DIRETTA/ Fortitudo Bologna Varese (risultato finale 101-94) Benzing 29 punti

- Claudio Franceschini

Diretta Fortitudo Bologna Varese streaming video tv: orario e risultato live della partita valida per la 15^ giornata nel campionato di basket Serie A1, squadre in campo al PalaDozza.

Fortitudo Bologna abbraccio facebook 2021 1 640x300
Diretta Fortitudo Bologna Napoli, basket Serie A1 29^ giornata (da facebook.com/EffeChannelBO)

DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA VARESE (RISULTATO 101-94): BENZING 29 PUNTI

Il match Fortitudo Bologna e Varese termina sul 101-94. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Fortitudo Bologna: Durham 2, Procida 6, Charalampopoulos 10, Frazier 13, Gudmundsson 2, Totè 10, Aradori 12, Benzing 29, Groselle 17, Frazier 11. Varese: Gentile 28, Beane 25, Sorokas 17, De Nicolao 4, Vene 7, Ferrero 6, Keene 7, Ferrero 3. Vince meritatamente la Fortitudo Bologna che con un parziale di 31-21 nell’ultimo quarto blinda il risultato. (agg. Umberto Tessier)

INTERVALLO LUNGO

Fortitudo Bologna e Varese vanno all’intervallo lungo sul 56-48. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Fortitudo Bologna: Durham 2, Procida 4, Charalampopoulos 7, Totè 7, Aradori 7, Benzing 10, Groselle 8, Frazier 11. Varese: Gentile 17, Beane 11, Sorokas 8, Vene 7, Keene 2, Ferrero 3. Nel secondo quarto la Fortitudo Bologna piazza un parziale di 31-28 ed allunga su Varese. Come si può evincere dal risultato la gara resta comunque in bilico. Vediamo cosa accadrà dopo l’intervallo lungo. (agg. Umberto Tessier)

DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA VARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Fortitudo Bologna Varese non è una di quelle che per questa giornata di campionato saranno trasmesse sui canali della nostra televisione. Da quest’anno sappiamo comunque che il broadcaster ufficiale della Lega è Discovery Plus, e dunque gli abbonati a questa piattaforma (a pagamento) potranno seguire questa e le altre sfide di basket Serie A1 in diretta streaming video. Per le altre informazioni utili, come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale, si potrà consultare liberamente il sito www.legabasket.it.

FINE PRIMO QUARTO

Il primo quarto tra Fortitudo Bologna e Varese termina sul 25-20. Andiamo a scoprire tutti i realizzatori della gara. Fortitudo Bologna: Durham 2, Procida 4, Charalampopoulos 2, Totè 2, Aradori 7, Benzing 3, Groselle 2. Varese: Gentile 3, Beane 8, Sorokas 2, Vene 2, Keene 2, Ferrero 3. Primo quarto molto combattuto che vede i padroni di casa avanti di cinque punti. Aradori, con 7 punti, è al momento il miglior realizzatore del match. (agg. Umberto Tessier)

PALLA A DUE!

Siamo finalmente alla palla a due di Fortitudo Bologna Varese. La Openjobmetis ha già ufficializzato il ritorno di Siim-Sander Vene, e presto potrebbe fare lo stresso con Tyler Larson: quest’ultimo è attualmente impegnato a Pesaro, ma si è parlato della volontà dei lombardi di rimetterlo a roster. Vene e Larson erano stati tra i grandi protagonisti nella cavalcata del 2018: arrivati in corsa, avevano trascinato Varese all’ultima partecipazione ai playoff con una bella rimonta nel girone di ritorno (dall’ultimo posto in classifica), in particolare l’estone si era fatto apprezzare per le sue doti di all around tanto che la Openjobmetis lo aveva rimesso sotto contratto nel 2019-2020.

Vene prende il posto di Jalen Jones nel roster biancorosso: un giocatore con caratteristiche diverse che però può dare una grossa mano ad Adriano Vertemati. Kell come detto sarebbe sostituito da Larson – qualora dovesse arrivare – al momento quindi Paulius Sorokas sarebbe impiegato come centro titolare in luogo di John Egbunu e l’assetto potrebbe anche rimanere questo, anche perché c’è il problema degli spot per gli extracomunitari. Vedremo; intanto qui al PalaDozza è tutto pronto, quindi noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet, dove la diretta di Fortitudo Bologna Varese sta finalmente per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

FORTITUDO BOLOGNA VARESE: RIVOLUZIONE OPENJOBMETIS

La diretta di Fortitudo Bologna Varese, lo abbiamo accennato, ci consegna una Openjobmetis già profondamente diversa rispetto a quella che ha giocato le ultime partite di Serie A1. Se la società lombarda aveva già tagliato Elijah Wilson, facendo arrivare Marcus Keene, stavolta si è trovata “spiazzata” dalla volontà di due giocatori di fare le valigie: John Egbunu, il miglior rimbalzista del nostro campionato, ha fatto chiaramente sapere di non voler più giocare per Varese e ha salutato la compagnia già qualche giorno fa, mentre in seguito a rescindere il contratto è stato Trey Kell (accasatosi a Milano) nei piani di Varese il playmaker titolare che dopo un avvio esitante aveva decisamente cambiato passo.

Ora, la Openjobmetis ha già provveduto al ritorno di Siim-Sander Vene e potrebbe riportare sotto le Prealpi anche Tyler Larson; quel che è certo è che Adriano Vertemati potrebbe trovarsi ad affrontare la seconda parte di una stagione complicatissima con un quintetto del tutto diverso rispetto a quello iniziale, perché anche Jalen Jones ha salutato la compagnia (pagando di tasca propria il buyout pur di lasciare la società lombarda) e quindi resterà il solo Alessandro Gentile. Insomma, anche per questo la diretta di Fortitudo Bologna Varese non si prospetta semplice per la Openjobmetis, ma staremo a vedere… (agg. di Claudio Franceschini)

FORTITUDO BOLOGNA VARESE: SFIDA SALVEZZA!

Fortitudo Bologna Varese è in diretta dal PalaDozza, alle ore 20:00 di domenica 9 gennaio: si gioca una grande classica valida per la 15^ giornata di basket Serie A1 2021-2022. È l’ultimo turno del girone di andata, ma le squadre che si affrontano questa sera non scendono sul parquet da ben 21 giorni: tanto infatti è passato dagli ultimi impegni, poi il Covid ha preso il sopravvento e portato al rinvio di un’intera giornata e altre partite.

La Fortitudo non gioca dunque dalla sconfitta in un derby che aveva comunque disputato con orgoglio e qualità, potendolo anche vincere con qualche dettaglio gestito meglio; la Openjobmetis invece era caduta a Sassari al termine di un match condotto quasi per intero, con un +8 entrando nell’ultimo quarto. Ultime in classifica, si affronteranno in una serata delicatissima; vedremo allora cosa succederà nella diretta di Fortitudo Bologna Varese, nel frattempo possiamo fare una breve analisi sui temi principali che emergeranno da questa partita del PalaDozza.

DIRETTA FORTITUDO BOLOGNA VARESE: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Fortitudo Bologna Varese potrebbe essere riassunta in pochi concetti: due squadre storiche che hanno onorato la nostra pallacanestro anche in epoca recente, due superpotenze anche del basket europeo (sia pure in epoche diverse) che poi hanno attraversato periodi bui e adesso stanno davvero faticando, rischiando nuovamente una retrocessione che sul campo era già avvenuta. Appena tre vittorie a testa in tutto il campionato, la F che ha già cambiato allenatore ma soprattutto rivoluzioni anche profonde nei due roster, a conferma di come le scelte estive siano già state sconfessate dai problemi sul campo.

È sinceramente doloroso dover assistere a una Fortitudo Bologna Varese che vale per abbandonare l’ultima posizione in classifica, ma questo passa oggi il convento; in più, ma questo sarà un tema comune a quasi tutte le squadre impegnate nel 15^ turno, la lunga sosta forzata potrebbe aver lasciato delle scorie a livello fisico, e questo allora sarà un aspetto da verificare alla palla a due. Che si alza tra poco, e noi non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà sul parquet del PalaDozza…





© RIPRODUZIONE RISERVATA