Presentazione della diretta Genoa Fiorentina, analisi delle squadre, dove vedere la partita, probabili formazioni e pronostico finale
DIRETTA GENOA FIORENTINA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1)
Termina con un pareggio per 1-1 la diretta Genoa Fiorentina Primavera, con entrambi i gol che sono arrivati nella ripresa, dopo un primo tempo senza gol e al massimo con un rigore sbagliato. Questo significa di conseguenza che rossoblù e viola continuano ad essere appaiati in classifica: le due squadre avevano cominciato il campionato con una vittoria, oggi invece si sono divise la posta in palio e così Genoa e Fiorentina Primavera hanno 4 punti a testa.
Il secondo tempo è iniziato con l’immediato vantaggio da parte della Fiorentina: Trapani pressa alto e recupera palla, Deli serve per Mazzeo che con un tiro di sinistro ad incrociare batte il portiere di casa Baccelli. Al 56’ minuto però arriva il pareggio del Genoa Primavera: secondo rigore di giornata, stavolta causato da Leonardelli che travolge Pallavicini, si incarica dell’esecuzione Lafont che spiazza il portiere e ristabilisce il pareggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO!
Con la diretta Genoa Fiorentina Primavera siamo all’intervallo, nel primo tempo c’è stato un calcio di rigore per i rossoblù, che però Zulevic si è fatto parare dal bravo Leonardelli. Parliamo allora anche dei precedenti recenti: nelle ultime dieci ha fatto leggermente meglio la squadra viola con quattro vittorie contro tre, ma noi possiamo citare tre gare secche, tutte valide per la Coppa Italia Primavera. La prima e la seconda per la semifinale, sempre con vittoria della Fiorentina: nel 2021 avevano risolto Louis Munteanu e Samuele Spalluto, due anni più tardi i viola si erano ripetuti ma stavolta con un 3-2 maturato tutto nella ripresa, e tre gol in 10 minuti con Lorenzo Amatucci, Michael Kayode e Dimo Krastev.
Il Genoa aveva sfiorato la grande rimonta segnando con Christos Papadopoulos e Yoan Bornosuzov, ma si era fermato lì; non era andata meglio nel dicembre seguente, in questo caso le due squadre si erano affrontate agli ottavi ma la Fiorentina, dominante in Coppa Italia in questi anni, aveva comunque vinto grazie al gol realizzato da Giulio Scuderi. Per il Genoa adesso potrebbe arrivare l’occasione di una vittoria esterna in campionato: per sapere se sarà davvero così non abbiamo che da lasciar parlare i protagonisti in campo, perché la diretta Genoa Fiorentina Primavera ha ancora il suo secondo tempo! (agg. di Claudio Franceschini)
Diretta streaming video Genoa Fiorentina, dove vedere la partita
Per poter seguire dalle 16.30 la diretta Genoa Fiorentina del Campionato Primavera non sarà necessario alcun abbonamento visto che tutto il campionato viene trasmesso in chiaro sui canali di Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre, o in streaming sul sito sportitalia.it o sull’applicazione dell’emittente televisiva Sportitalia.
Buona la prima per rossoblù e viola
Nel pomeriggio di oggi, 23 agosto, andranno in scena due partite del Campionato Primavera che è già arrivato alla sua seconda giornata, di queste la più importante è senza dubbio la diretta Genoa Fiorentina che mette a confronto due squadre che lo scorso anno hanno occupato stabilmente la parte alta della classifica riuscendo a strappare il pass per i playoff validi per qualificarsi alle final four scudetto.
I rossoblù si presenteranno dopo un’ottima vittoria per 1-2 in trasferta sul campo della Lazio dove erano andati in svantaggio riuscendo poi a riprendere la partite e ribaltare il risultato, anche i viola hanno ottenuto i 3 punti nella giornata di esordio battendo per 2-0 un Torino in dieci uomini per l’espulsione a Carrascosa.

Genoa Fiorentina, probabili formazioni
Entrambi i tecnici non dovrebbero regalare troppe sorprese per quanto riguarda le formazioni della diretta Genoa Fiorentina ma anzi ci si aspetta che ripropongano le squadre che hanno raggiunto la vittoria nella prima giornata, per Jacopo Sbravati, allenatore del grifone, significa schierare il suo 3-4-2-1 con Baccelli, Arata, Klisys e Celik, Odero, Grossi, Dodde e Pallavicini, Carbone e Romano, e Zulevic. Daniele Galloppa invece manderà in campo i viola con il 4-4-2 con Fei in porta, Balbo, Sadotti, Turnone e Trapani in difesa, Mazzeo, Montenegro, Dali e Kone a centrocampo, Puzzoli e Braschi in attacco.
Genoa Fiorentina, pronostico finale
Non è facile provare a fare un pronostico per la diretta Genoa Fiorentina del Campionato Primavera visto che entrambe le squadre sono sembrate da subito pronte per affrontare la nuova stagione al massimo e ottenere alla fine dell’anno un miglior risultato rispetto a quello dell’anno scorso. Tra le due squadre però sono forse i viola a partire leggermente favoriti per via del percorso fatto nella passata stagione che li ha visti raggiungere le finali scudetto battendo la grande favorita Roma salvo poi perdere contro l’Inter, dalla cui squadre poi è stata formata l’Under 23.
