E' terminata la diretta Formula 1 dal Gp di Suzuka, in Giappone, le qualifiche che hanno decretato la pole position di Verstappen!
E’ terminata proprio in questi istanti la diretta Formula 1 delle qualifiche del Gp di Suzuka, in Giappone. Dopo le prime due manche che hanno visto sempre una McLaren al comando, la terza ed ultima sessione decisiva ha ribaltato tutto. La pole position è infatti andata a Max Verstappen che ha piazzato la zampata decisiva nel finale del Q3, battendo così le due McLaren.
Il campione del mondo ha chiuso con il tempo di 1:26.983, mettendosi dietro le due McLaren, prima Norris e poi Piastri, e mandando così un messaggio chiaro agli avversari. Quarto posto per Charles Leclerc, mentre Russell ha chiuso in quinta posizione dopo un errore. Male invece Lewis Hamilton, solo ottavo, e dietro a Kimi Antonelli e Hadjar. A completamento delle prime dieci posizioni, Albon e Berman. Appuntamento a domani mattina, alle ore 7:00, per la diretta Formula 1 del Gp del Giappone. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA FORMULA 1, QUALIFICHE LIVE STREAMING VIDEO GP GIAPPONE 2025 SUZUKA: I RISULTATI DEL Q2
Nuovo aggiornamento con la diretta Formula 1 delle qualifiche del Gp del Giappone 2025. Dopo che il Q1 si è chiuso con il miglior tempo di Oscar Piastri, seguito da George Russell e Lando Norris, pochi minuti fa è terminato anche il Q2, di conseguenza siamo entrati nella fase calda delle qualifiche, quella che stabilirà chi farà la pole position e chi potrà così partire domani dalla prima casella in griglia.
Anche al termine del Q2 è stata una McLaren la monoposto più veloce, precisamente quella di Lando Norris, primo con il tempo di 1:27.146. In seconda posizione si conferma George Russell su Mercedes, mentre in terza posizione spazio a Max Verstappen. Quarto tempo per Oscar Piastri, con le due Ferrari ancora quinte e seste rispettivamente con Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Settimo posto per Kimi Antonelli, poi Bearman, Hadjar e Albon, a completare le prime dieci posizioni. Eliminati dal Q2: Gasly, Sainz, Alonso, Lawson e Tsunoda. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA FORMULA 1, QUALIFICHE LIVE VIDEO STREAMING GP GIAPPONE 2025 SUZUKA: CHIUSO IL Q1
Aggiorniamo la diretta Formula 1, le qualifiche da Suzuka in vista del Gp del Giappone di domani. Al momento è terminato da poco il Q1 e in vetta risulta essere Oscar Piastri, su McLaren, dopo aver fermato il cronometro sul tempo di 1:27.687. Subito dietro George Russell su Mercedes, poi il compagno di scuderia Lando Norris, in terzo posto. Eliminati nel Q1 Hulkenberg, Bortoleto, Ocon, Doohan, Stroll. mentre si salva alla fine Lawson, di recente retrocesso dalla Red Bull alla Racing Bulls, trovando così paradossalmente il primo Q2 della stagione.
Le due Ferrari di Leclerc e Hamilton hanno chiuso al quarto e quinto posto, davanti a Max Verstappen sesto e davanti al compagno di scuderia, Tsunoda, settimo. Ottavo posto per il rookie Antonelli, quindi Gasly nono e Carlos Sainz su Williams a completare la top 10. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA FORMULA 1, QUALIFICHE LIVE STREAMING VIDEO GP GIAPPONE 2025 SUZUKA: SI COMINCIA!
Sta per cominciare la diretta Formula 1, le qualifiche live in streaming video in vista del Gp del Giappone 2025 dal circuiti di Suzuka. Lo show prenderà il via alle ore 8:00 italiane e durerà come al solito un’ora circa, e giungerà dopo che alle ore 4:30 della notte passata si sono tenute le terze ed ultime prove libere, le FP3 (con le due McLaren in vetta).
C’è grande attesa per vedere come si comporterà la Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Leclerc dopo le prime due uscite stagionali abbastanza deludenti, soprattutto in Cina, dove alla vittoria del 7 volte campione del mondo di Formula 1 nella Gara Sprint, si è contrapposta una clamorosa doppia squalifica della SF-25 dopo il gran premio per irregolarità nel fondo. Le favorite restano comunque sempre le McLaren, protagoniste assolute in Australia e Cina e che puntano ovviamente a trionfare anche in Giappone. Attenzione però anche a Max Verstappen, campione del mondo in carica, che nonostante una Red Bull inferiore agli avversari sta cercando di tenere testa ai primi della classe. Ora vi lasciamo alla diretta Formula 1 delle qualifiche tenendo conto che i semafori stanno per diventare verdi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA FORMULA 1, QUALIFICHE LIVE STREAMING VIDEO GP GIAPPONE 2025 SUZUKA (OGGI SABATO 5 APRILE)
Il venerdì ci ha detto che la McLaren è sempre la scuderia di riferimento, poi il quadro è molto più incerto per la diretta Formula 1, che si accinge a vivere le qualifiche del GP Giappone 2025 sul circuito di Suzuka oggi, sabato 5 aprile. Un appuntamento mitico, che forse fa ancora un certo effetto vedere a primavera considerando che nella storia tante volte è stato decisivo per il Mondiale: con il cambio in calendario ovviamente siamo ancora ai primi passi della nuova stagione, ma possiamo già dire con certezza che la McLaren sia il punto di riferimento.
Ieri Oscar Piastri è stato qualche millesimo più veloce di Lando Norris, mentre tutti gli altri sono rimasti a oltre quattro decimi dal dominio “papaya”, particolarmente significativo a Suzuka, perché parliamo di una pista completa e tecnicamente esigente. Il “difetto” è naturalmente la scomodità degli orari, con la diretta Formula 1 che avrà inizio già alle ore 4.30 del mattino italiano con le terze libere FP3, mentre tutto sommato non saranno così ostiche le qualifiche alle ore 8.00, anche se inevitabilmente ci sarà il rischio di vedere una prima fila monopolizzata dai campioni in carica fra i Costruttori, salvo imprevisti.
QUALIFICHE GP GIAPPONE 2025 SUZUKA IN DIRETTA FORMULA 1 STREAMING VIDEO E TV
La diretta Formula 1 in tv sarà su Sky Sport Formula 1 HD, con differita su Tv8 alle ore 14.00, soliti anche i riferimenti per la diretta Formula 1 in streaming video su Sky Go o Now TV.
DIRETTA FORMULA 1: GP GIAPPONE 2025, TANTI ALTRI POSSIBILI PROTAGONISTI
Dietro alle McLaren, il quadro si fa decisamente più incerto per la diretta Formula 1. Ad esempio, la Ferrari ha dato segnali tutto sommato positivi, infatti sia Charles Leclerc sia Lewis Hamilton fanno parte del quintetto di piloti racchiusi in pochi centesimi a quattro decimi dalla McLaren, quindi Maranello potrebbe lottare almeno per la seconda fila. Il rivale più pericoloso potrebbe essere George Russell, d’altronde già ottimo con la Mercedes nei due precedenti Gran Premi, mentre nella galassia Red Bull ecco che la Racing Bulls sembra essere messa meglio della Casa madre.
Liam Lawson e Yuki Tsunoda sembrano essersi scambiati le parti: nella FP2 infatti il neozelandese è stato quinto e il giapponese diciottesimo, si potrebbe iniziare a credere in una sorta di “maledizione” per la seconda guida Red Bull, ma stavolta dobbiamo dire che pure Max Verstappen (ottavo) è rimasto alle spalle di entrambe le monoposto di Faenza, con citazione di merito ancora di più per Isack Hadjar, sorprendente terzo nel venerdì pomeriggio di Suzuka. La sensazione è che si possa essere terzi come ottavi nel giro di un batter di ciglia, il vero problema però sarà come cercare di contrastare la McLaren nella diretta Formula 1…
