.60 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.20. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.00 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.80.



© RIPRODUZIONE RISERVATA