Diretta Foggia Sorrento, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Zaccheria per la seconda giornata di Serie C 2025/2026 girone C.

DIRETTA FOGGIA SORRENTO (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO!

In Puglia il Foggia batte il Sorrento per 1 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i Diavoli del Sud impegnano Harrasser con Garofalo al 61′ e la situazione si ripete al 69′ quando Morelli riesce però a mettere a segno il vantaggio sulla respinta. I Costieri non trovano il gol del pareggio all’81’ quando Borbei intercetta lo spunto di Plescia. Il Foggia si porta così a quota zero mentre il Sorrento rimane ad un punto nella graduatoria del girone C di Serie C. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



DIRETTA FOGGIA SORRENTO INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?

L’appuntamento con la diretta Foggia Sorrento è su Sky. Chi non è iscritto alla piattaforma satellitare non potrà vedere la partita senza andare di persona allo stadio dopo aver comprato un biglietto. In televisione il canale su cui sintonizzarsi è Sky Sport 257. In streaming l’evento sarà invece disponibile scaricando ed accedendo all’applicazione Sky Go.



E’ COMINCIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Foggia e Sorrento è ancora fermo sullo 0 a 0 di partenza. Nelle fasi iniziali della ripresa, cominciata con l’ingresso di Valietti al posto di Winkelmann fra i giocatori del Foggia, i pugliesi insistono mancando tre occasioni con Garofalo al 50′, Bevilacqua di testa al 54′ e Morelli al 56′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE DELLA PRIMA FRAZIONE

Al termine della prima frazione di gioco Foggia e Sorrento sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e gli ospiti calciano a lato con Cangianiello verso il 31′ ed i Satanelli mandano invece alto di testa con Bevilacqua, ammonito poco prima, intorno al 40′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SFIDA INIZIATA!

In Puglia la partita tra Foggia e Sorrento è cominciata da una trentina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali della sfida è D’Amico a proiettarsi in zona offensiva per i padroni di casa mandando alto verso il 27′. Ecco le formazioni ufficiali: FOGGIA (3-5-2) – Borbei; Buttaro, Staver, Rizzo; Winkelmann, Garofalo, Petermann, Castorri, Panico; Bevilacqua, D’Amico. A disposizione: Testa, Magro, Bignami, Minelli, Byar, Morelli, Valietti, Agnelli, Castaldi, Ciccone, Pazinza, Baso, La Porta, Pellegrino. Allenatore: Rossi. SORRENTO (3-5-2) – Harrasser; Carrillo, Solcia, Fusco; Riccardi, Franco, Cangianiello, Cuccurullo, Crecco; D’Ursi, Plescia. A disposizione: Boccarusso, D’Aniello, Shaw, Di Somma, Ricercato, Piras, Potenza, Matera, Vilardi, Colombini, Russo, Esposito, Tonni. Allenatore: Conte. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Mancano pochissimi giri di orologio per la diretta di Foggia Sorrento, ma prima di immergerci nel campo da gioco e sentire il calore del pubblico pugliese facciamo un passo verso i precedenti delle due squadre, dopptutto questa è la rubrica dove si cerca di capire tramite i precedenti chi potrebbe avere la meglio da un punto di vista storico. I precedenti tra Foggia e Sorrento appaiono equilibrati. In sei partite disputate, entrambe le squadre hanno conquistato una vittoria a testa. Ben quattro volte il risultato è stato di parità, segno di una sfida tradizionalmente molto combattuta.

Il Foggia ha spesso avuto difficoltà a sfruttare il fattore campo, mentre il Sorrento non è mai riuscito a imporsi con continuità. Nel complesso il bilancio parla di equilibrio, con una leggera prevalenza dei pareggi. Ma si sa le vie del calcio sono infinite e oggi potrebbe succedere di tutto, perché la storia si scrive un capitolo alla volta e noi tra poco commenteremo questa pagina sportiva insieme, perciò non mancate e andiamo a vedere la diretta di Foggia Sorrento aggiornando questa pagina, non mancate! (agg. Gianmarco Mannara)

I PUGLIESI VOGLIONO RIFARSI

Comincia sabato 30 agosto 2025 alle ore 21:00 la diretta Foggia Sorrento. Presso lo Stadio Pino Zaccheria si gioca una sfida a tinte rossonere fra due società che non hanno in comune soltanto i colori sociali. Entrambe le compagini infatti all’inizio di questa nuova stagione sono riuscite a passare il turno in Coppa Italia Serie C accedendo ai sedicesimi di finale.

I padroni di casa hanno tuttavia iniziato malissimo il campionato e proveranno quindi a riscattarsi immediatamente dopo la legnata subita nella prima giornata di Serie C 2025/2026, quando hanno appunto subito una goleada in casa del Catania uscendo sconfitti addirittura con il punteggio tennistico di 6 a 0.

Già da una settimana dunque i pugliesi stanno ricevendo parecchie critiche dopo quella prestazione, con molti appassionati che hanno accusato i Satanelli piuttosto che elogiare la prova dei rossazzurri. Diverso è invece il modo in cui il Sorrento si sta per approcciare a questo secondo impegno in campionato.

L’undici iniziale del Foggia che ha battuto il Siracusa (Instagram calciofoggia1920)

Nonostante in fin dei conti abbiano concluso la scorsa annata solo quattro punti rispetti ai rivali di turno, i Costieri arrivano a questo impegno dopo aver concluso con un pareggio a reti inviolate la sfida interna giocata contro la Cavese. Qualche difficoltà offensiva era già emersa in Coppa quando dopo il gol di Russo erano poi serviti i calci di rigore per avere la meglio sulla Salernitana.

DIRETTA FOGGIA SORRENTO, LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Foggia Sorrento ci prospettano due strategie molto differenti se andiamo ad analizzare le scelte dei due allenatori. Per i padroni di casa guidati dal tecnico Rossi si parla di un 4-3-3 con Borbei, Morelli, Staver, Minelli e Valietti, Garofalo, Petermann e Felicioli nel mezzo, Winkelmann, Bevilacqua ed Orlando in attacco. Il modulo 3-5-2 con Harrasser, Solcia, Fusco e Carillo in difesa, Piras, Cangianiello, Franco, Cuccurullo e Colombini a centrocampo e Plescia con D’Ursi in avanti sarà invece l’opzione selezionata da mister Conte per gli ospiti.

DIRETTA FOGGIA SORRENTO, LE QUOTE

Ripensando anche ai risultati maturati nella prima giornata di campionato, le quote dei bookmakers per la diretta Foggia Sorrento propendono a favore della compagine ospite. Per esempio, se analizziamo quanto proposto da un’agenzia del calibro di Sisal, allora possiamo vedere che il Sorrento viene dato come favorito poichè il segno 2 è quotato a 2.20. Questo è in netto contrasto con quanto fissato per l’1, pagato infatti a 3.10, mentre l’x che indica il pareggio è la soluzione meno plausibile essendo posto a 3.20.