DIRETTA FROSINONE SUDTIROL (RISULTATO FINALE 0-3)
Frosinone Sudtirol 0-3: risultato eloquente più di ogni commento, alla doppietta di Silvio Merkaj si è aggiunto il gol su rigore di Daniele Casiraghi, che ha sigillato il colpo altoatesino allo stadio Benito Stirpe. Il Frosinone quindi adesso è sempre più nei guai in classifica con soli 21 punti, scavalcato dallo stesso Sudtirol che raggiunge quota 22 e vede ora più vicino l’obiettivo della salvezza in Serie B.
Non sono mancati gli spunti di cronaca nel secondo tempo di Frosinone Sudtirol: gli altoatesini hanno sfiorato in due occasioni il terzo gol che avrebbe chiuso definitivamente i conti, poi il Frosinone si era visto assegnare un calcio di rigore per fallo presunto di Veseli su Partipilo, contatto che però l’arbitro Tremolada ha poi rivisto al VAR, decidendo che non fosse rigore. Il fallo di mano di Ghedjemis porta invece a un rigore per il Sudtirol, segnato da Casiraghi al minuto 89, per chiudere davvero il match. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Frosinone Sudtirol 0-2: Silvio Merkaj è stato sicuramente il protagonista assoluto del primo tempo di questa partita di Serie B che allo stadio Stirpe sorride in modo chiaro agli ospiti altoatesini quando siamo giunti all’intervallo. Il vantaggio del Sudtirol è arrivato al 20’ minuto, quando il risultato della diretta Frosinone Sudtirol è cambiato con il primo gol di Merkaj, il quale riceve palla spalle alla porta, vince il duello fisico con un difensore per girarsi e di destro trova la conclusione vincente.
Al 29’ minuto è di nuovo Odogwu a servire il pallone al compagno di squadra Merkaj, che lascia sfilare e poi trova una conclusione di grande potenza, che si infila sul secondo palo, con Cerofolini che lascia la sensazione che forse avrebbe potuto fare meglio su entrambi i tiri. Merkaj comunque mattatore, Frosinone Sudtirol sarà già indirizzata? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA FROSINONE SUDTIROL, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?
La diretta Frosinone Sudtirol sarà visibile sabato 25 gennaio alle ore 15:00 in diretta su DAZN. La partita potrà essere seguita anche in streaming video su Pc, smartphone e tablet.
SI GIOCA
Due squadre in ripresa si lottano tre punti importanti in questa diretta di Frosinone Sudtirol, cerchiamo in questo aggiornamento dove vedremo insieme le statistiche chi potrebbe avere la meglio e chi no, e nel farlo ovviamente prenderemo in considerazione anche i principali trend delle due squadre. I ciociari sono una squadra che adesso ha ristabilito una difesa degna di questo nome, siamo passati dai quasi due gol a partita all’1,41 subito di media nelle ultime dieci giornate. Questo porta anche l’attacco ad essere più costante con quasi un gol fatto nello stesso arco di tempo.
Il Sudtirol ha decisamente abbandonato il pressing passando dai 6km percorsi in media da ogni giocatore ai 5 di adesso, questo perché la squadra si affida più al contropiede adesso come mostra il dato sui 45 cross progressivi tentati a partita. Detto questo passiamo pure al prossimo aggiornamento della diretta di Frosinone Sudtirol dove vedremo insieme il commento live di questa sfida che dovrebbe essere una delle più interessanti di questo turno di Serie B. (agg, Gianmarco Mannara)
SCONTRO IN ZONA RETROCESSIONE
La diretta Frosinone Sudtirol sarà un crocevia fondamentale nella lotta per la salvezza, mettendo di fronte due squadre in piena difficoltà. I padroni di casa, reduci dall’1-1 ottenuto in inferiorità numerica sul campo del Modena, vorranno sfruttare il fattore campo nello scontro diretto per uscire dalle ultime tre posizioni della classifica, la zona di retrocessione diretta. Con 21 punti in classifica, frutto di 4 vittorie e ben 9 pareggi, i ciociari soffrono in particolare in attacco: solo 18 reti segnate, il peggior dato del campionato. L’allenatore Greco spera così in un guizzo dai suoi uomini offensivi, finora poco incisivi.
Anche il Sudtirol vive un momento delicato, con soli due punti conquistati nelle ultime quattro partite. La sconfitta per 5-3 contro il Sassuolo primo in classifica, seppur prevedibile, ha messo in evidenza i limiti difensivi della squadra, che con 39 reti subite ha la peggior difesa del torneo. Penultimi in classifica con 19 punti, gli altoatesini devono invertire la rotta per ridurre il distacco dalla zona salvezza, ora distante cinque lunghezze. Occhi puntati sul promettente Niklas Pyyhtia, autore di due gol in due gare, e sull’atteso rientro di Frank Tsadjout, ancora a caccia della sua prima rete stagionale.
FROSINONE SUDTIROL, LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Frosinone si schiererà con Cerofolini in porta, supportato dalla difesa composta da Biraschi, Monterisi e Bracaglia. A centrocampo, Oyono, Gelli, Darboe, Koutsoupias e Kvernadze cercheranno di orchestrare il gioco, mentre Tsadjout e Ambrosino saranno le punte.
Il Sudtirol risponderà con Poluzzi in porta e una difesa a tre con Veseli, Pietrangeli e Giorgini. A centrocampo, Molina, Pyyhtia, Martini, Casiraghi e Zedadka offriranno supporto a Merkaj e Odogwu in attacco.
DIRETTA FROSINONE SUDTIROL, LE QUOTE
Per la diretta Frosinone Sudtirol i padroni di casa sono leggermente favoriti a quota 2.30 circa, mentre il successo del Sudtirol è quotato a 2.20. Il pareggio si assesta su 3.00. Nella sfida del peggio attacco contro la peggior difesa occhio al No Gol, quotato 1.70 circa, e l’under 1.5 a 2.50.