Diretta Empoli Venezia, streaming, video e tv: quote formazioni dallo Stadio Castellani per la trentatreesima giornata di Serie A 2024/2025. Sfida salvezza!
DIRETTA EMPOLI VENEZIA (RISULTATO 2-2): ANJORIN FIRMA IL PARI
Yeboah! Pareggia il Venezia! Nicolussi Caviglia in mezzo da angolo, frittata di Vasquez che esce a vuoto, Yeboah sigla a porta vuota. Cacace commette fallo su Yeboah e viene ammonito. Vasquez sbaglia il rinvio, per un soffio non favorisce l’avversario. Busio! Venezia in vantaggio! Busio la mette in mezzo, Gytkjaer calcia e trova la respinta di Vasquez, arriva Busio per un gol pesantissimo. Anjorin! Pareggia l’Empoli! Dal limite dell’area arriva un destro a giro che supera Radu. Zerbin in mezzo, Busio per centimetri non arriva per la doppietta. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA FAZZINI!
Marcandalli ferma Colombo lanciato a rete, arriva il giallo. Esposito ci prova su punizione, palla molto alta. Fazzini! La sblocca l’Empoli. Palla sanguinosa persa da Busio, Henderson recupera la sfera e crossa, inserimento di Fazzini che di testa supera Radu. Esposito in mezzo, Colombo sfiora il raddoppio! Esposito calcia in area e trova la risposta di Radu, arriva Cacace che trova solo l’esterno della rete. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA EMPOLI VENEZIA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
La possibilità di vedere la diretta Empoli Venezia senza dover acquistare il biglietto per recarsi allo stadio è garantita da DAZN. La piattaforma proporrà come di consueto la partita in modalità streaming attraverso l’applicazione. Altrimenti si potrà accedere al proprio account anche dal sito web.
SQUADRE AL RIPOSO
Scontro tra Radu e Fazzini, per fortuna si rialzano entrambi. Nicolussi Caviglia ci prova su punizione, respinge Vasquez. Busio per Zerbin, palla a Doumbia che calcia a botta sicura, ancora ottimo Vasquez. Doumbia la mette in mezzo, Gyasi la mette in angolo. Due i minuti di recupero. Termina la prima frazione di gara.(agg. Umberto Tessier)
SALVA VASQUEZ!
Inizia il match tra Empoli e Venezia. Esposito ci prova al volo da fuori area, ottima la risposta di Radu. Zerbin recupera la sfera e serve Busio, il tiro da fuori area viene respinto dalla difesa toscana. Nicolussi Caviglia la mette in mezzo da punizione, Idzes di testa a colpo sicuro, grandissima risposta di Vasquez. Marcandalli serve Fazzini, il centrocampista da ottima posizione trova la chiusura di Marcandalli. Cacace la mette in mezzo, Radu respinge, Candè spazza con la sfera che colpisce Doumbia, palla che esce di pochissimo. (agg. Umberto Tessier)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La sfida da paura apre la Pasqua calcistica: la diretta Empoli Venezia è a pieno titolo un big-match, perché una bella fetta delle speranze di salvezza di toscani e veneti passerà dalla partita che sta per cominciare allo stadio Carlo Castellani. Per l’Empoli c’è da sfidare la maledizione della vittoria che manca dal’8 dicembre 2024: anche in quel caso era una domenica che coincideva con una festività, chissà se il ripetersi di questa combinazione possa portare bene a un Empoli che ha raccolto solamente cinque pareggi più dodici sconfitte nelle ultime 17 giornate, dilapidando il tesoro di una prima parte di campionato più che positiva.
Il Venezia invece ha sofferto fin dall’inizio, però i lagunari possono puntare sulla buona solidità delle ultime settimane: una sola sconfitta nelle sette partite più recenti, anche se la vittoria contro il Monza è stata la prima dell’anno solare. Adesso sono rimasti i toscani a secco di successi da Capodanno in poi, chissà se la diretta Empoli Venezia sarà l’occasione per cambiare passo, oppure sancirà il sorpasso veneto… Ecco intanto le formazioni ufficiali, si parte: EMPOLI Vasquez; Goglichidze, Marianucci, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Cacace; Fazzini, Esposito; Colombo. VENEZIA: Radu; Marcandalli, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Doumbia, Ellertsson; Busio, Gytkjaer. Allenatore: Di Francesco (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA EMPOLI VENEZIA, UNA SFIDA PER NON RETROCEDERE
Inizia domenica 20 aprile 2025 alle ore 15:00 la diretta Empoli Venezia. Presso lo Stadio Carlo Castellani-Computer Gross Arena va in scena quello che è a tutti gli effetti la sfida con la “s” maiuscola per quanto riguarda la salvezza in Serie A e dunque la permanenza nel massimo campionato anche nella stagione 2025/2026. Tutte e due queste formazioni hanno infatti totalizzato ventiquattro punti dall’inizio dell’annata calcistica e si trovano adesso rispettivamente in diciottesima e diciannovesima posizione dopo che i lagunari hanno agganciato e sorpassato e i veneti essendo in vantaggio negli scontri diretti.
Gli azzurri arrivano dalla sconfitta maturata contro un avversario ben più quotato come il Napoli nello scorso weekend. I lagunari sono invece tornati ad assaporare la vittoria sconfiggendo il Monza ultimo in graduatoria, riuscendo al tempo stesso ad allontanarsi proprio dai brianzoli. Vincere oggi vorrebbe dire avere la possibilità di scavalcare il Lecce, avanti per un solo punticino ed impegnato contro il Como, così da avvicinare pure il Parma in questa fase finale del torneo.
EMPOLI VENEZIA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico D’Aversa, stando a quanto emerso nelle scorse ore, dovrebbe decidere di puntare sul modulo 3-4-2-1 con Vasquez, Goglichidze, Marianucci, Viti, Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella, Cacace, Esposito e Colombo se valutiamo le probabili formazioni della diretta Empoli Venezia. Gli ospiti guidati dal tecnico Di Francesco partiranno anche loro dal primo minuto impiegando una difesa a tre ma si disporranno invece secondo un 3-5-2 con Radu, Marcandalli, Idzes, Candé, Zerbin, Nicolussi Caviglia, Perez, Duncan, Ellertsson, Oristanio e Gytkjaer per fare risultato in trasferta.
DIRETTA EMPOLI VENEZIA, LE QUOTE
Le quote proposte dalle varie agenzie di scommesse sportive ci indicano che i padroni di casa saranno forti del fattore campo ed è anche per questa ragione che risultano favoriti per la diretta Empoli Venezia. Il segno 1, e quindi la vittoria dei toscani, è pagato per esempio da Snai a 2.20, con i veneti che hanno maggiori possibilità di ottenere un pareggio rispetto a alla conquista effettiva dei tre punti in palio. Il 2 è appunto fissato a 3.50 mentre l’x, equivalente al pareggio, è invece quotato a 3.00.
