Diretta Formula 1 prove libere streaming video tv: cronaca, tempi e risultati di FP1 e FP2 nel Gp Bahrain 2025 Sakhir.
DIRETTA FORMULA 1 GP BAHRAIN 2025 SAKHIR: FP2, QUARTO TEMPO PER LECLERC
È terminata la diretta Formula 1 di oggi, venerdì 11 aprile, per le Fp2 del Gp Bahrain 2025. È ancora McLaren a dettare il ritmo nelle libere in Bahrain, ma stavolta con Oscar Piastri al comando. L’australiano ha chiuso la seconda sessione con il miglior tempo in 1:30.505, seguito dal compagno di squadra Norris e dalla Mercedes di Russell. Quarta la Ferrari di Leclerc, davanti ad Antonelli, mentre Hamilton con la SF-25 ha ottenuto l’ottavo crono. Le Rosse hanno girato con il nuovo fondo. Appuntamento a domani con l’ultima sessione di libere alle 14:30, seguita dalle qualifiche. (agg. di Fabio Belli)
STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA DIRETTA FORMULA 1
Come sempre la diretta Formula 1 per le prove libere del venerdì sarà un’esclusiva satellitare, saremo allora su Sky Sport F1 (numero 207 del decoder) con gli abbonati che potranno avvalersi anche della diretta streaming video grazie a Sky Go.
FP2, SECONDO TEMPO PER NORRIS
Si avvia verso la conclusione la diretta Formula 1 di oggi, venerdì 11 aprile, per le Fp2 del Gp Bahrain 2025. Hamilton effettua alcune correzioni ma riesce comunque a migliorarsi nel tratto centrale del giro, portandosi in settima posizione. Leclerc si inserisce in quarta posizione, piazzandosi tra le due Mercedes. Intanto, Piastri completa una simulazione gara su gomma dura con un passo di 1:37.3. L’australiano mantiene il miglior crono di questa seconda sessione di libere, seguito da Norris, Russell, Leclerc, Antonelli, Hadjar, Verstappen, Hamilton, Bearman e Sainz. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1 GP BAHRAIN 2025 SAKHIR: FP2, HAMILTON ALZA IL RITMO
Prosegue la diretta Formula 1 di oggi, venerdì 11 aprile, per le Fp2 del Gp Bahrain 2025. Russell porta la Mercedes al vertice con un tempo di 1:31.945, ma viene subito superato da Hamilton che abbassa il riferimento a 1:31.915. Leclerc risponde piazzando la sua Ferrari davanti con un ottimo 1:31.729. Albon però sorprende tutti migliorando di 33 millesimi il crono del monegasco (1:31.696). Le posizioni di testa continuano a cambiare rapidamente: Norris, Verstappen e Albon si alternano al comando, finché è Piastri a dettare il ritmo con un impressionante 1:30.505. Antonelli si piazza quarto, a ridosso del terzo tempo di Russell. (agg. di Fabio Belli)
FP2, LECLERC IL PRIMO A GIRARE
Inizia di nuovo la diretta Formula 1 di oggi, venerdì 11 aprile, per le Fp2 del Gp Bahrain 2025. Leclerc è il primo a scendere in pista con la sua Ferrari, aprendo le danze con un tempo di 1:33.347. Ma è Hamilton a prendere subito il comando con un ottimo 1:32.157. Alle sue spalle si piazzano Antonelli e Piastri, mentre Russell risale in terza posizione con un 1:32.543. Albon sbaglia una staccata con la Williams e finisce lungo. Leclerc al momento è sesto, mentre Tsunoda chiude la top 10. Verstappen entra in scena e si prende la terza posizione con un crono di 1:32.376 sulla sua Red Bull. (agg. di Fabio Belli)
FP2, SEMAFORO VERDE ALLE 17!
Pronta a ripartire la diretta Formula 1 di oggi, venerdì 11 aprile, per le Fp2 del Gp Bahrain 2025. Alle 17 scatterà la seconda sessione di libere a Sakhir, dove le temperature ora sono più miti rispetto ai quasi 40 °C toccati in mattinata. Nelle FP1 il miglior tempo è stato firmato da Lando Norris su McLaren (1:33.204), davanti a Gasly e a un convincente Hamilton, terzo con una Ferrari aggiornata nel fondo. Solo decimo Piastri sull’altra McLaren. Sessione complicata invece per Kimi Antonelli, costretto a rientrare ai box per una perdita d’acqua sulla sua Mercedes: il problema è stato individuato e il giovane italiano tornerà in pista all’inizio delle FP2. In azione anche sei rookie, tra cui Beganovic (14° con la Ferrari), impegnati a completare gli obblighi regolamentari. (agg. di Fabio Belli)
FP1, MCLAREN SEMPRE SUGLI SCUDI!
È terminata la diretta Formula 1 di oggi, venerdì 11 aprile, per le Fp1 del Gp Bahrain 2025. Nel caldo soffocante di Sakhir si è conclusa la prima sessione di prove libere con Lando Norris al comando grazie al miglior crono di 1:33.204 al volante della sua McLaren. Dietro di lui Pierre Gasly con l’Alpine e terzo Lewis Hamilton, che con la Ferrari dotata del nuovo fondo potrebbe aver dato un primo segnale incoraggiante. Solo decima l’altra McLaren di Piastri. Sessione complicata per la Mercedes di Andrea Kimi Antonelli, costretto a rientrare ai box per una perdita d’acqua al motore che ha posto fine anticipatamente alla sua FP1. In pista anche sei rookie per adempiere agli obblighi regolamentari, tra cui Beganovic che ha chiuso quattordicesimo con la Ferrari. Prossimo appuntamento alle 17 con le FP2. (agg. di Fabio Belli)
FP1, ANTONELLI TORNERÀ IN PISTA NELLE FP2
Bortoleto è il primo a montare le gomme soft e segna un tempo di 1’34″628, circa mezzo secondo più rapido di Albon, nonostante un T3 non perfetto, probabilmente a causa del degrado delle gomme. Poco dopo, Hulkenberg migliora ulteriormente il riferimento con 1’34″262, sempre su mescola morbida. Intanto, arriva la conferma che Antonelli non tornerà in pista nelle FP1: in Mercedes hanno individuato l’origine del problema tecnico, ma la power unit non verrà sostituita in vista delle FP2. Nel frattempo, Gasly si prende la vetta della classifica con un ottimo 1’33″442, con Albon secondo a mezzo secondo di distacco.
FP1, I PIÙ VELOCI GIRANO CON GOMMA MEDIA
Prosegue la diretta Formula 1 di oggi, venerdì 11 aprile, per le Fp1 del Gp Bahrain 2025. Albon porta la sua Williams in testa con un tempo di 1:35.180, precedendo Norris di 69 millesimi. Gasly è terzo con l’Alpine in 1:35.624. I primi sei – Norris, Albon, Piastri, Ocon, Gasly e Tsunoda – girano tutti con gomma media. Hamilton, settimo, è il più veloce tra quelli con mescola dura, seguito da Hulkenberg che, con la stessa gomma, si inserisce in quinta posizione. Anche Lawson, su gomma dura, si piazza settimo a un secondo dal leader. (agg. di Fabio Belli)
FP1, OCON SUBITO IN TESTA
E’ iniziata la diretta Formula 1 di oggi, venerdì 11 aprile, per le Fp1 del Gp Bahrain 2025. Ocon chiude in testa con un tempo di 1:36.579. Intanto, Vesti commette un lungo durante il suo giro con la Mercedes. Problemi invece per Antonelli: gli viene chiesto via radio di rallentare e rientrare ai box. La causa sembra essere una perdita d’acqua dal motore. I meccanici Mercedes intervengono nella parte sinistra della vettura, smontando il fondo per effettuare controlli. L’asfalto, intanto, tocca i 47 gradi. (agg. di Fabio Belli)
FP1, SEMAFORO VERDE ALLE 13.30!
Pronta a partire la diretta Formula 1 di oggi, venerdì 11 aprile, per le Fp1 del Gp Bahrain 2025. A Sakhir è tutto pronto per l’inizio del quarto weekend del Mondiale di Formula 1, con le prove libere che daranno il via al programma. Occhi puntati su Verstappen, chiamato a superare Norris in classifica, mentre la Ferrari cerca risposte dopo un avvio difficile e introduce aggiornamenti, incluso un nuovo fondo. Attesa anche per Antonelli, chiamato a confermare i progressi mostrati con la Mercedes. Nelle FP1, spazio a sei rookie, impiegati per rispettare gli obblighi regolamentari. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA FORMULA 1 GP BAHRAIN 2025 SAKHIR: NEL DESERTO!
Per la diretta Formula 1 saremo oggi, venerdì 11 aprile, alla prima giornata del Gp Bahrain 2025, quella dedicata alle prime due sessioni di prove libere: sul circuito di Sakhir i piloti vanno in pista alle ore 13:30 per la FP1 e alle ore 17:00 per la FP2, gli orari sono quelli di casa nostra e possiamo dire che il Gp Bahrain 2025 rappresenti la ventunesima edizione di un appuntamento ormai classico, con la sua prima gara nel 2004 e l’ultima che ha visto Max Verstappen festeggiare la vittoria. Possiamo definirlo un feudo di Lewis Hamilton, che ha trionfato cinque volte: tuttavia l’inglese ha festeggiato sempre al volante della Mercedes.
La diretta Formula 1 ci dice che a Sakhir la Ferrari ha comunque avuto i suoi grandi momenti: la rossa infatti conta ben sette vittorie totali dalla prima di Michael Schumacher all’ultima di Charles Leclerc, è la scuderia che ha vinto di più il Gp Bahrain e ci riproverà anche oggi sia pure in una situazione non troppo rosea, perché purtroppo va detto che lo scenario con il quale si arriva a questa quarta tappa della stagione parla di una Ferrari in ritardo e che sta performando meno rispetto alle speranze, con una McLaren che invece sta volando e almeno la Mercedes per adesso davanti, ma la diretta Formula 1 per il Gp Bahrain 2025 potrebbe stravolgere tutto.
DIRETTA FORMULA 1: IL GP BAHRAIN 2025 SARÀ UNA CONFERMA?
Si avvicina allora l’appuntamento con la diretta Formula 1 per il Gp Bahrain 2025: il circuito è abbastanza lungo perché sfiora i cinque chilometri e mezzo, siamo ovviamente nel deserto e il tracciato di Sakhir è caratterizzato da almeno quattro rettilinei molto lunghi, dunque sarà molto importante avere un motore funzionale ed è per questo motivo che la McLaren parte in vantaggio. McLaren che tra l’altro ha anche il record della pista sul singolo giro: curiosamente lo ha fatto registrare Pedro De La Rosa nel 2005, in una gara che poi vide lo spagnolo quinto con vittoria andata alla Ferrari di Fernando Alonso, e un pesantissimo ritiro per Michael Schumacher.
Quest’anno come già detto la diretta Formula 1 per il Gp Bahrain 2025 sembra avere le sue certezze: la McLaren sta volando, il solo Max Verstappen per il momento è riuscito a mettersi davanti facendo un capolavoro in Giappone ma la scuderia di Woking rimane ancora la migliore, con distacco sulla concorrenza, anche sulla Mercedes che sta confermando la solidità di George Russell e il talento del nostro Andrea Kimi Antonelli. In questo scenario la Ferrari si presenta come quarta forza del Mondiale costruttori, sapendo di dover rincorrere: vedremo se nella diretta Formula 1 a cominciare dalle prove libere ci sarà un riscatto della rossa.