Diretta Germania Francia U21 streaming video Rai: orario, quote, probabili formazioni e risultato live semifinale Europei Under 21 (oggi 25 giugno 2025)
DIRETTA GERMANIA FRANCIA U21 (RISULTATO 3-0): TRIPLICE FISCHIO!
Alla Košická futbalová aréna la Germania U21 batte la Francia U21 per 3 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro sempre Barry coglie un palo con un colpo di testa al 90’+1′ per i Galletti che nel recupero subiscono il tris di Gruda, su assist di Wanner, al 90’+3′. Grazie a questo successo la Germania U21 vola in finale per affrontare l’Inghilterra U21 mentre la Francia U21 viene eliminata dal torneo. (cronaca di Alessandro Rinoldi)
GERMANIA FRANCIA U21 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
La diretta Germania Francia U21 in tv sarà in chiaro per tutti sul canale 58, cioè Rai Sport, quindi anche in diretta streaming video con sito e app di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA GERMANIA FRANCIA U21
COMINCIA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Germania e Francia U21 è ancora di 2 a 0. Nelle prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Barry al posto di Abline tra le file della Francia, i transalpini tentano immediatamente di accorciare le distanze sebbene la giocata del neo entrato Barry venga prontamente disinnescata dal portiere Atubolu già intorno al 46′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le Nazionali Under 21 di Germania e Francia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 2 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i francesi provano a reagire chiamando alla parata l’estremo difensore avversario con Odobert al 19′. Nemmeno il suo compagno di squadra Abline si dimostra essere poi più preciso sparando largo di poco al 25′ e mandando largo di testa al 37′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
AVVIO DI PARTITA
A Košice la partita tra Germania e Francia U21 è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 2 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro i tedeschi partono fortissimo riuscendo a passare in vantaggio subito all’8′ grazie alla rete messa a segno da Weiper, su assist di Nebel. All’11’ però sostituiscono Rosenfelder per infortunio con Oermann e trovano pure il gol dell’immediato raddoppio al 14′ per merito di Woltemade, bravo a insistere sulla sua conclusione inizialmente parata. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Naturalmente la diretta Germania Francia U21 vanta una ottima tradizione, con 14 precedenti confronti che vedono in nettissimo vantaggio la Francia grazie a sette vittorie, esattamente il 50%, più cinque pareggi, lasciando così alla Germania Under 21 solamente due affermazioni. Va però anche detto che nelle ultime sei partite ci sono state una sola vittoria per parte più ben quattro pareggi, quindi dal 2008 in poi il confronto si è fatto decisamente più equilibrata rispetto al precedente dominio della Francia Under 21.
Possiamo citare l’ultimo confronto di martedì 19 novembre 2024: era un’amichevole, ma naturalmente era già questo ciclo e quindi è molto significativo. Fu un divertente pareggio per 2-2 con la doppietta di Maximilian Beier a lanciare la Germania in fuga prima della rimonta francese grazie alle reti segnate da Mathys Tel su rigore e poi da Loum Tchaouna per il pareggio nel recupero. Fin qui la storia, adesso è tempo di un nuovo capitolo: via alla diretta Germania Francia U21! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GERMANIA FRANCIA U21: UNA SEMIFINALE DI LUSSO
Una sfida sempre affascinante ci attende a Kosice alle ore 21.00 di stasera, mercoledì 25 giugno 2025: la diretta Germania Francia U21 sarà infatti la seconda semifinale degli Europei Under 21 in Slovacchia, una partita fra due storiche big che però sono arrivate fin qui con qualche brivido.
La Germania U21 era stata praticamente perfetta nel girone, vinto a punteggio pieno, ma poi domenica nei quarti ha sofferto molto l’eroica Italia, che ha portato i tedeschi ai supplementari nonostante la doppia inferiorità numerica. Per noi è motivo d’orgoglio ma anche un rimpianto, sarebbe stato bello essere qui a giocarci con gli Azzurrini l’accesso in finale…
La Francia U21 ha sofferto un po’ di più, ma ha dimostrato grandi qualità nel sapere ribaltare le partite, in particolare contro la Georgia durante il girone e poi anche nel quarto contro la Danimarca, vinto grazie a due gol ai minuti 84 e 85 dopo essere stati in svantaggio per quasi tutta la partita.
Insomma, due squadre di indiscutibile valore ma che hanno già affrontato anche momenti difficili, il che d’altronde potrebbe anche essere una qualità, magari fondamentale anche nella semifinale odierna. Quali emozioni ci offrirà la diretta Germania Francia U21?
PROBABILI FORMAZIONI GERMANIA FRANCIA U21
Le probabili formazioni per la diretta Germania Francia U21 ci dovrebbero offrire il modulo 4-3-3 per la Germania del c.t. Di Salvo, che deve gestire le fatiche di 120 minuti domenica sera. In porta Atubolu; i quattro difensori invece potrebbero essere Collins, Rosenfelder, Arrey-Mbi e Brown; a centrocampo Reitz, Martel e Nebel mentre il tridente d’attacco dovrebbe prevedere Gruda e “l’italiano” Tresoldi insieme a Woltemade, che è certamente la stella.
Nella Francia Under 21 allenata invece dal c.t. Baticle possiamo invece iniziare la nostra presentazione dal portiere Restes; i quattro difensori transalpini potrebbero essere Doukouré, Matsima, Lukeba e Merlin; in mediana Cissé e Agoumé dal momento che potremmo parlare di un 4-2-3-1, anche se dipenderà dalla posizione di Lepenant, se in mezzo con loro oppure trequartista; ecco poi Lemarechal e Odobert esterni e la prima punta Tel.
PRONOSTICO E QUOTE
Pronostico molto incerto secondo l’agenzia Snai per la diretta Germania Francia U21. Infatti un successo tedesco è quotato a 2,65 e una vittoria francese invece a 2,75; l’ipotesi più remunerativa – ma nemmeno troppo – sarebbe infine il pareggio, indicato a 3,15.