DIRETTA FORMULA E/ ePrix Monaco 2021 streaming video tv: ha vinto Da Costa!

- Michela Colombo

Diretta Formula E: streaming video tv, orario e vincitore dell’Eprix Monaco, settimo appuntamento del mondiale elettrico, oggi, 8 maggio 2021.

formula e roma twitter 2021 640x300
Diretta Formula E, E prix Monaco 2021 (da Twitter, FiaFormulaE)

Antonio Felix Da Costa trionfa in questo sabato pomeriggio e vince l’E-Prix di Monaco, settima gara del mondiale di Formula E. Il portoghese sfodera una delle sue performance migliori e lascia alle sue spalle l’olandese Robin Frijns e il pilota neozelandese Mitch Evans. Proprio con quest’ultimo si è protratto un duello appassionante, che ha visto Da Costa imporsi nelle ultime curve. Pomeriggio nero invece per le Mercedes, che chiudono la giornata sul fondo con De Vries e Vandoorne. Da incorniciare, al contrario, il pomeriggio vissuto da Antonio Felix Da Costa che a Montecarlo festeggia il ritorno al primo posto dopo un avvio di stagione non proprio soddisfacente: “Abbiamo fatto un lavoro incredibile, ho gestito l’energia e attaccato al momento giusto. Vincere a Monaco, in questo modo, non è cosa di ogni giorno. Ci sono riuscito, è stata una gara perfetta”, ha dichiarato felice e soddisfatto al termine della gara. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

DIRETTA FORMULA E: SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta Formula E per l’ePrix di Monaco e solo tra pochi istanti si spegneranno i semafori per la settima prova del calendario iridato: prima però vediamo che sta succedendo anche nella classifica del mondiale. Già prima abbiamo parlato di De Vries e Vandoorne, che nonostante problemi occorsi a Valencia, pure con merito occupano il primo e il secondo gradino della lista per il mondiale piloti, con 57 e 48 punti a testa. A completare il podio sia pure con 43 punti San Bird, che pure registra il medesimo punteggio del pilota della Envision Robin Frijns. Nella top five vi è poi spazio per Evans con 39 punti al volante della Jaguar, ma sono gli stessi punti di Rast, appena dietro: di fila poi per i primi dieci ecco Vergne, Dennis, Mortara e Wehrlein. Chissà chi di questi oggi salirà sul primo gradino del podio. Per scopriamo diamo il via alla diretta della Formula E per l’Eprix di Monaco! (agg Michela Colombo)

DIRETTA FORMULA E STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’EPRIX MONACO 

Ricordiamo subito che quest’anno la diretta tv della Formula E sarà visibile sia in chiaro sia sul satellite in tutti gli eventi della stagione. Confermata infatti la possibilità di seguire gli ePrix in tv in chiaro sui canali Mediaset, nel caso delle gare a Montecarlo la ribalta sarà generalista perché Mediaset proporrà la Formula E su Italia 1, oltre che tramite la diretta streaming video offerta sul portale Sportmediaset.it e con Mediaset Play.

Per le stagioni 2021 e 2022 inoltre la Formula E sarà in diretta pure su Sky, che offrirà l’evento romano sui propri canali ed inoltre anche in streaming video tramite il noto servizio Sky Go, ma logicamente in questi casi tutto è riservato agli abbonati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO MEDIASET PLAY

DIRETTA FORMULA E: FOCUS MERCEDES

Parlando dei protagonisti annunciati della diretta della Formula E per l’ePrix di Monaco 2021, abbiamo individuato nelle due Mercedes i big da tener d’occhio sulle strade del Principato. De Vries e Vandoorne dopo tutto hanno occupato i primi due gradini della classifica per il mondiale piloti: naturale che ci attendiamo da entrambi ancora gran scintille. Pure la casa tedesca, alla vigilia della prova nelle strade del Principato ha voluto abbassare le attese, ricordando anche le difficoltà occorse a Valencia solo pochi giorni fa. Il team principal Mercedes Ian James ha infatti dichiarato: “Arrivare a Monaco da leader in classifica sia piloti che team, è sicuramente una bella sensazione. Dimostra che gli sforzi che mettiamo nel nostro programma Formula E stanno dando i loro frutti e che la squadra sta migliorando. Detto questo, sappiamo che la stagione è appena iniziata e guidare il campionato in questa fase non è ciò che conta alla fine”. Staremo a vedere. (agg Michela Colombo)

DIRETTA FORMULA E: TAPPA A MONTECARLO

Dopo il doppio appuntamento di Valencia, la Formula E è in diretta oggi, sabato 8 maggio 2021, per il tanto atteso E prix di Principato di Monaco 2021. Il campionato elettrico, giunto alla sua settima stagione, fa dunque tappa all’iconico tracciato cittadino di Montecarlo per una prova che si annuncia certo spartiacque di questo campionato del mondo: siamo ormai giunti alla settima gara in un calendario composto da 15 prove iridate e dunque è tempo di fare davvero sul serio per la conquista del titolo mondiale. Soprattutto se si ricorda che questo è il circuito forse più complicato di tutta la stagione della Formula E: quest’anno i piloti del campionato elettrico affronteranno il tracciato completo per l’Eprix di Monaco 2021, che ha ben poco a che vedere con il lay out semplificato delle prime tre edizioni della tappa. Saranno certo scintille in strada quest’oggi per la Formula E.

DIRETTA FORMULA E, E PRIX MONACO 2021: PROGRAMMA E PROTAGONISTI

Impazienti di dare il via alla diretta della Formula E per l’Eprix di Monaco, ci pare doveroso in primis ricordare anche il programma per questa attesissima settima tappa del campionato elettrico. Contrariamente a quanto accade di solito, per la prova nelle strade del Principato, il programma sarà concentrato nella sola giornata di sabato 8 maggio: fin dalle prime ore del mattino beniamini del campionato elettrico disputeranno le due prove libere, con le qualifiche previste invece alle ore 12.00 e la gara vera e propria, l’Eprix di Monaco 2021 è in calendario per le ore 16.00 (45 minuti + un giro prima della bandiera a scacchi). Detto del programma veniamo ora ai protagonisti più attesi oggi e tra questi certo ritroviamo i due piloti della Mercedes Nyck De Vries e Stoffel Vandoorne. I due hanno fatto vedere ottime cose nelle prime battute del campionato elettrico, anche se l’olandese nella prova di Valencia è stato davvero sfortunato: di certo il numero 17 della scuderia delle frecce d’argento sarà impazienti di rifarsi su un tracciato che nel 2017 pure lo ha visto salire sul primo gradino del podio. Occhi puntati poi oggi anche su Jake Dennis, eccezionale nella gara 2 spagnola solo poche settimane fa, come pure Robin Frijns e ovviamente il campione in carica Antonio Felix da Costa, che pure ancora non ha assaggiato il gusto dolce del podio in stagione. Chissà che cosa accadrà oggi al Principato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA