Diretta/ Feralpisalò Legnago Salus (risultato finale 1-0): decide il gol di Scarsella

- Fabio Belli

Diretta Feralpisalò Legnago Salus. Streaming video e tv del match valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C.

Ceccarelli Feralpisalo esultanza lapresse 2021 640x300
Risultati Serie C, recuperi gironi B e C (Foto LaPresse)

DIRETTA FERALPISALÒ LEGNAGO SALUS (RISULTATO 1-0) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Lino Turina la Feralpisalò batte il Legnago per 1 a 0. Nel primo tempo la partita rimane bloccata a lungo ed entrambe le compagini si vedono costrette ad effettuare una sostituzione prematura a testa dovendo rimpiazzare per infortunio rispettivamente Legati con Giani al 7′ da una parte e Gasperi con Lovisa al 38′ dall’altra. Nel finale del primo tempo i padroni di casa riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Scarsella, su assist di Morosini. al 40′. Nel secondo tempo il ritmo della partita si intensifica ed il portiere ospite Pizzignacco deve intervenire in un paio di occasioni per evitare il peggio nonostante il buon atteggiamento offensivo proposto dalla sua squadra. Nell’ultima parte dell’incontro il ritmo cala e non si registrano ulteriori azioni realmente degne di nota. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Feralpisalò di portarsi a quota 42 nella classifica del girone B della Serie C mentre il Legnago resta fermo con i suoi 22 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA FERALPISALÒ LEGNAGO SALUS STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Feralpisalò Legnago Salus non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Feralpisalò e Legnano è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, i padroni di casa tentano inizialmente di affacciarsi in avanti con un cross di Ceccarelli ben bloccato da Pizzignacco al 50′ ma gli ospiti non si lasciano impressionare e, dopo diversi duelli e qualche errore di troppo commesso a metà campo, replicano verso il 56′ con la conclusione di Giacobbe, fermata in due tempi dall’estremo difensore De Lucia. Buoni ritmi in questo avvio di ripresa e gara che potrebbe regalare qualche emozione da qui al triplice fischio del direttore di gara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Feralpisalò e Legnano sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed anche i veneti si vedono costretti ad effettuare una sostituzione in modo prematuro inserendo Lovisa al posto di Gasperi sempre per colpa di un infortunio al 38′. Nel finale di frazione i gardesani trovano il varco giusto per passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Scarsella, bravo a capitalizzare sull’assist vincente offertogli dal suo compagno Morosini. Fino a questo momento il direttore di gara Gabriele Scatena, proveniente dalla sezione di Avezzano, non ha estratto alcun tipo di cartellino nei confronti dei tesserati dei due club scesi in campo quest’oggi al Turina. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Feralpisalò e Legnano è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre non spingono particolarmente il piede sull’acceleratore, finendo con l’annullarsi a vicenda. I padroni di casa, guidati dal tecnico Pavanel, sono però costretti ad effettuare una sostituzione prematura dovendo rimpiazzare Legati con Giani già al 7′ a causa di un infortunio. Gli ospiti allenati da mister Bagatti vanno invece alla conclusione con Morselli all’8′, senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: FERALPISALÒ (4-3-1-2) – De Lucia; Bergonzi, Legati, Farabegoli, Brogni; Carraro, Guidetti, Scarsella; Morosini; Ceccarelli, Guerra. A disp.: Liverani, Magoni, Giani, Iotti, Petrucci, Miracoli, Tulli, D’Orazio, Pinardi, Hergheligiu, Gavioli, Rizzo. Allenatore: Pavanel. LEGNAGO SALUS (4-3-1-2) – Pizzignacco; Ricciardi, Stefanelli, Bondioli, Zanoli; Giacobbe, Gasperi, Bulevardi; Morselli; Rolfini, Grandolfo. A disp.: Pavoni, Corvi, Pellizzari, Girgi, Perna, Ruggero, Chakir, Zanetti, Lovisa, Mazzali, Buric. Allenatore: Bagatti. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA!

Siamo ben impazienti di dare la parola al campo per la diretta tra Feralpisalò e Legnago Salus: nell’attesa del fischio d’inizio vediamo però come i due club approdano al turno. Alla vigilia della 27^ giornata vediamo infatti che i padroni di casa appaiono largamente favoriti contro i veneti in caduta libera. I locali sono temibili quando giocano tra le mura amiche: sette successi e un pareggio, questo il loro bilancio con differenza reti attiva, 18 a 13. Il Legnago sembra non riuscire ad interrompere un digiuno che dura da cinque gare consecutive e che lo ha trascinato in zone di classifica pericolose. Ospiti che hanno questi numeri in viaggio: 8 pareggi e 5 insuccessi con 8 gol fatti e 18 subiti, sono quindi ancora a caccia della prima affermazione esterna. Ora spazio al campo, si comincia!

DIRETTA FERALPISALÒ LEGNAGO SALUS: TESTA A TESTA

La diretta di Feralpisalò Legnago Salus ha un solo precedente, che risale allo scorso primo novembre. Stiamo ovviamente parlando del pareggio che le due squadre avevano raccolto nell’andata di questo girone B di Serie C: era successo tutto nel primo tempo, con i veneti in vantaggio al 22’ grazie a Francesco Grandolfo e il pareggio dei Leoni del Garda realizzato da Fabio Scarsella. La Feralpisalò da qualche anno sta cercando di inserirsi concretamente nella corsa alla promozione: in generale ha sempre fatto molto bene e i playoff sono stati una realtà costante, ma alla squadra verdeblu è sempre mancato quel passo in più per prendersi davvero l’ascesa in Serie B. Per quanto riguarda il Legnago Salus, l’esperienza in Serie D ha finalmente portato al salto di categoria e adesso i biancazzurri vogliono provare a rimanere in terza divisione il più a lungo possibile; partiti bene, sono però calati sensibilmente e devono già guardarsi le spalle per resistere agli assalti di una concorrenza agguerrita e, sulla carta, più abituata a giocare in simili contesti. Vedremo come andrà a finire oggi… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FERALPISALÒ LEGNAGO SALUS: RISULTATO SCONTATO?

Feralpisalò Legnago Salus, in diretta sabato 27 febbraio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Turina di Salò, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie C. Obiettivi diversi a confronto in questo match, i Leoni del Garda continuano a correre per i play off, i veronesi cercano invece una svolta per la salvezza. La Feralpisalò ha pareggiato a reti bianche l’ultimo match in casa del Ravenna, restando ottava in classifica ma subendo il sorpasso del Cesena in una corsa agli spareggi promozioni che resta ancora molto incerta, considerando quanto la classifica del girone B sia ancora corta nelle posizioni di vertice. E’ scivolato invece al terzultimo posto in classifica il Legnago Salus dopo l’ultimo scivolone interno contro il Gubbio. Per la formazione veronese si è trattato della quinta sconfitta consecutiva in campionato: il Legnago mancava dalla Serie C dagli anni Quaranta, ma dopo un ottimo impatto al professionismo la squadra è entrata in crisi, vincendo solo una delle ultime 11 partite disputate in campionato e scivolando progressivamente verso la bassa classifica.

PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALÒ LEGNAGO SALUS

Le probabili formazioni della sfida tra Feralpisalò e Legnago Salus allo stadio Turina di Salò. I padroni di casa allenati da Massimo Pavanel scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: De Lucia; Bergonzi, Legati, Farabegoli, Iotti; Guidetti, Hergheligiu, Morosini; Ceccarelli, Guerra, Miracoli. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Massimo Bagatti con un 3-4-3 così disposto dal primo minuto: Pizzignacco; Stefanelli, Perna, Bondioli; Zanoli, Giacobbe, Lovisa, Ricciardi; Lazarevic, Buric, Rolfini.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Feralpisalò Legnago Salus: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 1.77 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 4.25 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.65 volte l’importo scommesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA