DIRETTA/ Fiorentina Sassuolo Primavera (risultato finale 1-1): la riprende Munteanu!

- Mauro Mantegazza

Diretta Fiorentina Sassuolo Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 15^ giornata (oggi domenica 14 marzo).

Fiorentina Primavera
Diretta Cagliari Fiorentina primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA SASSUOLO PRIMAVERA (RISULTATO 1-1): LA RIPRENDE MUNTEANU!

Ottima occasione per Munteanu che in area calcia alto. Pierozzi entra in area e calcia, Vitale inchioda la sfera a terra. Munteanu! Arriva il pareggio della Fiorentina! Gentile la mette in mezzo, Distefano la prende di testa con Vitale che respinge corto e trova il tocco vincente di Munteanu. Mancano cinque minuti, gara ancora apertissima. Tirelli parte in contropiede e prova a servire Distefano, passaggio lungo. Termina in parità una gara ricca di episodi. La Fiorentina ha fallito ben due calci di rigore, bravo Vitale a neutralizzarli. Al vantaggio iniziale di Artioli ha risposto Munteanu. (agg. Umberto Tessier)

VITALE PARA DUE RIGORI!

Inizia la ripresa tra Fiorentina e Sassuolo, decide al momento la rete su punizione siglata da Artioli. Ranem sbaglia il retropassaggio, per poco Spalluto non intercetta la sfera. Arabat atterra Spalluto in area, calcio di rigore per i viola! Sul pallone si presenta Spalluto con Vitale che compie una grandissima parata! Altro rigore per i viola! Munteanu fermato fallosamente in area di rigore, va lui ora dal dischetto. Vitale para anche questo! L’estremo difensore si è tuffato sullo stesso lato del primo penalty salvando ancora i suoi. Reda di testa va un passo dal raddoppio. Sulla linea arriva il salvataggio della compagine toscana. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA FIORENTINA SASSUOLO PRIMAVERA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Sassuolo Primavera sarà trasmessa stamattina su Sportitalia, il canale numero 60 in chiaro del digitale terrestre che è la “casa” del campionato Primavera 1. Di conseguenza tifosi ed appassionati potranno seguire la partita anche in diretta streaming video tramite il sito oppure l’app di Sportitalia.

LA SBLOCCA ARTIOLI!

Inizia il match tra Fiorentina e Sassuolo. Primo squillo di Munteanu, la sfera viene deviata e termina docilmente tra le braccia del portiere. Ottima iniziativa di Milani, il cross viene messo fuori. Munteanu trova la rete ma commette fallo in attacco, rete annullata. Pierozzi ci prova da fuori area ma non trova lo specchio. La sblocca il Sassuolo! Artioli da punizione trova un pertugio nella barriera dei viola e trova il gol. La Fiorentina si riversa subito in avanti alla ricerca del pari, il colpo di testa di Frison non trova la porta. Bel cross di Milani, Spalluto di testa manca la deviazione. Abbiamo superato la mezzora di gioco, decide al momento la rete su punizione di Artioli. (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA

Pochi minuti al fischio d’inizio di Fiorentina Sassuolo Primavera, ne approfittiamo per dare uno sguardo più approfondito alle statistiche stagionali di queste due formazioni nel campionato Primavera 1. Per la Fiorentina è una stagione piuttosto deludente finora, con 16 punti in classifica che sono frutto di cinque vittorie, un solo pareggio e ben otto sconfitte, anche la differenza reti è in negativo per i viola gigliati (-2), infatti la Fiorentina Primavera ha finora segnato 25 gol e ne ha incassati 27 al passivo. Sta facendo nettamente meglio il Sassuolo, con 22 punti in classifica che sono frutto di cinque vittorie, sette pareggi e due sole sconfitte. La differenza reti è in positivo, anche se per un soffio (+1), per la Primavera del Sassuolo, che ha segnato 21 gol e ne ha invece incassati 20. Oggi però che cosa succederà di nuovo? Parola al campo per scoprirlo, perché adesso Fiorentina Sassuolo Primavera comincia davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENTINA SASSUOLO PRIMAVERA: I TESTA A TESTA

La diretta di Fiorentina Sassuolo Primavera ci offrirà una partita che vanta discreta tradizione, infatti arriviamo a dieci precedenti ufficiali dal 2012 ad oggi, comprendendo anche la Coppa Italia Primavera. L’ultimo precedente tuttavia risale ad oltre un anno fa: era sabato 7 dicembre 2019 e ci fu quel giorno un pareggio per 0-0 in casa del Sassuolo, poi la partita di ritorno dello scorso campionato fu cancellata per il Covid, mentre nella stagione attuale siamo ancora al girone d’andata a metà marzo, sempre a causa del Covid. Va detto che negli ultimi sei precedenti la Fiorentina ha vinto quattro volte, dunque la storia “voterebbe” per i viola, ma il Sassuolo vanta una vittoria e il già citato pareggio negli ultimi due precedenti, dunque la Fiorentina Primavera non vince contro i pari età del Sassuolo da sabato 27 ottobre 2018. Nel campionato Primavera 1 a girone unico i precedenti sono cinque: tre vittorie per la Fiorentina, un pareggio e un successo del Sassuolo, con sette gol segnati dai viola e quattro per i neroverdi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

FIORENTINA SASSUOLO PRIMAVERA: FINE DELL’ANDATA

Fiorentina Sassuolo Primavera, in diretta alle ore 12.30 di oggi, domenica 14 marzo 2021, è una partita valida per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1, che finalmente giunge così all’ultimo turno di un girone d’andata che è durato addirittura sei mesi a causa del lunghissimo stop per Covid. La diretta di Fiorentina Sassuolo Primavera metterà di fronte all’ora di pranzo due formazioni che arrivano da risultati diamentralmente opposti nelle partite che hanno disputato nella scorsa giornata in turno infrasettimanale: per la Fiorentina infatti si deve riaprtire dopo la sconfitta per 4-2 subita sul campo della Sampdoria, mentre il Sassuolo vuole dare continuità alla bella vittoria per 2-0 nel derby regionale contro la Spal.

In classifica di conseguenza troviamo adesso la Fiorentina Primavera a quota 16 punti, dunque i giovani viola navigano in cattive acque, mentre il Sassuolo Primavera dall’alto dei suoi 22 punti comincia a coltivare ambizioni molto interessanti in questo campionato giunto al giro di boa.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA SASSUOLO PRIMAVERA

Diamo infine uno sguardo anche a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Fiorentina Sassuolo Primavera. I padroni di casa viola potrebbero schierarsi con il 3-5-2: Fiorini è squalificato, ecco dunque Ghilardi, Chiti e Frison nella difesa a tre davanti a Brancolini; nel folto centrocampo a cinque potrebbero invece essere titolari Milani, Bianco, Neri, Corradini e Pierozzi, infine Munteanu e Spalluto potrebbero formare la coppia d’attacco della Fiorentina. Quanto al Sassuolo, possiamo ipotizzare un modulo 5-3-2 con Vitale in porta e davanti a lui la folta difesa a cinque composta da Paz, Flamingo, Piccinini, Ranem e Saccani; ecco poi a centrocampo il terzetto che potrebbe essere formato da Artioli, Aucelli e Margineanu, infine il tandem d’attacco potrebbe vedere in campo dal primo minuto Manara e Samele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA