Diretta Formula 1, streaming video tv: a Spa-Francorchamps ci si aspetta spettacolo con Leclerc e Verstappen dietro alle papaya (GP Belgio, 27 luglio 2025)
DIRETTA FORMULA 1: PIASTRI LANCIA UN SEGNALE AL MONDIALE
Termina la diretta del Gran Premio del Belgio con Oscar Piastri che ottiene una bella quanto importante vittoria sul compagno di squadra Lando Norris, aumentando in maniera importante il distacco in chiave classifica di questo Mondiale. Tutto deciso grazie al sorpasso ad inizio gara di Piastri che supera Norris ad inizio gara e allunga in classifica, ottimo terzo posto invece per Charles Leclerc che disputa una buona gara e difende il terzo posto.
Il monegasco resiste agli attacchi di Max Verstappen che non va oltre al quarto posto del Gran Premio quasi di casa. Quinto Russell dinanzi ad Albon ed ad un buon Lewis Hamilton che dopo una grande rimonta è calato alla distanza e ha ottenuto un sufficiente settimo posto. A punti e autori di un’ottima prova anche Lawson, Bortoleto e Gasly ma è sempre dominio McLaren (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1 VIDEO STREAMING: DOVE GUARDARE IL GRAN PREMIO DEL BELGIO
Grande attesa per la diretta del Gran Premio del Belgio, evento che vede le McLaren partire in prima fila, dinanzi a Charles Leclerc al terzo posto. Grande attesa per questo evento che verrà trasmesso dalle ore 15 domenica 27 Luglio direttamente su Sky Sport F1 e SKY Sport Uno, canali che puoi seguire mediante l’abbonamento Sky (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: ULTIMI GIRI DELLA CORSA
Ultimi giri della diretta del Gran Premio di Belgio con Norris che lavora per inseguire il primato di Oscar Piastri mentre dietro Leclerc conserva con decisione il terzo posto e ha un vantaggio importante su Verstappen e Russell. Intanto si inizia a sentire la gomma dura di Norris che guadagna molto su Oscar Piastri. Dietro Hamilton resta dietro Albon.
Ancora problemi per Antonelli che girava veloce grazie ad un pit stop ma allo stesso tempo è rimasto bloccato dietro Ocon e ha sprecato cosi una grande opportunità. Intanto Verstappen si avvicina a Leclerc ed è solo a un secondo mentre Norris prova a reagire ma paga anche due errori importanti e resta comunque sotto i 6 secondi dal compagno di squadra (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: NORRIS PROVA A REAGIRE
Oltre metà gara nella diretta del Gran Premio del Belgio di Formula Uno e tutti i big hanno ormai un buon vantaggio sugli avversari e dopo le McLaren ora Charles Leclerc sembra avere un discreto vantaggio su Verstappen e Russell, e ora si entra in una questione di tattica visto che ricordiamo Norris è l’unico ad aver fatto pit stop con gomma dura rispetto a tutti i suoi rivali.
Piastri allunga nuovamente su Norris ed ha un buon vantaggio da qui a fine gara mentre dietro Leclerc gira senza problemi e tenta di mantenere il terzo posto. Dietro prova a recuperare Kimi Antonelli che supera Fernando Alonso e mette nel mirino Bearman e Tsunoda, mancano ormai 15 giri al termine della gara (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: MCLAREN IN CONTROLLO
Continua la diretta del Gran Premio del Belgio di Spa-Francocharps e Norris ha un gran bel vantaggio su Norris mentre dietro c’è un gran gruppetto per il terzo posto. Leclerc guida questo gruppetto mentre dietro Verstappen vede il forcing di George Russell, e c’è lotta in generale tra i primi sette piloti del circuito.
Dietro prova a reagire ma non senza difficoltà Kimi Antonelli, ancora nelle retrovie della corsa e al momento al quindicesimo posto. Dopo lo show Lewis Hamilton sembra vivere una fase di stallo ed è al settimo posto mentre Piastri continua ad avere un buon vantaggio rispetto al compagno di squadra Lando Norris, dietro di ben otto secondi (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: CHE RIMONTA DI HAMILTON
DIRETTA FORMULA 1: DOMINIO MCLAREN
Prosegue la diretta del Gran Premio di Formula Uno del Belgio e subito dopo la safety car grande attacco di Piastri ai danni di Norris, l’australiano supera subito il compagno di squadra e prova a scappare mentre dietro a Norris sono attaccati Leclerc e Verstappen, quest’ultimo pronto ad attaccare. Russell intanto ha superato Albon e si porta al quinto posto in classifica.
Dietro Verstappen è molto aggressivo e vuole provare ad attaccare Leclerc, le McLaren ad ora sembrano disputare praticamente un altro sport. Le McLaren intanto vanno in fuga totale e il vantaggio di Piastri e Norris sui rivali è sempre più importante, Verstappen all’assalto totale su un Leclerc ora in grande difficoltà (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: SI PARTE
Dopo un lungo stop dovuto al maltempo comincia la diretta stavolta del Gran Premio del Belgio di SPA-Francocharmps e c’è attesa. Si riparte con la Safety Car dopo un’ora di stop e si parte con Lando Norris in pole davanti al compagno di squadra Oscar Piastri e al pilota della Ferrari Charles Leclerc. Finalmente si riparte!
Si parte con la Safety Car e si controllerà meglio le condizioni della pista e le squadre chiedono informazioni a piloti per capire le condizioni della pista, questo attende un clima ed un tempo migliore non fa altro che penalizzare Lewis Hamilton e Kimi Antonelli, che partiranno nelle ultime posizioni, comunque si parte! (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: SUBITO BANDIERA ROSSA
Comincia la diretta del Gran Premio di Formula Uno nel circuito di Spa-Francorchamps e si parte sotto una pioggia pesante che rischia di condizionare e non poco la gara. In prima fila partono le due McLaren con Norris e Piastri in piena corsa tra loro per il Mondiale mentre subito dietro partono Charles Leclerc e Max Verstappen.
Si parte e ricordiamo che Hamilton, Antonelli, Alonso e Sainz partono dalla Pit Lane causa cambio ennesimo motore. Durante il giro di prova i direttori di gara hanno capito che non era il caso di partire e per questo motivo hanno indetto la bandiera rossa visto che non è il caso di andare avanti. Una situazione difficile e nei prossimi minuti vedremo cosa decideranno i giudici di gara! (Agg. Mario Tramo)
DIRETTA FORMULA 1: ATTESA SPA…SMODICA!
È tutto pronto sul circuito circuito di Spa-Francorchamps con la diretta Formula 1. Questa domenica 27 luglio 2025 ci sarà infatti il Gran Premio del Belgio 2025 con la McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri davanti a tutti.
Dietro all'”uno-due” Papaya ci sarà la Ferrari di Charles Leclerc che avrà poco più indietro al suo lato Max Verstappen, quarto nelle qualifiche e vincitore della Sprint. Indietrissimo sia l’altra Ferrari Lewis Hamilton che l’italiano Kimi Antonelli della Mercedes.
Per completezza, completiamo anche il resto della top 10 con Albon quinto, Russell sesto, Tusonda settimo, Hadjar ottavo, Lawson nono e Bortoleto decimo. Ci aspettano 44 giri dalle ore 15:00 con la partenza che ci darà subito importanti indicazioni sulla gara.

DIRETTA FORMULA 1: LA FERRARI SORRIDE A METÀ
Ci si aspetta una diretta Formula 1 per la Ferrari col sorriso a metà. Charles Leclerc era arrivato quarto nelle qualifiche della Sprint, confermandolo nella gara ridotta, il monegasco ha “guadagnato” una posizione nelle qualifiche per la gara di oggi, domenica 27 luglio 2025.
Pessimo invece il weekend di Lewis Hamilton: terminato 18esimo nella Qualifica Sprint a causa di un testacoda nel giro decisivo, l’ex Mercedes è arrivato 15esimo nelle Sprint e ancor peggio nelle Qualifiche (16esimo).
Toccherà vedere cosa accadrà domenica, il giorno più importante, ma se il buongiorno si vede dal mattino per Lewis sarà davvero difficile sperare in qualche gioia, che sia anche solo andare a punti. Discorso diverso per Lecelrc che però dovrà resistere agli attacchi di Verstappen.
