Diretta/ Empoli Sassuolo Primavera (risultato finale 2-1) streaming: espulso Mercati

- Fabio Belli

Diretta Empoli Sassuolo Primavera. Streaming video e tv del match valevole per la prima giornata di ritorno del campionato Primavera 1.

Empoli Primavera
Diretta Empoli Milan Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA (FINALE 2-1) ESPULSO MERCATI

Assalto finale del Sassuolo a caccia del pareggio, con Marginean che trova anche il gol ma insaccando in netta posizione di fuorigioco e commettendo anche fallo su Biagini nello slancio. Tensione nei minuti conclusivi della partita e ne fa le spese Mercati, che viene espulso al 92′ lasciando i neroverdi in dieci uomini per un fallo da dietro in scivolata. L’Empoli non riesce a pungere in contropiede ma è molto atteso a difesa del vantaggio e alla fine si prende una vittoria pesantissima, che dà continuità al blitz compiuto in casa della Spal la settimana scorsa e interrompe peraltro la serie positiva del solido Sassuolo. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Empoli Sassuolo Primavera sarà garantita in chiaro per tutti su Sportitalia, canale numero 60 del telecomando del digitale terrestre. In aggiunta, ricordiamo che Sportitalia, emittente ufficiale del campionato Primavera 1, metterà a disposizione anche la diretta streaming video tramite il proprio sito Internet oppure l’applicazione.

LA RIBALTA BIAGINI!

La ripresa inizia con Reda e Paz al posto di Saccani e Karamoko nel Sassuolo. Al 5′ ancora un lampo di Asllani, sicuramente il migliore in campo tra le fila dell’Empoli, che con una rasoiata sfiora l’incrocio dei pali, quindi all’11’ i toscani vengono premiati per la loro pressione offensiva e realizzano il vantaggio grazie a Baldanzi, bravo a sfruttare un errore di Paz e a battere imparabilmente Vitale. Doppio cambio nel Sassuolo al 20′: fuori Artioli e Ripamonti, dentro Manara e Mercati, ma gli emiliani faticano a reagire dopo che gli azzurri hanno ribaltato il risultato, prendendo in mano il controllo della partita. (agg. di Fabio Belli)

ASLLANI SU RIGORE!

Dopo un inizio di gara troppo timido l’Empoli prova a prendere in mano l’iniziativa a caccia del pareggio. Al 34′ buona occasione per i toscani con un cross di Bozhanaj che trova Morelli pronto a schiacciare di testa, ma Vitale non si lascia sorprendere. Il pari dell’Empoli arriva comunque al 36′ su calcio di rigore, lo sigla Asllani che trasforma la massima punizione concessa per fallo in area di Saccani. Al 42′ l’ultimo tentativo del primo tempo è del Sassuolo con Artioli, che cerca di sorprendere Biagini sul primo palo con un calcio di punizione da posizione defilata, ma il portiere di casa chiude bene lo specchio. (agg. di Fabio Belli)

LA SBLOCCA SAMELE!

Impiega 7′ il Sassuolo per trovare il vantaggio in casa dell’Empoli: segna Samele, bravo a scattare sul filo del fuorigioco dopo aver eluso la difesa avversaria e a battere Biagini. Al 16′ ancora Samele manca una buona occasione per il raddoppio, la partita inizia comunque un po’ sotto ritmo con l’Empoli che fatica a organizzare una reazione efficace. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. EMPOLI: Biagini, Donati, Morelli, Asllani, Siniega, Pezzola, Degli Innocenti, Belardinelli, Lipari, Baldanzi, Bozhanaj. A disposizione: Hvalic, Indragoli, Sidibe, Rossi, Simic, Martini, Lombardi, Ekong, Manfredi, Fazzini, Klimavicius, Brkic. Allenatore: Antonio Buscé. SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Saccani, Ranem, Flamingo, Manarelli; Aucelli, Artioli, Marginean; Karamoko, Samele, Ripamonti. A disposizione: Zacchi, Uni, Arabat, Pinelli, Paz, Cannavaro, Florentine, Mercati, Manara, Mattioli, Reda. Allenatore: Emiliano Bigica. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Si accende la diretta di Empoli Sassuolo primavera, ma prima di dare la parola al campo, andiamo a vedere che dati hanno fin qui registrato i due club, protagonisti oggi nella 16^ giornata. Va infatti ricordato che gli emiliani approdano al turno vantando la sesta posizione nella classifica di campionato: per i neroverdi ecco 23 punti, raccolti con cinque vittorie e otto pareggi, come anche una differenza reti appena positiva, segnata sul 22:21. Altro genere di numeri per l’Empoli primavera, fermo in zona tranquilla, all’11^ gradino della classifica. I toscani hanno infatti fin qui messo da parte 19 punti in 14 incontri (ne hanno uno da recuperare) con un bottino di sei vittorie e un pareggio: gli azzurri inoltre hanno segnato 28 volte ma hanno subito 30 gol. Ora diamo la parola al campo, via! (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA: STORIA

Per la diretta di Empoli Sassuolo primavera, in programma oggi nella 16^ giornata, ci pare importante andare a controllare anche lo storico che unisce i due club. Parliamo infatti oggi di ben 19 precedenti ufficiali, questi pure segnati dal 2008 a oggi e per il campionato nazionale come il Torneo di Viareggio (ricordiamo una finale nel 2016-17 vinta dagli emiliani): nel complesso leggiamo a bilancio 9 successi strappati dagli azzurri e sei affermazioni dei neroverdi, con anche 4 pareggi segnati fin qui. Naturale poi ricordare che l’ultimo testa a testa segnato tra Empoli e Sassuolo primavera risali al turno di andata del campionato giovanile ancora in corso e per la precisione al 1^ turno. Allora ricordiamo la vittoria strappata in casa dagli emiliani per 3-2 con i gol di Mattioli e Chiemerie: solo Lipari e Belardinelli risposero nelle marcature per i toscani. (agg Michela Colombo)

DIRETTA EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA: BUON MOMENTO PER GLI EMILIANI

Empoli Sassuolo Primavera, in diretta sabato 20 marzo 2021 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Monteboro, sarà una sfida valevole per la prima giornata di ritorno del campionato Primavera 1. Emiliani in serie sì dopo le ultime uscite, il Sassuolo infatti nel campionato Primavera è imbattuto da ben 8 partite consecutive, una serie composta da 2 vittorie e 6 pareggi. Manca qualche acuto per riuscire a puntare davvero in alto in classifica, ma la solidità della squadra allenata da Emiliano Bigica sembra un fattore ormai assodato. Dall’altra parte l’Empoli è reduce da un fondamentale successo esterno in casa della Spal, ma ha dovuto dire addio alla Coppa Italia, sconfitto 2-0 dal Genoa. In classifica i neroverdi hanno agganciato il sesto posto e la zona play off, un punto avanti l’Atalanta proprio grazie alla loro eccellente continuità di rendimento. L’Empoli invece è a +2 dalla zona play out, con la quota salvezza che si sta alzando nelle ultime settimane: curiosamente, si affronteranno in questa sfida la squadra che ha ottenuto più pareggi finora in questo campionato Primavera, il Sassuolo con 8, e quella che ha pareggiato meno, una sola “X” per l’Empoli nella sfida contro il Cagliari.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI SASSUOLO PRIMAVERA

Le probabili formazioni della sfida tra Empoli e Sassuolo Primavera presso il Centro Sportivo Monteboro. I padroni di casa allenati da Antonio Buscé scenderanno in campo con un 4-2-3-1 e questo undici titolare: Pratelli; Donati, Siniega, Pezzola, Rizza; Asllani, Degli Innocenti; Klimavicius, Baldanzi, Sidibe; Lipari. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Emiliano Bigica con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Vitale; Saccani, Ranem, Piccinini, Manarelli; Aucelli, Marginean, Artioli, Mercati; Manara, Reda.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Empoli e Sassuolo Primavera, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.00 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.40 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.85 volte la posta scommessa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA