Diretta Formula E/ ePrix Londra 2022: ha vinto Di Grassi, Vandoorne vede il titolo!

- Claudio Franceschini

Diretta Formula E ePrix Londra 2022: Lucas Di Grassi ha vinto la seconda gara del fine settimana, precedendo sul podio Jake Dennis e Nyck De Vries, mentre Stoffel Vandoorne vede il titolo.

Formula E
Diretta Formula E (da twitter Fia, repertorio)

DIRETTA FORMULA E ePRIX LONDRA 2022: HA VINTO LUCAS DI GRASSI

Lucas Di Grassi ha vinto l’ePrix Londra 2022, il secondo del weekend: nella diretta di Formula E il brasiliano vince il testa a testa con Jake Dennis portando la sua ROKiT Venturi Racing al primo posto sulla linea del traguardo, precedendo il britannico di oltre 3 secondi e un decimo. A completare il podio è un redivivo e sempre concreto Nyck De Vries, che però forse si sveglia tardi rispetto alla possibilità di vincere il Mondiale; a proposito, il colpo vero oggi lo centra Stoffel Vandoorne che, sempre in difficoltà nelle prime fasi della gara, si regala alla fine un quarto posto che vale oro.

Soprattutto perché Edoardo Mortara e Mitch Evans finiscono addirittura fuori dalla zona punti. Sono dunque 12 punti di puro guadagno per il leader della classifica di Formula E; l’avversario che fa più punti in questo ePrix Londra 2022 è Antonio Félix da Costa (quinto) che però era abbastanza lontano in graduatoria. Vandoorne adesso ha 36 punti su Evans e 41 su Mortara: niente male davvero anche perché al termine della stagione mancano soltanto le due gare in Corea del Sud, il titolo è vicino e questo fine settimana di Londra ha posto il belga ancor più a contatto con l’obiettivo… (agg. di Claudio Franceschini)

FORMULA E ePRIX LONDRA 2022: COMINCIA GARA-2!

Ci siamo, la diretta di Formula E per l’ePrix Londra 2022 sta per cominciare. Le vittorie che Nick Cassidy e Antonio Félix Da Costa hanno centrato due settimane fa a Brooklyn hanno aumentato il numero di piloti che sono riusciti a portare a casa almeno una gara quest’anno: al comando di questa speciale graduatoria troviamo Edoardo Mortara e Mitch Evans con tre successi a testa (il 25% del totale per ciascuno), poi con due vittorie abbiamo il campione del mondo in carica Nyck De Vries e quindi a quota uno ci sono quattro piloti, vale a dire i già citati Da Costa e Cassidy oltre al leader della classifica Stoffel Vandoorne e Pascal Wehrlein.

Sette vincitori in 12 ePrix: l’anno scorso De Vries aveva vinto il titolo con appena due successima nessuno aveva comunque fatto meglio di lui, due affermazioni le avevano ottenute anche Jake Dennis, Sam Bird e Lucas Di Grassi e poi una a testa Edoardo Mortara, Da Costa, Vandoorne, Jean-Eric Gergne, Alex Lynn, Maximilian Gunther e Norman Nato. Insomma: il Mondiale delle macchine elettriche è sempre emozionante, incerto e imprevedibile; anche per questo siamo impazienti di scoprire cosa succederà oggi nel secondo ePrix Londra 2022, mettiamoci comodi perché la diretta di Formula E sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA FORMULA E STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE L’ePRIX LONDRA 2022

La diretta tv della Formula E per l’ePrix Londra 2022 rappresenta un appuntamento in chiaro per tutti: la gara infatti verrà trasmessa da Mediaset su Canale 20, naturalmente tasto numero 20 del telecomando. La stessa emittente fornirà la possibilità di seguire l’evento anche in diretta streaming video, attraverso il sito di Sportmediaset; ricordiamo che la mobilità sarà in alternativa anche sull’app ufficiale della Formula E, oltre che sui relativi profili di Facebook e YouTube. Per gli abbonati alla tv satellitare, ricordiamo anche la diretta tv sui canali di Sky Sport e lo streaming tramite Sky Go.

FORMULA E: ePRIX LONDRA 2022, SI REPLICA!

Domenica 31 luglio alle ore 16:00 scatta gara-2 dell’ePrix Londra 2022: dunque la diretta di Formula E sta nuovamente per farci compagnia, e siamo arrivati ad un momento cruciale nella stagione perché questo è il penultimo appuntamento del Mondiale dedicato alle macchine elettriche, si c: Lucasali, non dovrebbe conservare e replicare il suo titolo. Il secondo ePrix Londra 2022 cosa ci regalerà dal punto di vista della classifica del Mondiale?

Difficile poterlo stabilire a bocce ferme: di fatto la stagione di Formula E è stata densa di emozioni e sorprese, caratterizzata da tanti piloti diversi che sono riusciti a vincere o centrare la pole position, e dunque mai come quest’anno è stata la regolarità a farla da padrone e decidere, almeno per il momento, le sorti del campionato. Mancano tre gare e ci sono in palio 87 punti: sufficienti per ribaltoni incredibili visto che le distanze in classifica sono ristrette, ma ora concentriamoci sulla diretta di Formula E per scoprire quello che succederà nell’ePrix Londra 2022 questa domenica…

DIRETTA FORMULA E ePRIX LONDRA 2022: RISULTATI E CONTESTO

Manca sempre meno alla diretta di Formula E, che ci consegnerà il vincitore dell’ePrix Londra 2022: il secondo, perché come già ricordato si è già corso anche ieri. Noi possiamo soffermarci ancora una volta sul fatto che questa sarà la quarta edizione dell’ePrix Londra: le prime due risalgono al 2015 e 2016 e l’appuntamento aveva avuto un ottimo seguito, ma poi la capitale d’Inghilterra era sparita dal calendario a causa dei problemi con il circuito di Battersea Park.

Quando si è tornati a parlare di ePrix Londra era il 2019, con un nuovo tracciato: la prima edizione sull’ExCeL Exhibition Centre è saltata perché eravamo in piena pandemia e il calendario è stato rivisitato, dunque si è dovuto aspettare un altro anno per avere finalmente il ritorno in questa città. È questa al momento una delle forze della diretta di Formula E, ovvero quella di avere location ampiamente suggestive anche perché si gareggia su piste cittadine; basti pensare che solo due settimane fa eravamo a Brooklyn, quasi nel cuore di New York, ed è ovvio che questo possa suscitare fascino. Adesso però ci dobbiamo davvero concentrare su quello che succederà nel secondo ePrix Londra 2022, perché manca sempre meno alla partenza…





© RIPRODUZIONE RISERVATA