DIRETTA/ Empoli Roma (risultato finale 2-4) giallorossi corsari al Castellani

- Maurizio Mastroluca

Diretta Empoli Roma streaming video tv: probabili formazioni, orario e risultato live della partita valida per la ventitreesima giornata di Serie A.

calciomercato roma
Josè Mourinho (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI ROMA (RISULTATO 2-4): GIALLOROSSI CORSARI AL CASTELLANI

Iniziativa di Bajrami su lancio di Viti, la conclusione viene bloccata da Rui Patricio. Bajrami! La riapre l’Empoli! Gran destro dell’albanese che vede la deviazione fortuita di Mancini e supera Rui Patricio. Cross da angolo di Sergio Oliveira, Vicario non esce benissimo e per un soffio Ibanez non trova il colpo di testa vincente. Cross di Bajrami, ci arriva Tonelli di testa, conclusione centrale. Pochi minuti alla fine del match, l’Empoli nella ripresa ha provato la grande rimonta che sembra essersi fermata a metà. Pinamonti ci prova di testa ma trova la facile parata di Rui Patricio. Chiede un rigore l’Empoli per il fallo di Sergio Oliveira su Zurkowski, il direttore di gara non è della stessa idea. Termina il match, la Roma vince per quattro reti a due. (agg. Umberto Tessier)

ACCORCIA PINAMONTI

Inizia la ripresa tra Empoli e Roma, giallorossi avanti per quattro reti a zero. Zaniolo prova a servire Abraham, chiude bene Zurkowski. Roma che continua ad attaccare sfruttando gli ampi spazi lasciati dall’Empoli. Mancini ferma fallosamente Pinamonti, scatta il giallo per il difensore. Empoli che sta provando a trovare la rete per rientrare un minimo nel match. Pinamonti! Arriva la rete dell’Empoli! Assist di Bandinelli per il centravanti che in area stoppa la sfera e la mette alle spalle di Rui Patricio. Empoli che continua ad attaccare, il tiro di Henderson viene controllato da Rui Patricio. Henderson direttamente da centrocampo, attento Rui Patricio. Fallo di Tonelli su Abraham e giallo per il difensore. Cross di Zaniolo che per poco non termina in porta. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA EMPOLI ROMA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Empoli Roma di Serie A sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN. Sarà quindi una diretta streaming video, e per accedere ai contenuti dell’emittente bisognerà essere abbonati al servizio. Per visionare la partita è necessario disporre di una connessione ad internet e dell’applicazione dedicata installata su un dispositivo mobile (smartphone, tablet o PC) o in alternativa, su una Smart Tv. La gara non sarà quindi una delle tre trasmesse in co-esclusiva da Sky Sport.

POKER DI ZANIOLO

Raddoppia la Roma con Mancini! Sergio Oliveira calcia un corner insidioso con Abraham che tira ma trova la grande risposta di Vicario, arriva Mancini che deposita in rete il raddoppio. Sergio Oliveira! Triplica la Roma due minuti dopo! Karsdorp crossa con Zaniolo che allunga la traiettoria, il portoghese la mette all’incrocio per il secondo gol consecutivo in maglia giallorossa. Impatto devastante per il nuovo acquisto della Roma. Ancora Roma in gol con Zaniolo, l’Empoli sparisce dal campo! Abraham di tacco per Mkhitaryan che assiste Zaniolo per il gol che chiude definitivamente la gara. Scontro tra Zaniolo e Marchizza, quest’ultimo ha la peggio e deve abbandonare il campo. Esce Marchizza in barella, al suo posto Viti. Intanto il secondo gol è assegnato ad Abraham, doppietta quindi per il centravanti. Tre minuti di recupero, Empoli annientato in questa prima frazione di gioco. Termina la prima frazione di gara, Roma avanti sul quattro a zero. (agg. Umberto Tessier)

LA SBLOCCA ABRAHAM!

Inizia il match tra Empoli e Roma. Contatto in area tra Fiammozzi e Zaniolo, il direttore di gara non ravvisa gli estremi per il penalty. Iniziativa di Bandinelli che, pressato da Mancini, sbaglia il cross. Bella iniziativa di Pinamonti che dalla destra crossa, arriva Bandinelli che viene chiuso da Karsdorp. Ci prova Bandinelli, para facile Rui Patricio. Mkhitaryan calcia, Abraham tocca con il tacco e per poco non inquadra la porta. Cristante serve in area Abraham, la sua conclusione trova la buona chiusura di Ismajli. Henderson serve veloce per Bajrami, conclusione fuori di poco. Zaniolo calcia a botta sicura, Ismajli si immola e salva. Abraham! La sblocca la Roma! Calcia Sergio Oliveira, il centravanti inglese aggancia in area e trova il gol. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Diamo uno sguardo ai numeri che introducono la diretta di Empoli Roma. I toscani sono reduci da alcune gare complesse con appena 3 punti nelle ultime 5. Nonostante questo però sono in una buona posizione di classifica con 29 punti, 13 sopra la zona retrocessione. Al momento i ragazzi di Aurelio Andreazzoli hanno collezionato 8 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. Sopra sta la Roma che è tornata a vincere nell’ultimo turno dopo aver racimolato appena un punto nelle quattro gare precedenti. Al momento la squadra capitolina ha collezionato 11 successi con 2 pari e 9 ko. I due attacchi si equivalgono con le reti fatte che sono 35 a 36. Decisamente meglio ha fatto la squadra giallorossa in difesa con i gol subiti che sono 28 a 43. I migliori marcatori del match sono da un lato l’inglese Tammy Abraham con 8 reti e dall’altra Andrea Pinamonti con 7.

Sicuramente sono numeri che ci fanno capire come potremmo seguire una gara avvincente e piena di emozioni. Adesso però leggiamo le formazioni ufficiali di Empoli Roma, poi parola al campo! EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Fiamozzi, Ismajli, Tonelli, Marchizza; Zurkowski, S. Ricci, Bandinelli; Bajrami, L. Henderson; Pinamonti. Allenatore: Aurelio Andreazzoli ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; G. Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Sérgio Oliveira, Cristante, Maitland-Niles; Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham. Allenatore: José Mourinho (Matteo Fantozzi)

DIRETTA EMPOLI ROMA: GLI ALLENATORI

La diretta di Empoli Roma ci parla anche di due realtà che si riabbracciano, Aurelio Andreazzoli infatti si trova di fronte alla sua ex squadra e spera di fare bene. Ad attenderlo dall’altra parte troverà un José Mourinho con sempre più voglia di provare a risollevare una Roma sempre troppo altalenante quest’anno. Il tecnico dei toscani sta dimostrando di poter gestire uno spogliatoio anche da solo, dopo che in passato spesso era stato nello staff ai servigi di un altro tecnico. Ha idee interessanti e il suo Empoli gioca a calcio, attaccando la profondità e senza paura di prendere gol.

Non ci troveremo dunque di fronte alla solita piccola che difende per partire in contropiede. La Roma ha dimostrato quest’anno di non essere troppo abile quando viene aggredita dagli avversari, in grado di crolli psicologici improvvisi come quello che ha portato la squadra a subire tre gol in pochi minuti contro la Juventus. Mourinho sta lavorando sulla testa dei calciatori, ma gli ci vuole tempo, anche se oggi non può proprio sbagliare. (Matteo Fantozzi)

EMPOLI ROMA: I TESTA A TESTA

La diretta di Empoli Roma è la 32esima sfida in assoluto tra le due squadre in tutte le competizioni. I toscani sono riusciti a vincere solo in 4 occasioni contro i giallorossi con 21 vittorie della Roma e 6 pareggi. La Roma ha vinto anche la gara d’andata col risultato di 2-0 grazie ai gol di Lorenzo Pellegrini e Mkhitaryan. L’ultima volta si giocò allo Stadio Renato Castellani nell’ottobre del 2018 una gara terminata col risultato di 0-2 grazie ai gol di N’Zonzi e Dzeko. In mezzo l’Empoli aveva sprecato l’occasione per trovare il pari e magari cambiare la partita con Francesco Caputo in grado di sbagliare un calcio di rigore.

L’ultimo successo dell’Empoli contro la Roma ci riporta indietro addirittura al 17 febbraio del 2007 a una gara terminata col risultato finale di 1-0. Il match in questione fu deciso da un gol dopo 5 minuti di Nicola Pozzi. Nel finale Tosto fu espulso lasciando l’Empoli in dieci contro undici. Le sfide a Empoli vengono anche tragicamente ricordate dai tifosi della Roma per l’entrata killer di Vanigli che poteva costare la carriera a Totti in grado invece di recuperare miracolosamente e giocare, vincendolo, il Mondiale in Germania. (Matteo Fantozzi)

EMPOLI ROMA: MOU RECUPERA SMALLING E EL SHAARAWY

Empoli Roma, in diretta domenica 23 gennaio alle ore 18:00 dallo stadio Carlo Castellani di Empoli, è valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. Gli azzurri sono reduci dal pareggio esterno conseguito sul campo del Venezia, gara terminata con il risultato di 1-1. La squadra allenata da Aurelio Andreazzoli è una delle sorprese di questo campionato. L’Empoli infatti occupa l’undicesima posizione in classifica con 29 punti. Nell’ultimo periodo i toscani hanno rallentato la marcia, e nelle ultime cinque giornate hanno alternato tre pareggi a due sconfitte.

La Roma arriva alla sfida del Castellani, dopo la vittoria di misura sul Cagliari, in cui è stato decisivo il rigore trasformato in gol da uno degli ultimi arrivati, Sergio Oliveira. Grazie a quest’ultimo risultato, la squadra di José Mourinho ha ritrovato un po’ di serenità, dopo le due sconfitte con Milan e Juventus rimediate nelle precedenti partite. I giallorossi sono attualmente in settima posizione con 35 punti, gli stessi di Fiorentina e Lazio, e sono in lotta per la sesta posizione che vale la qualificazione per la prossima Uefa Conference League. Nella gara di andata, la Roma si è imposta con un secco 2-0 sull’Empoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI ROMA

Andiamo a vedere le probabili formazioni della diretta Empoli Roma, le quali scenderanno in campo per sfidarsi nella partita valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A. L’allenatore dei toscani, Aurelio Andreazzoli, sembra intenzionato ad utilizzare il modulo 4-3-2-1. Sulla trequarti Henderson e Bajrami, i quali supporteranno l’unica punta Pinamonti. Questa la probabile formazione titolare dell’Empoli: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Ismajili, Marchizza; Bandinelli, Ricci, Zurkowski; Henderson, Bajrami; Pinamonti.

Il tecnico della Roma, José Mourinho dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2. Probabile conferma per gli ultimi due acquisti Maitland Niles e Sergio Oliveira, entrambi già titolari nello scorso turno. Ecco la probabile formazione giallorossa per la sfida con l’Empoli: Rui Patricio; Kumbulla, Mancini, Ibanez; Maitland Niles, Mkhitaryan, Veretout, Oliveira, Vina; Zaniolo, Abraham.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse della diretta Empoli Roma di Serie A, proposte dall’agenzia Snai. La vittoria dell’Empoli, abbinata al segno 1, viene quotata 4.00. L’eventuale pareggio tra le due compagini, con segno X, viene proposto con una quota di 4.00. Il successo esterno della Roma, associato al segno 2, viene quotato 1.80.





© RIPRODUZIONE RISERVATA