DIRETTA/ Empoli Udinese (risultato finale 3-1): Bajrami show, Pinamonti cala il tris

- Maurizio Mastroluca

Diretta Empoli Torino: streaming video tv, orario, quote, probabili formazioni e risultato live della partita, nella sedicesima giornata di Serie A.

pinamonti empoli lapresse 2021 640x300
Diretta Empoli Udinese (Foto LaPresse)

DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO 3-1): PINAMONTI FA TRIS

La diretta di Empoli Udinese si è chiusa con la vittoria in rimonta dei padroni di casa. Si è chiuso infatti col risultato finale di 3 a 1 il match del Castellani, che spinge i toscani a quota 23 punti in classifica dopo 16 giornate. Quindi il secondo miglior Empoli di sempre dopo quello del 2015-2016 targato Marco Giampaolo. L’Udinese invece non vince da un mese. Eppure era partito fortissimo, trovando un bellissimo gol con Deulofeu al 22′. I bianconeri hanno anche sfiorato il raddoppio a fine primo tempo, ma nella ripresa si è visto praticamente solo l’Empoli. Prima è arrivato il pareggio di Stojanovic, poi Bajrami è riuscito a completare la rimonta e a servire l’assist per Pinamonti che ha segnato il 3 a 1 e messo il sigillo sui tre punti che consentono di agganciare il Verona. Invece all’Udinese la vittoria manca appunto da quattro giornate, che peraltro è l’unica vittoria nelle ultime 13 giornate. (agg. di Silvana Palazzo)

DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO 2-1): SORPASSO AZZURRO

Cambia ancora il risultato in questa diretta di Empoli-Udinese, siamo sul 2-1 grazie al timbro di Bajrami. Dopo il tentativo di Success per la formazione di Gotti, gli azzurri ci provano da calcio da fermo: corner dalla sinistra di Bajrami e colpo di testa di Pinamonti da ottima posizione, palla fuori di poco a Silvestri battuto. Al 58′ Deulofeu punta Parisi ma il suo destro da posizione super defilata termina solo sull’esterno della rete.

Il sorpasso dei padroni di casa arriva al 59′ con Bajrami: Parisi dribbla (troppo) facilmente De Maio, Nuytinck sbuccia goffamente e Bajrami insacca a porta sguarnita. La replica dell’Udinese arriva due minuti più tardi: Success si libera al limite dell’area e prova il destro di precisione, Vicario blocca sicuro. Empoli vicino al 3-1 al 62′: Cutrone riconquista palla sulla destra e la mette sul secondo palo per Bajrami, intervento super di Silvestri a evitare la doppietta del fantasista azzurro. Al 69′ ancora Empoli: botta di Ricci dai 20 metri, Nuytinck devia in angolo di testa. Finale di fuoco al Castellani… (Aggiornamento di MB)

DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO 1-1): PAREGGIA STOJANOVIC

Continuiamo la diretta di Empoli-Udinese e l’alba del secondo tempo ci porta un nuovo risultato. I padroni di casa, infatti, hanno ristabilito la parità con Stojanovic: il terzino destro, alla prima marcatura in stagione, è bravo a sfruttare nel migliore dei modi l’ottimo assist di Ricci, dribblando Udogie al limite e scaricando un potente sinistro a incrociare che non lascia scampo a Silvestri.

Eppure la migliore azione all’inizio del secondo tempo è per l’Udinese: corner dalla destra di Deulofeu e zuccata di Beto dal limite dell’area piccola, palla alta. Dopo il pareggio, ancora ospiti vicini alla realizzazione: Viti bravo a salvare sulla linea un tiro-cross di Success che aveva superato Vicario. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO 0-1): UDOGIE SFIORA LO 0-2

Proseguiamo la diretta di questo Empoli-Udinese, ancora sul risultato di 0-1 grazie alla rete siglata da Deulofeu al termine di un’ottima azione orchestrata con Success. Dopo un inizio arrembante, i padroni di casa hanno sofferto un po’ la rete bianconera: tanti errori in fase di impostazione e nell’ultimo passaggio.

Al 29′ torna a farsi sotto l’Udinese con un’azione personale di Success: il fantasista ex Watford ci prova con un tiro a giro dal limite, parata facile per Vicario. Al 32′ risponde l’Empoli ancora con Cutrone, ma il suo tiro-cross dalla fascia sinistra non impensierisce Silvestri. Al 38′ l’Udinese ci prova con il tiro da fuori: botta di Arslan dai 25 metri, Vicario si salva in corner. Al 43′ bella iniziativa personale di Parisi sulla sinistra, Silvestri costretto a rifugiarsi in angolo sul pericoloso tiro-cross. Vicinissimo allo 0-2 l’Udinese allo scadere del primo tempo: Success mette in mezzo per Beto, salva Vicario con un colpo di Reni su Udogie. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO 0-1): LA SBLOCCA DEULOFEU

Si è sbloccato il risultato di Empoli-Udinese, a segno Deulofeu al 22′. Bella azione degli uomini di Gotti: uno-due tra lo spagnolo e Success, con l’ex Barcellona bravo a fulminare Vicario con un bel destro a giro. Per il resto due chance per parte, meglio gli azzurri di Andreazzoli. All’11’ i friulani sfiorano il vantaggio con Beto: colpo di testa da ottima posizione fuori di un soffio. Risponde Cutrone quattro minuti più tardi: ottimo lancio di Tonelli dalla trequarti azzurra, stop sontuoso dell’ex Milan ma il suo sinistro termina alto sopra la traversa di Silvestri.

Sul ribaltamento di fronte, l’Udinese conferma le grandi doti in ripartenza: Deulofeu conduce il contropiede, serve Beto al limite dell’area, ma il portoghese calcia malissimo con il sinistro e spreca un’ottima chance. Al 19′ Silvestri si conferma uno dei migliori portieri del campionato: botta di sinistro di Cutrone da posizione defilata, l’ex Hellas devia in corner con un colpo di reni. Tre minuti più tardi, come già evidenziato, la rete di Deulofeu. Nuovi aggiornamenti tra pochissimo… (Aggiornamento di MB)

DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO 0-0): DOPPIA CHANCE AZZURRA

Iniziamo la diretta di Empoli-Udinese e nei primi 5 minuti abbiamo già assistito ad alcune azioni particolarmente interessanti. Ottima la partenza dei padroni di casa guidati da Aurelio Andreazzoli, il primo squillo è proprio degli azzurri dopo appena 58 secondi: Zurkowski, servito all’interno dell’area, prova il destro ma è provvidenziale la chiusura di Soppy.

Dopo una folata degli ospiti con il solito Beto, contrastato in ottimo stile dal talento Viti, ancora il numero dell’Empoli prova a sbloccare il risultato: botta da fuori dell’ex Fiorentina, ottimo intervento di Silvestri che si rifugia in calcio d’angolo. Partenza aggressiva degli azzurri, mentre i bianconeri sembrano aver adottato una politica difesa-contropiede, sfruttando la velocità dei “soliti” Success-Deulofeu. (Aggiornamento di MB)

DIRETTA EMPOLI UDINESE (RISULTATO 0-0): LE FORMAZIONI, VIA

Manca pochissimo al fischio d’inizio di Empoli Udinese, diamo allora uno sguardo alle statistiche di toscani e friulani in questo campionato di Serie A per cercare di presentare il posticipo allo stadio Castellani. L’Empoli di Aurelio Andreazzoli è una ottima neopromossa con i suoi 20 punti in classifica, raccolti dai toscani tramite sei vittorie, due pareggi e sette sconfitte, anche se la differenza reti è pari a -5, dal momento che l’Empoli ha segnato 23 gol ma ne ha pure incassati ben 28. L’Udinese di Luca Gotti ha invece 16 punti: perde di meno (cinque ko), ma ha raccolto solamente tre vittorie e ben sette pareggi. I gol segnati dai bianconeri friulani sono 20, quelli subiti invece assommano a 24 e la differenza reti di conseguenza è pari a -4.

Adesso però basta numeri e parole: leggiamo le formazioni ufficiali di Empoli Udinese, poi la parola deve passare al campo! EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Viti, Tonelli, Parisi; Haas, Ricci, Zurkowski; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. All. Andreazzoli. UDINESE (4-4-2): Silvestri; Perez, De Maio, Samir, Udogie; Soppy, Arslan, Makengo, Deulofeu; Success, Beto. All. Gotti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EMPOLI UDINESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE A

La diretta tv di Empoli Udinese sarà una diretta streaming video, trasmessa dalla piattaforma DAZN. Come ben noto da quest’anno detiene i diritti esclusivi di 7 partite su 10 a giornata di Serie A, tra cui questa. Per poter accedere ai contenuti, bisogna essere abbonati al servizio e disporre di una connessione ad internet e un dispositivo mobile o una Smart Tv con l’applicazione dedicata. Questa gara quindi non sarà disponibile su Sky Sport, con l’emittente satellitare che detiene i diritti di trasmissione di 3 partite per turno in co-esclusiva con la precedente.

GLI ALLENATORI

Mentre aspettiamo la diretta di Empoli Udinese, presentiamo la sfida tra i due allenatori Aurelio Andreazzoli e Luca Gotti, accomunati dal fatto di essere stati a lungo vice di altri colleghi. Quando si sono messi in proprio però i risultati sono stati buoni. Per Gotti parla il fatto che sia arrivato sulla panchina dell’Udinese oltre due anni fa ed è ancora lì, seguendo in piccolo l’esempio di Simone Inzaghi alla Lazio o di Stefano Pioli al Milan.

Per Andreazzoli basta dare uno sguardo alla classifica della neopromossa Empoli in questo campionato dove nessuno francamente poteva immaginare i toscani nettamente sopra la zona calda. Adesso i due si affrontano al Castellani, dove l’Empoli ha raccolto meno punti che in trasferta: potrebbe essere paradossalmente un vantaggio per l’Udinese di mister Gotti? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

TESTA A TESTA

Leggiamo ora i precedenti della diretta di Empoli Udinese. Al Carlo Castellani le due squadre si sono affrontate per 15 altre volte col bilancio che ci parla di 5 successi per i toscani, 4 per i friulani e 6 pareggi. L’ultimo precedente ci porta indietro al novembre del 2018 a una gara terminata col risultato finale di 2-1. L’Empoli decise la gara a cavallo dell’intervallo con i gol di Zajc e Caputo. L’errore dal dischetto di Pussetto fu vendicato subito dopo da un gol di Pussetto in una gara dove ormai però i bianconeri si svegliavano troppo tardi.

L’Udinese non vince a Empoli dal gennaio 2014 una gara giocata sempre in Serie A e terminata col risultato finale di 1-2. Gli ospiti erano andati avanti al minuto 19 con Totò Di Natale ex di turno. Saponara pareggiava subito dopo su calcio di rigore. Nella ripresa la rete da tre punti la siglava l’esterno svizzero Widmer. La gara di oggi dunque aggiornerà il bilancio in questione. (agg Matteo Fantozzi)

EMPOLI UDINESE: PARTITA SPETTACOLARE!

Empoli Udinese, in diretta lunedì 6 dicembre alle ore 18:30 dallo stadio Carlo Castellani di Empoli, sarà valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A. L’Empoli è reduce dal pareggio in rimonta dello stadio Olimpico Grande Torino, con la gara terminata con il risultato di 2-2. La squadra di Aurelio Andreazzoli, con i gol di Romagnoli e La Mantia è riuscita a recuperare i due gol messi a segno dal Torino, sfiorando anche la vittoria nel finale. Gli azzurri sono sicuramente una delle rivelazioni di questo campionato, occupando l’undicesima posizione in classifica con 20 punti. Nelle ultime cinque giornate, l’Empoli ha vinto e pareggiato in due occasioni, perdendo una sola partita.

L’Udinese arriva alla sfida di Empoli, dopo il pareggio per 4-4, raggiunto al 99′ minuto allo stadio Olimpico contro la Lazio. La squadra allenata da Luca Gotti, dopo un promettente avvio, seguito da un periodo decisamente negativo, è riuscita ad inanellare una serie di pareggi che le hanno permesso di allontanarsi dalla zona retrocessione. I friulani occupano la quattordicesima posizione di classifica con 16 punti, distanti di 6 lunghezze dal Genoa. L’Udinese insegue una vittoria esterna che manca dalla terza giornata di campionato, in occasione della vittoria per 0-1 in casa dello Spezia. L’ultimo precedente tra le due squadre, risale al 7 aprile 2019, in Serie A. In quell’occasione, l’Udinese conquistò i tre punti, vincendo 3-2 sull’Empoli.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI EMPOLI UDINESE

Andiamo a vedere le probabili formazioni di Empoli Udinese, le quali scenderanno in campo per disputare la sedicesima giornata del campionato di Serie A. L’allenatore degli azzurri, Aurelio Andreazzoli, potrebbe cambiare diverse pedine rispetto al pareggio di Torino. Potrebbero avere una chance Viti e Parisi, con Bajrami che potrebbe tornare titolare dopo le buone prestazioni da subentrato. Con il modulo 4-3-1-2, ecco la probabile formazione titolare dell’Empoli: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.

In casa Udinese, Luca Gotti, dovrà rinunciare allo squalificato Molina, espulso nella gara contro la Lazio. Sarà ancora assente Pereyra, il quale non ha ancora recuperato dall’infortunio alla spalla, mentre sono da valutare le condizioni di Beto, uscito con un problema muscolare nell’ultima partita. Nel caso in cui non dovesse recuperare, il suo posto sarà occupato da Success. Questa la probabile formazione titolare dell’Udinese, in vista della trasferta di Empoli, schierata con il modulo 3-4-2-1: Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Soppy, Makengo, Arslan, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Beto.

QUOTE PER LE SCOMMESSE

Diamo uno sguardo alle quote per le scommesse della partita Empoli Udinese del campionato di Serie A, proposte dall’agenzia Snai. Leggermente favoriti i toscani, con la vittoria dell’Empoli, abbinata al segno 1 quotata 2.55. Il risultato meno probabile sembra essere il pareggio, infatti il segno X viene proposto a 3.35. Da non sottovalutare l’eventuale vittoria dell’Udinese, con il segno 2 quotato 2.70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA