DIRETTA/ Fiorentina Parma (risultato finale 2-2, 4-1 dcr): viola ok ai rigori! (6 dicembre 2023)

- Giulio Halasz

Diretta Fiorentina Parma streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per gli ottavi di Coppa Italia, sarà una gara secca al Franchi.

Fiorentina Serie A I giocatori della Fiorentina (Foto LaPresse)

DIRETTA FIORENTINA PARMA (RISULTATO FINALE 2-2, 4-1 DCR): VIOLA OK AI RIGORI!

Nei tempi supplementari c’è una doppia chance per Man, con il Parma che riesce a ricomporsi dopo la rimonta subita, mentre la Fiorentina non riesce a trovare la spinta giusta per operare il sorpasso. Si va ai calci di rigore e mentre la Fiorentina è infallibile dal dischetto con i gol di Biraghi, Kouamé e Milenkovic, il Parma dopo la prima trasformazione di Hernani vede Man cogliere il palo e Camara sparare alto. Il pallone decisivo della partita ce l’ha Beltran che batte Corvi dagli undici metri e porta la Fiorentina ai quarti di finale di Coppa Italia. (agg. di Fabio Belli)

FIORENTINA PARMA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fiorentina Parma sarà garantita da Mediaset: anche in questa stagione, come già l’anno scorso, le grandi emozioni della Coppa Italia sono appannaggio di questa emittente e dunque l’appuntamento con la partita di oggi sarà in chiaro, precisamente su Italia 1. Va naturalmente ricordato che, in assenza di un televisore, sarà possibile assistere al match anche tramite il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi: basterà infatti riferirsi al sito di Mediaset Infinity oppure attivare la relativa app di SportMediaset, utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

SUPPLEMENTARI!

La Fiorentina rialza la testa nel finale. Accorcia il risultato al 38′ Nzola che viene pescato da Sottil e spara a rete dopo essersi liberato di Coulibaly. Al 90′ si va all’on field review al VAR per un tocco di mano in area viola di Osorio, viene assegnato il calcio di rigore che Sottil trasforma, con Corvi che riesce solo a toccare. Il recupero si prolunga ma dopo 6′ arriva il fischio dell’arbitro, si va ai tempi supplementari. (agg. di Fabio Belli)

MIHALIA PERICOLOSO

La Fiorentina cambia all’intervallo con Ranieri, Biraghi e Infantino che prendono il posto di Mina, Parisi e Brekalo, è un poker di sostituzioni con Mandragora che lascia spazio a Arthur. Al 9′ cambia anche il Parma con Hainaut e Bonny che lasciano spazio a Carpentier e Delprato. I viola faticano a trovare spazi a livello offensivo, al 18′ Benedyczak lascia il posto a Man, al 21′ gli emiliani hanno un’altra chance importante con un gran destro di Mihalia. (agg. di Fabio Belli)

BERNABÈ SFIORA IL TRIS

La Fiorentina prova a scuotersi, al 29′ finisce fuori un tentativo di Brekalo di tacco, quindi al 31′ viene assegnato un rigore ai viola per fallo di mano di Circati in area, ma la decisione viene revocata dopo la review al VAR che stabilisce come il tocco sia fuori area. Viene ammonito Mina al 38′ per un fallo su Benedyczak, quindi al 40′ Christensen deve rispondere di riflesso su una deviazione di Circati in area. Al 40′ ripartenza di Bernabè che sfiora il tris calciando di poco fuori, 3′ di recupero e si va all’intervallo col Parma in doppio vantaggio sulla Fiorentina. (agg. di Fabio Belli)

BERNABÈ-BONNY!

Buona partenza del Parma con affondi di Sohm e Benedyczak, il primo squillo offensivo della partita all’11’ però è di Nzola che viene anticipato da Coulibaly ad un passo dalla porta emiliana. Al 17′ Mihalia scappa via alla difesa viola ma viene anticipato dalla tempestiva uscita di Christensen, al 21′ i ducali trovano comunque il vantaggio. Christensen si oppone a un colpo di testa di Benedyczak, Bonny colpisce il palo sulla ribattuta ma il terzo tentativo di Bernabè va a segno. Al 23′ è già raddoppio Parma: ancora Mihalia scappa in mezzo alla difesa di casa e serve un perfetto assist a Bonny che sigla lo 0-2. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Ci siamo davvero, la diretta di Fiorentina Parma sta per cominciare e dunque vivremo questo intrigante match per gli ottavi di Coppa Italia. Per i viola ovviamente si tratta dell’esordio in questa edizione del torneo, essendo che l’anno scorso la squadra di Vincenzo Italiano è arrivata nelle prime otto della classifica di Serie A; il Parma, che per la seconda stagione consecutiva gioca in Serie B, ha invece aperto la sua attuale Coppa Italia a metà agosto, con un roboante 3-0 a Bari firmato da Adrian Benedyczak, Ange-Yoan Bonny e Dennis Man. Nel secondo turno il Parma ha fatto il vero colpo, andando a vincere 4-2 a Lecce: gran primo tempo chiuso sul 2-0 con i gol di Simon Sohm e Bonny, nella ripresa il Lecce ha trovato il pareggio con Roberto Piccoli e Gabriel Strefezza ma, proprio quando si pensava ai supplementari, due episodi in pieno recupero hanno spinto i ducali. Prima l’autorete di Marin Pongracic sul cross di Man, poi il rigore trasformato dallo stesso rumeno. Adesso mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa succederà sul terreno di gioco dello stadio Artemio Franchi, perché finalmente è tutto pronto e quindi noi possiamo vivere la diretta di Fiorentina Parma, che finalmente può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FIORENTINA PARMA: I TESTA A TESTA

Possiamo considerare la diretta di Fiorentina Parma una grande classica, anche parlando di Coppa Italia: si affrontano infatti due squadre che hanno sempre onorato questa competizione, riuscendo anche a sollevare il trofeo e in generale fare benissimo soprattutto nell’epoca delle sette sorelle, ma anche in seguito pur se qui dobbiamo parlare in particolar modo della Fiorentina. Studiando i precedenti andati in scena in Coppa Italia, scopriamo che quello più recente si è giocato 13 anni fa: dicembre 2010, vittoria del Parma ai supplementari (2-1) negli ottavi disputati allo stadio Tardini. Le partite di Coppa Italia sono ben 15: sei le ha vinte la Fiorentina, i ducali hanno quattro successi e dunque, di conseguenza, ci sono anche cinque pareggi.

Il Parma ha espugnato il Franchi nel ritorno dei quarti nel 1994-1995, anno in cui avrebbe raggiunto la finale poi persa contro la Juventus (ma sempre contro i bianconeri aveva invece vinto la Coppa Uefa); per quanto riguarda l’ultima vittoria casalinga della Fiorentina, per trovarla dobbiamo tornare al novembre 2004 nell’andata degli ottavi, quel giorno reti di Javier Portillo e Jaime Valdés e poi i viola avrebbero vinto 3-0 nello stadio del Parma. Da notare anche che Fiorentina Parma è stata per due volte in tre stagioni la finale di Coppa Italia: la prima l’hanno vinta i gialloblu, doppio pareggio ma maggior numero di gol in trasferta per il Parma. La seconda è andata alla Fiorentina, in virtù del blitz al Tardini cui era seguito un 1-1 a Firenze. (agg. di Claudio Franceschini)

FIORENTINA PARMA: LA PRESENTAZIONE

Fiorentina Parma sarà diretta dal signor Livio Marinelli: si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 6 dicembre presso lo stadio Artemio Franchi di Firenze, ed è valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia 2023-2024. Siamo ancora in gara secca, dunque con la possibilità di tempi supplementari e calci di rigore. Favori del pronostico tutti per i padroni di casa ma, senza dubbio, i ducali proveranno a fare lo scherzetto ad una squadra di categoria superiore come quella viola. Per i toscani esordio stagionale nella competizione tricolore mentre i gialloblù arrivano agli ottavi dopo aver superato il Lecce.

FIORENTINA PARMA: PROBABILI FORMAZIONI

Ci aspettiamo una rivoluzione per la diretta Fiorentina Parma, considerando che entrambi tecnici dovranno preservare le forze per le rispettive partite di campionato. In casa viola in porta toccherà a Christensen, che darà un turno di riposo a Terracciano, davanti a lui la linea a quattro sarà composta probabilmente da Pierozzi, Mina, Quarta e Parisi. I due mediani saranno Maxime Lopez e Mandragora, con Barak, Gonzalez e Kouamè sulla trequarti. Davanti spazio a Nzola, favorito sui compagni di reparto. Per gli ospiti mister Pecchia dovrebbe proporre Corvi, divenuto ormai il portiere di coppa, mentre davanti a lui potrebbero agire Coulibaly, Osorio, Circati e Ansaldi. In mediana Bernabé è favorito per partire dall’inizio, con Hernani ed Estevez pronti a giocarsi l’altra maglia. Sulla trequarti si rivedrà Sohm, squalificato contro lo Spezia, mentre sugli esterni potrebbero trovare spazio dal primo minuto Begic e Partipilo, con i due rumeni pronti ad insidiarli. Davanti Bonny è favorito su Charpentier.

FIORENTINA PARMA: LE QUOTE

A corredo della diretta Fiorentina Parma, possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra neroverde ha un valore che corrisponde a 1,45 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 4,50 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ligure – vi farebbe guadagnare 6,25 volte l’importo investito con questo bookmaker.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Coppa Italia Serie A

Ultime notizie