Diretta/ Fiorentina Milan Primavera (risultato finale 3-1) rossoneri eliminati!

- Mauro Mantegazza

Diretta Fiorentina Milan Primavera streaming video tv: orario, probabili formazioni e risultato live per la partita dei quarti della Coppa Italia Primavera

Fiorentina Primavera
Diretta Chievo Fiorentina primavera (repertorio LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA MILAN PRIMAVERA (risultato finale 3-1)

Diretta Fiorentina Milan primavera: il triplice fischio finale sancisce il successo della Viola nel match dei quarti di finale della Coppa Italia primavera e dunque l’eliminazione del club rossonero dal tabellone della manifestazione nazionale. Solo pochi istanti fa infatti i toscani hanno festeggiato una bellissima e meritata vittoria col risultato di 3-1 di fronte al pubblico di casa: dopo il vantaggio maturato nel primo tempo, ecco che i ragazzi di Bigica hanno poi consolidato il risultato con una prestazione importante. Pure i rossoneri escono dal campo oggi a testa alta: dopo le buone occasioni da gol segnate nel primo tempo, anche nella ripresa la squadra di Giunti ha fatto di tutto per non lasciar scappare gli avversari. Al via della ripresa però la sorte non aiuta il club del Diavolo: al 54’ infatti la Fiorentina primavera segna la rete del 2-0 con Beloko, ben sfruttando il calcio di rigore concesso. Ancora sotto per i rossoneri non si perdono d’animo e solo al 61’ arriva la rete che potrebbe riaprire la sfida, a firma di Merletti. E’ poi un finale pieno di emozioni quello vissuto oggi pomeriggio: i rossoneri spingono in maniera compatta e ordinata ma non riescono a sfondare le line nemiche. Al 95’ c’è l’ultimo colpo di scena, con la magistrale punizione segnata da Fruk, che diventa il gol del 3-1 conclusivo, che condanna il Milan all’eliminazione dalla Coppa Italia primavera. (agg Michela Colombo)

INTERVALLO

Diretta Fiorentina Milan primavera: si è appena chiuso il primo tempo per questo match dei quarti di finale della Coppa Italia primavera e al momento il risultato del tabellone ci racconta del vantaggio per 1-0 dei giovani gigliati. Eppure al via erano stati proprio i rossoneri a farsi protagonisti delle prime grandi occasioni in area. Controllando quanto accaduto in campo, segnaliamo infatti che già al 5’ abbiamo assistito alla prima azione da gol del match a firma del rossonero Mionic: il Milan tenta dunque di prendere in mano le redini del gioco, ma la Viola non si lascia troppo sorprendere. Man mano l’incontro si fa intenso e dal ritmo incalzante e cominciano a piovere parecchi attacchi importanti da parte di entrambe le squadre. Intorno alla metà del primo tempo è poi la Fiorentina Primavera a crescere sempre di più: i toscani infatti sfiorano più volte il gol prima di trovare il vero vantaggio con Lovisa. Sotto di un gol, il Milan fa di tutto per trovare il pareggio, ma il duplice fischio dell’arbitro vanifica l’ambizione del club. Vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)

VIA!

Fiorentina Milan Primavera sta per cominciare, ne approfittiamo allora per rievocare il cammino delle due formazioni fin qui nell’edizione in corso della Coppa Italia Primavera. La Fiorentina, detentrice della coccarda tricolore, ha debuttato solamente agli ottavi di finale, dunque si fa presto a ricordare la vittoria per 3-1 ai tempi supplementari contro il Genoa, unico precedente impegno stagionale in Coppa. Il Milan invece, in quanto squadra del campionato di Primavera 2, ha debuttato fin dal primo turno eliminatorio, nel quale i rossoneri hanno avuto la meglio solamente ai calci di rigore (2-2, poi 2-4 d.c.r.) sulla Sampdoria in Liguria. Nel secondo turno eliminatorio è poi arrivata per il Milan una perentoria vittoria per 1-5 sul campo dello Spezia, infine ecco un nuovo successo ai calci di rigore, ma di grande prestigio contro il Torino, superato per 6-7 dal dischetto dopo lo 0-0 in partita agli ottavi di finale. Adesso però questa è già storia: pensiamo all’attualità, Fiorentina Milan Primavera comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo a tutti gli appassionati che anche quest’anno gli incontri della Primavera (compresa la Coppa Italia) sono una proposta del canale Sportitalia. La diretta tv di Fiorentina Milan Primavera dunque sarà visibile appunto su Sportitalia: il canale è disponibile al numero 60 del vostro televisore e ancora una volta, senza costi aggiuntivi, ci sarà la possibilità di seguire la sfida anche in diretta streaming video, visitando il sito www.sportitalia.com con dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

I PRECEDENTI

Verso la diretta di Fiorentina Milan Primavera, possiamo ricordare gli ultimi undici precedenti di questa partita, cioè le sfide disputate fra gigliati e rossoneri dal 2007 in poi. Il bilancio è favorevole al Milan, che vanta cinque vittorie a fronte di tre pareggi e altrettanti successi per la Fiorentina, con i gigliati che inseguono (20-26) anche per quanto riguarda il numero dei gol segnati. Il fattore campo non aiuta moltissimo i viola, infatuo il Milan è in vantaggio anche nelle sette partite disputate in Toscana con tre successi degli ospiti a fronte di due pareggi e altrettante vittorie casalinghe per la Fiorentina. Il Milan però non vince dal 29 novembre 2017 e gli ultimi quattro confronti ci hanno regalato tre pareggi e una vittoria della Fiorentina. L’ultimo incontro in assoluto risale al 25 maggio dell’anno scorso, fu un pareggio per 1-1 in casa viola con gol di Alessandro Sala per il Milan e Niccolò Pierozzi per la Fiorentina. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Fiorentina Milan Primavera, diretta dall’arbitro Davide Moriconi della sezione Aia di Roma 2, si gioca per i quarti di finale della Coppa Italia Primavera alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, mercoledì 29 gennaio 2020. Si tratta di una sfida in gara secca, dunque per decretare la vincitrice di Fiorentina Milan Primavera in caso di necessità si disputeranno anche tempi supplementari e calci di rigore. La Fiorentina è reduce dalla vittoria sul campo del Bologna, in precedenza era era arrivata la sconfitta sul campo della Juventus: immagine di una stagione fatta di alti e bassi, come conferma la classifica che mette i viola al decimo posto con 18 punti. Il Milan d’altronde è addirittura in Primavera 2 dopo la dolorosa retrocessione del campionato scorso, ma almeno in Coppa Italia i rossoneri si stanno ritagliando un ruolo da protagonisti.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA MILAN PRIMAVERA

Proviamo ora ad analizzare anche le probabili formazioni di Fiorentina Milan Primavera, partita nella quale non ci aspettiamo molto turnover a causa dell’importanza della posta in palio. Emiliano Bigica potrebbe schierare i padroni di casa gigliati con il modulo 4-3-3: Chiorra in porta; difesa a quattro formata da Pierozzi, Dalle Mura, Chiti e Pensi da destra a sinistra; a centrocampo Fruk, Lovisa e Beloko sono i tre possibili titolari, mentre in attacco potremmo vedere gli esterni Montiel e Koffi ai fianchi del centravanti Kukovec. La replica del Milan di Federico Giunti invece potrebbe prevedere un 4-3-2-1: Barazzetta, Michelis, Merletti e Oddi da destra a sinistra nella difesa a quattro davanti al portiere Soncin; a centrocampo capitan Brescianini, Frigerio e Sala possibili titolari, mentre Olzer e Maldini jr agiranno sulla trequarti in appoggio alla prima punta Tonin.

© RIPRODUZIONE RISERVATA