Diretta/ Falco Szombathely Treviso (risultato finale 81-80) non basta un ottimo Akele

- Michela Colombo

Diretta Falco Szmonathely Treviso: streaming video tv, orario e risultato live della partita di basket, valida per la Champions league 2021, oggi 17 novembre.

Treviso basket
Diretta Falco Szmonathely Treviso (da Twitter @treviso_basket)

DIRETTA FALCO SZOMBATHELY TREVISO (RISULTATO 81-80): NON BASTA UN OTTIMO AKELE

Il match tra Falco Szombathely e Treviso termina 81-80. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Falco Szombathely: Barac 13, Keller 9, Benke 13, Perl 18, Szilard 10, Goloman 8, Varadi 17, Clark 3. Treviso: Imbrò 3, Jones 2, Akele 22, Bortolani 8, Dimsa 16, Russell 15, Sokolowski 10 Sims 4. Treviso sfiora la rimonta nell’ultimo periodo e perde di un solo punto. La compagine italiana paga i troppi errori nei primi due periodo e porta a casa una sconfitta amara. (agg. Umberto Tessier)

FINE TERZO PERIODO

Il terzo quarto tra Falco Szombathely e Treviso termina sul 59-57. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Falco Szombathely: Barac 11, Keller 4, Benke 13, Perl 9, Szilard 10, Goloman 8, Varadi 13. Treviso: Akele 20, Bortolani 8, Dimsa 9, Russell 10, Sokolowski 7. Con un parziale di 18-24 Trevisosi rilancia in grande stile ed accorcia in maniera importante verso i padroni di casa. Nell’ultimo quarto la compagine italiana potrebbe provare a ribaltarla. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA FALCO SZOMBATHELY TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Falco Szombathely Treviso non dovrebbe essere garantita questa sera, dunque il principale riferimento sarà il canale YouTube della Basketball Champions League, che fornisce la diretta streaming video di tutte le partite della combinazione.

INTERVALLO LUNGO

Falco Szombathely e Treviso vanno all’intervallo lungo sul 41-33. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Falco Szombathely: Barac 2, Keller 4, Benke 5, Perl 7, Szilard 10, Goloman 4, Varadi 11. Treviso: Akele 16, Bortolani 6, Dimsa 2, Russell 5, Sokolowski 4. Treviso subisce un parziale di 23-9 nel secondo quarto e perde terreno dai padroni di casa. Davvero un quarto da dimenticare per la compagine italiana che va ora all’intervallo lungo per raccogliere energie importanti. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto tra Falco Szombathely e Treviso termina sul 18-24. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Falco Szombathely: Barac 2, Benke 5, Perl 1, Goloman 4, Varadi 6. Treviso: Akele 14, Dimsa 2, Russell 5, Sokolowski 3. Ottimo primo periodo di Treviso trascinato da Akele, 14 punti. La compagine italiana ha sbagliato davvero poco nella fase offensiva. Gara comunque ancora lunga ed aperta a qualsiasi risultato, ci avviamo intanto verso il secondo periodo di gara. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo pronti a dare il via alla diretta di Falco Szombathely Treviso, bella sfida per il quarto turno del girone D della Champions League: prima che si elevi il palla a due però diamo un occhio anche allo storico. Dati alla mano pure vediamo per tale scontro diretto appena un solo precedente recente, occorso però solo pochi giorni fa e sempre per la Champions League 2021-22. Lo scorso 3 novembre al Pala Verde infatti abbiamo assistito al match di andata del gruppo e dunque anche alla bella vittoria ottenuta dai ragazzi di Max Menetti, sia pure solo in rimonta e con il risultato di 68-60.

Fu allora match durissimo: la Nutribullet cominciò malissimo firmando il primo quarto per 9-15, e fu solo nel secondo che cominciò a rialzare la testa. Nella seconda parte del match fu poi gran equilibrio in campo, con Treviso che pure a tratti fece molta fatica a contenere la fisicità dei rivali: alla sirena pure fu vittoria della squadra italiana, sia pure con un risultato non nettissimo. Allora ancora ricordiamo la gran prova di Dimsa con 19 punti e 2 rimbalzi, mentre per i magiari si mise in luce Goloman, con 18 punti e sette rimbalzi. Chissà chi saranno i big della sfida di questa sera: si comincia!

FALCO SZOMBATHELY TREVISO: PARLA MENETTI

Alla vigilia della diretta di Falco Szombathely Treviso, attesa sfida per la Champions league di basket, ci pare doveroso dare spazio anche a Menetti che giusto dopo il successo conseguito contro i magiari aveva ben spiegato il momento del suo spogliatoio. Tramite i canali ufficiali, il tecnico della Nutribullet, a margine della sfida del girone D aveva dichiarato: “Si è trattato di una partita difficile contro un team tosto che fino a stasera era imbattuto. Il Falco è un’avversaria che ha reso ostica la gestione di ogni possesso. Una volta capito come affrontare certe situazioni offensive e difensive la gara è cambiata. La differenza si è vista in quel momento, quando pur non essendo efficaci ed esteticamente belli, mentalmente non abbiamo più guardato il punteggio ed abbiamo svoltato”.

Menetti pure in quell’occasione aveva aggiunto ai microfoni della stampa: “La fisicità di questa competizione ci è ormai nota, su ogni rimbalzo (e ne abbiamo concessi 17 in attacco) c’è stata lotta sino alla fine. Credo che questo sarà un elemento da calcolare anche tra un paio di settimane”.

BIG MATCH PER IL GIRONE

Falco Szombathely Treviso, in diretta dalla Savaria Arena, è la partita di basket in programma oggi, mercoledì 17 novembre 2021: palla a due previsto per le ore 18.00. Siamo nel vivo della stagione regolare della Champions league di basket ed ecco che torna subito sotto ai riflettori la Nutribullet, pure oggi impegnata in una trasferta decisiva in terra magiara.

Con alle spalle un flilotto di tre successi di fila nella manifestazione, la squadra di Menetti si gioca certo oggi la possibilità di chiedere questa prima fase della manifestazione da leader assoluta nel girone D. Se è pure vero che mancano ancora alcuni incontri prima che si accendano i play off, ore va detto che fin qui i magiari si sono rivelati primi avversari diretti di Treviso per la qualificazione e un successo nello scontro diretto, a conti fatti, potrebbe davvero pesare tantissimo per la fase finale. Pure questo è incontro che si annuncia infuocato: saranno vere scintille sul parquet del coach Konakov.

DIRETTA FALCO SZOMNATHELY TREVISO: IL CONTESTO

Abbiamo accennato alla diretta tra Falco Szombathely e Treviso come match davvero infuocato oggi in terra magiara: e guardando alla classifica del girone D della Champions league di basket, alla vigilia del quarto turno, pure lo capiamo benissimo. Come riferito prima, la Nutribullet in questo suo esordio in Europa è stata fin qui impeccabile: la squadra di Menetti ha messo da parte tre successi sue tre partite disputate, dal 91-85 imposto a VEF Riga fino al 92-77 subito dall’Aek Atene. Senza dimenticare anche l’ottimo successo occorso solo pochi giorni fa in casa, contro proprio la squadra ungherese, pure battuta con un più risicato 68-60, che ha portato il club italiano alla prima posizione con 9 punti.

Del filotto di Menettii certo il Falco Szombathely si è rivelato fin qui il rivale più ostico: non a caso è proprio la squadra di coach Konakov a contendere a Treviso il pass che vale la qualificazione diretta alla fase finale del torneo. Fin qui i magiari pure sono stati quasi impeccabili e con merito sono ora seconda forza della classifica, a un solo punto da Treviso. Contiamo infatti per i gialloneri i successi con i greci (per 83-78) e anche contro i lettoni (qui col risultato di 80-74) e per l’appunto un solo KO a macchiare il curriculum, occorso contro la squadra italiana. Ma ora Konakov e i suoi sono pronti a ottenere vedetta, pure tra le mura di casa: vedremo che ci dirà il campo!

© RIPRODUZIONE RISERVATA