Conference League, Diretta Fiorentina Panathinaikos: al Franchi arrivano i greci che vogliono preservare quel punto di distanza (13 marzo 2025)
DIRETTA FIORENTINA PANATHINAIKOS (RISULTATO 3-1): VITTORIA VIOLA!
Finisce qui la diretta Fiorentina Panathinaikos, risultato di 3-1 che vale il passaggio del turno da parte della squadra di Raffaele Palladino che ribalta il 3-2 dei greci all’andata in virtù delle reti di Mandragola, Gudmundsson e Kean.
Il Panathinaikos tiene viva la partita con il rigore causato da Fagioli e realizzato da Ioannidis all’81esimo. Al 93′ invece cartellino rosso per Mladenovic che ha tentato di fermare Pongracic lanciato a rete in contropiede. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FIORENTINA PANATHINAIKOS (RISULTATO 3-0): KEAN!
Sta per concludersi la diretta Fiorentina Panathinaikos, risultato di 3-0 per i padroni di casa che mettono al sicuro il passaggio del turno grazie al timbro di Kean, bravissimo a rimanere freddo davanti a Dragowski al minuto 75.
Prima del tris, il Pana va vicinissimo al 2-1 con Ioannidis che sfrutta il lancio lungo del proprio portiere per presentarsi davanti al portiere, ma trovando la chiusura provvidenziale da parte di un ottimo Comuzzo. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FIORENTINA PANATHINAIKOS (RISULTATO 2-0): A RIPOSO
Termina il primo tempo della diretta Fiorentina Panathinaikos, risultato di 2-0 per i toscani che sono andati vicini anche al tris. Infatti grandissima occasione per Kean, servito alla perfezione da Gudmundsson, che trovo però la deviazione di Dragowski.
Con questo risultato, considerando quello dell’andata, la Fiorentina sarebbe qualificata con un punteggio complessivo 4-3. I greci andranno dunque alla ricerca quantomeno del 2-1 nella ripresa. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FIORENTINA PANATHINAIKOS (RISULTATO 2-0): È GIÀ RIMONTA!
Inizia la diretta Fiorentina Panathinaikos e il risultato è già di 2-0 per i Viola. Al 12esimo grande conclusione di Mandragora che al dodicesimo si insacca alle spalle di Dragowski con uno dei suoi marchi di fabbrica ovvero il tiro da fuori.
Al minuto 24 la Fiorentina rimonta lo svantaggio dell’andata con il raddoppio targato Gudmundsson. L’ex Genoa riceve da Ranieri, abile a strappare il pallone all’avversario, l’islandese che con una deviazione trova il 2-0. (aggiornamento di Christian Attanasio)
DIRETTA FIORENTINA PANATHINAIKOS (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Con la diretta Fiorentina Panathinaikos che sta per cominciare scopriamo qualcosa in più sulla squadra greca che arriva all’Artemio Franchi per difendere il suo vantaggio. Il Panathinaikos ha chiuso al terzo posto la stagione regolare di campionato, con 50 punti: dieci di differenza dalla capolista Olympiakos e tre dall’Aek Atene, una lunga serie di imbattibilità (quindici giornate) è stata spezzata all’inizio di febbraio e nelle ultime cinque gare il Panathinaikos ha vinto solo due volte, in casa e contro squadre non esattamente straordinarie. In Conference League il girone è stato superato vincendo le ultime tre partite, per un totale di 10 punti; da lì dunque si è andati ai playoff, e contro il Vikingur la squadra greca si è salvata davvero.
All’andata rigore di Fotis Ioannidis al 91’, sconfitta per 1-2 ma penalty decisivo perché al ritorno è finita 2-0, con la seconda rete di Tetê arrivata al 94’ per evitare i supplementari. Quella di Rui Vitoria è la squadra del destino? I viola sperano ovviamente di no, vedremo allora cosa succederà in campo e lo facciamo subito, leggiamo le formazioni ufficiali nella diretta Fiorentina Panathinaikos che prende il via! FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, L. Ranieri; Dodò, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Raffaele Palladino PANATHINAIKOS (3-5-2): Dragowski; Vogiannidis, Willian Arao, Ingason, Mladenovic; Ounahi, Siopis, Ne. Maksimovic; Tetê, Swiderski, Djuricic. Allenatore: Rui Vitoria (agg. di Claudio Franceschini)
DOVE VEDERE DIRETTA FIORENTINA PANATHINAIKOS, STREAMING VIDEO
Volete vedere la diretta Fiorentina Panathinaikos allora dovrete necessariamente abbonarvi al pacchetto Sport di Sky. Preferite la diretta streaming? Allora ecco la soluzione: Sky Go, scaricabile su qualsiasi dispositivo mobile.
FIORENTINA PANATHINAIKOS, GRECI AVANTI
Il match di andata è stato molto complicato per gli uomini di Palladino che hanno lasciato la Grecia con una sconfitta. La diretta Fiorentina Panathinaikos vedrà un Franchi infuocato in questo giovedì 13 marzo 2025 alle ore 21:00.
Il pirotecnico 3-2 del primo round è stato clamoroso: doppio vantaggio biancoverde in 19′ tra Swiderski e Maksimovic, pareggio lampo in tre minuti targato Beltran e Fagioli fino alla rete decisiva di Tete ad inizio ripresa.
I Viola dovranno dunque innanzitutto distanziarsi di un gol dagli avversari, in modo da pareggiare il computo totale, e successivamente trovare le forze migliori per estromettere dalla competizioni il Panathinaikos di Vitoria.
LE PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA PANATHINAIKOS
La Fiorentina si disporrà secondo il modulo 3-5-2 con Terracciano in porta. Difesa a tre composta da Comuzzo, Pongracic e Ranieri. Agiranno da esterni Dodò e Gosens mentre Fagioli, Cataldi e Richardson in mediana. Davanti Beltran e Kean.
Il Panathinaikos risponderà con l’assetto tattico 4-3-3. Tra i pali l’ex Dragowski, protetto da Kotsiras, Arao, Ingason e Mladenovic. Nella zona nevralgica del campo ecco Maksimovic, Siopis e Ounahi con Tete, Swiderski e Djuricic in attacco.
LE QUOTE PER LE SCOMMESSE FIORENTINA PANATHINAIKOS
La vittoria della Fiorentina è data a 1.48, il pareggio è offerto a 4.10 mentre il 2 fisso a favore dei greci si può trovare a 6.40. Gol a 2.00, No Gol invece a 1.73.