Diretta/ Juventus Fiorentina Primavera (risultato finale 2-1) video: Lovisa non basta

- Fabio Belli

Diretta Juventus Fiorentina primavera. Streaming video e tv e risultato live del match valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1.

Juventus primavera
Diretta Juventus Pescara primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS FIORENTINA PRIMAVERA (FINALE 2-1):

Al cinquantasettesimo minuto di Juventus Fiorentina Primavera i bianconeri vanno sul due a zero con Ranocchia, bravo ad insaccare alle spalle del portiere avversario con un colpo di testa sul cross di Leo. La Fiorentina Primavera non ci sta e dopo undici minuti riesce a riagguantare il punteggio, con Lovisa che mette dentro a porta quasi sguarnita. Juventus Primavera che rischia davvero grosso nel finale, quando Lovisa, completamente solo in area, manda fuori di un soffio. Nel finale si alza la tensione per il rosso rimediato da Ranocchia, che viene allontanato per doppia ammonizione. La Juventus Primavera riesce a non perdere la testa e regge il vantaggio fino al novantatreesimo, quando il direttore di gara spedisce tutti negli spogliatoi. I bianconeri soffrono ma vincono due a uno contro una Fiorentina Primavera battagliera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL MORENO!

Juventus Fiorentina Primavera sul risultato di uno a zero per i giovani bianconeri dopo trentacinque minuti di gioco. Incominciamo dando uno sguardo alle due formazioni scelte dai rispettivi allenatori. La Juventus Primavera viene schierata con un 4-3-1-2 con Israel; Leo, Dragusin, Vlasenko, Anzolin; Ranocchia, Leone, Ahamada; Tongya; Moreno, Da Graca. A disposizione di Zauli, in panchina, abbiamo Garofani, Dadone, Bandeira, Riccio, De Winter, Sekulov, Francofonte, Abou, Sene, Petrelli, Stoppa, Gerbi. Modulo 4-3-3 per la Fiorentina Primavera con Chiorra; Pierozzi, Chiti, Dalle Mura, Simonti; Fiorini, Beloko, Montiel; Bianco, Spalluto, Koffi. Ina panchina insieme a mister Bigica abbiamo Luci, Ponsi, Frison, Lovisa, Pierozzi, Hanuljak, Kukovec, Milani, Fruk, Mignani. La cronaca della partita racconta una Juventus Primavera avanti uno a zero grazie al gol di Moreno al dodicesimo minuto. I bianconeri avanzano sulla destra, Leo confeziona un bel pallone che Chiorra prova a deviare. Lo spagnolo Moreno è lesto ad inserirsi e a calciare sul secondo palo, con il portiere viola che non può nulla e riesce solo a toccare il pallone. 1-0 Juventus Primavera. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Si accende la diretta di Juventus Fiorentina Primavera, tra gli appuntamenti più attesi della 15^ giornata del primo campionato di categoria: prima di dare la parola al campo è però bene tenere a mente anche con che numeri i due club scendono oggi in campo. Classifica alla mano infatti ricordiamo per i giovani bianconeri la quinta posizione, con ben 24 punti messi da parte grazie a 7 successi e tre pareggi. La Juventus Primavera inoltre ha finora segnato 23 gol e ne ha subiti altrettanti e torna a giocare in casa con alle spalle ben nove risultati utili ottenuti nel primo campionato giovanile. Sono altri numeri per la Fiorentina primavera che punta alla salvezza partendo dalla 12^ piazza della graduatoria con solo 15 punti. I viola hanno messo da parte finora 2 successi e sei pareggi e inoltre vantano una differenza gol neutra, fissata sul 20:20. Ora però diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Fiorentina Primavera sarà trasmessa in esclusiva sul canale numero 60 del digitale terrestre, ovvero Sportitalia, oppure in alternativa sul canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

TESTA A TESTA

In vista della diretta di Juventus Fiorentina Primavera, è giusto ora tenere in considerazione anche il ricchissimo bilancio storico che i due club vantano alla vigilia della 15^ giornata. Dati alla mano possiamo infatti leggere di ben 25 precedenti per questo incontro, segnati dal 2007 a oggi e registrati per la fase finale e regolare del primo campionato di categoria, oltre che in Coppa Italia e torneo di Viareggio. In tutto allora possiamo contare di ben 13 successi della Viola nello scontro diretto e di soli 8 successi trovati dai bianconeri: sono stati invece 4 i pareggi recuperati entro il triplice fischio finale. Aggiungiamo che ovviamente risale alla passata stagione 2018-2019 gli ultimi precedenti segnati tra Juventus e Fiorentina primavera, che si affrontarono non solo in campionato ma pure in occasione dei quarti di finale di Coppa Italia (vittoria gigliata per 4-3). Nel campionato primavera 1 invece ricordiamo la vittoria bianconera all’andata e il pareggio col risultato di 2-2 nel turno di ritorno, in terra toscana. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus Fiorentina primavera, diretta dall’arbitro Daniele Perenzoni, è la sfida in programma sabato 18 gennaio alle ore 17.00, e sarà un match valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. Con la vittoria di misura ottenuta sul campo del Napoli nel primo match del 2020 la Juventus primavera ha proseguito nella sua lunga serie positiva in impegni ufficiali che tra campionato Primavera, UEFA Youth League e Coppa Italia di categoria dura da ben 13 partite. E prosegue anche la scalata in classifica dei giovani bianconeri che sono arrivati ora al quinto posto staccando il Genoa. La Fiorentina primavera resta invece appena sopra la zona play out, con un punto di vantaggio sul Sassuolo quartultimo. I viola hanno probabilmente perso un’occasione importante non riuscendo a battere la Sampdoria, a un grande primo tempo è seguito il ritorno dei blucerchiati che hanno portato via un punto dal campo dei viola.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FIORENTINA PRIMAVERA

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Juventus Fiorentina primavera, sfida in programma sabato 18 gennaio e valevole per la quindicesima giornata del campionato Primavera 1. La Juventus guidata in panchina da mister Zauli schiererà un 4-3-1-2 con questo undici titolare schierato dal primo minuto: Israel; Bandeira, Dragusin, Vlasenko, Anzolin; Ranocchia, Leone, Ahamada; Tongya; Moreno, Da Graca. Risponderà la Fiorentina allenata da Bigica con un 4-3-3 così schierato: Brancolini; Pierozzi, Dutu, Dalle Mura, Simonti; Hanuljak, Fiorini, Bianco; Montiel, Koffi, Spalluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA