Diretta/ Giana Erminio Pro Vercelli (risultato finale 1-2): doppietta di Comi!

- Mauro Mantegazza

Diretta Giana Erminio Pro Vercelli streaming video tv: orario, probabili formazioni, quote e risultato live della partita per la 27^ giornata della Serie C.

Giana Erminio
Diretta Giana Erminio Ppro Vercelli (Foto LaPresse)

DIRETTA GIANA ERMINIO PRO VERCELLI (RISULTATO 1-2) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Città di Gorgonzola la Pro Vercelli batte in trasferta la Giana Erminio per 2 a 1. Nel primo tempo gli ospiti prendono presto in mano le redini della partita fino a riuscire a passare in vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato al 31′ da Comi e concesso per un intervento irregolare fischiato nei confronti di Perico. Nel secondo tempo il trend della sfida si ripete e gli sforzi prodotti dai piemontesi danno loro i risultati sperato quando Comi completa la doppietta personale con un colpo di testa al 58′. Nell’ultima parte dell’incontro la reazione dei lombardi non è all’altezza per sperare di acciuffare il pareggio entro il triplice fischio dell’arbitro nonostante il gol ad accorciare le distanze firmato da Perna all’89’. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono alla Pro Vercelli di portarsi a quota 50 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Giana Erminio resta ferma con i suoi 21 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)

DIRETTA GIANA ERMINIO PRO VERCELLI STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Giana Erminio Pro Vercelli non sarà garantita in pay-per-view su Sky, non essendo questa una delle partite comprese nell’accordo fra la televisione satellitare e la Lega Pro. Di conseguenza resta soltanto una possibilità di seguire il match, che sarà naturalmente trasmesso in diretta streaming video da Eleven Sports, come tutte le partite del campionato di Serie C.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Giana Erminio e Pro Vercelli è cambiato di nuovo ed è adesso di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione della partita sembra ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente tanto che gli ospiti continuano a far girare il pallone senza correre rischi e sfiorano anzi l’eventuale bis al 48′ con Hristov, il cui tiro sugli sviluppi di un corner non ha centrato lo specchio della porta della Giana. Il raddoppio arriva quindi al 58′ tramite la doppietta personale firmata da Comi, in questo caso autore di un colpo di testa vincente sugli sviluppi di una rimessa laterale. Intanto l’arbitro ha estratto un altro cartellino giallo per ammonire Auriletto al 59′ tra le file della Pro Vercelli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Giana Erminio e Pro Vercelli sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i piemontesi insistono con il loro atteggiamento offensivo fino a trovare la rete del vantaggio grazie al calcio di rigore trasformato al 31′ da Comi e concesso per un intervento irregolare commesso da Perico. I lombardi non erano riusciti a capitalizzare al 28′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Palazzolo mentre Greselin manca il bersaglio non di molto con una conclusione dalla distanza al 40′. Nel finale di frazione i Leoni mancano il raddoppio con Auriletto al 42′. Fino a questo momento il direttore di gara Nicolò Marini, proveniente dalla sezione di Trieste, ha ammonito soltanto Perico al 30′ tra le file della Giana Erminio. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Lombardia la partita tra Giana Erminio e Pro Vercelli è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti allenati dal tecnico Modesto a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni mancando una doppia occasione per passare in vantaggio al 9′ prima con il tiro di Nielsen, parato in calcio d’angolo da Acerbis, e poi con la rovesciata di Comi, finita ampiamente larga rispetto allo specchio della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: GIANA ERMINIO (5-3-2) – Acerbis, Madonna, Perico, Marchetti, Bonlumi, Zugaro; Palazzolo, Pinto, Greselin; Perna, Ferrario. A disposizione: Zanellati, Barazzetta, Finardi, Rossini, Corti, Maltese, De Maria, Capano, Dalla Bona, D’Ausilio, Montesano, Ruocco. All.: Brevi. PRO VERCELLI (3-5-2) – Saro, Hristov, Auriletto, Masi; Gatto, Emmanuello, Nielsen, Iezzi; Della Morte, Zerbin; Comi. A disposizione: Tintori, Rolando, Romairone, Awua, Clemente, Esposito, Erradi, Merio, Costantino, Mezzoni. All.: Modesto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI COMINCIA

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta tra Giana Erminio e Pro Vercelli: prima però vediamo come approdano al turno i due club. I padroni di casa della Giana Erminio, con tre vittorie e cinque sconfitte tra le mura domestiche, dal loro ombroso terz’ultimo posto del girone paiono pronti a realizzare l’impresa contro la Pro Vercelli, sempre terza ma tra i big di categoria. Pure va detto che per la squadra di Gorgonzola, i quattordici gol segnati in casa, sono un ottimo punto di partenza per affrontare il match, ma la difesa, che ne ha subiti altrettanto, è il limite della squadra e la Pro Vercelli, che di reti in trasferta ne ha segnate quattordici, può affondare il colpo. Ora diamo la parola al campo, via!

DIRETTA GIANA ERMINIO PRO VERCELLI: TESTA A TESTA

La diretta di Giana Erminio Pro Vercelli si avvicina, vediamo allora che cosa ci potrebbe dire la storia di questa partita del girone A di Serie C tra due formazioni con passati completamente diversi, se si pensa in particolare ai sette scudetti della Pro Vercelli, sia pure ormai ben lontani nel tempo. In effetti, questa diversità si coglie già dal fatto che ci siano solamente due precedenti ufficiali tra Giana Erminio e Pro Vercelli, per di più entrambi in Piemonte – in Lombardia dunque si tratterà della prima partita in assoluto tra le due formazioni. Questa difformità si spiega naturalmente con il fatto che nella scorsa stagione a causa del Coronavirus si riuscì a giocare solamente la partita d’andata, un pareggio per 1-1 a Vercelli domenica 10 novembre 2019. Niente ritorno a Gorgonzola e allora passiamo a mercoledì 18 novembre 2020, quando Pro Vercelli e Giana Erminio si sono ritrovate ancora una volta in casa dei piemontesi, che però stavolta hanno vinto per 4-0. La Giana Erminio oggi potrà conquistare la prima vittoria di sempre con la Pro Vercelli? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA GIANA ERMINIO PRO VERCELLI: OSPITI FAVORITI!

Giana Erminio Pro Vercelli, in diretta alle ore 15.00 di oggi pomeriggio sabato 27 febbraio 2021, si gioca presso lo stadio di Gorgonzola all’interno della ventisettesima giornata del girone A della Serie C. Basterebbe dare un rapido sguardo alla classifica di questo gruppo per capire che la diretta di Giana Erminio Pro Vercelli metterà di fronte due formazioni con esigenze di classifica molto diverse, ma altretanto importanti. I padroni di casa della Giana Erminio arrivano infatti da una sconfitta contro il Como, pur avendo fatto soffrire la capolista; sono rimasti fermi a quota 21 punti e di conseguenza sono in piena zona playout, impelagati nella lotta per non retrocedere. Dall’altra parte la Pro Vercelli è terza a quota 47 punti, di conseguenza ha obiettivi decisamente più ambiziosi, tuttavia l’ultimo pareggio casalingo contro l’Olbia ha allontanato i piemontesi dalla vetta e di conseguenza adesso sarebbe fondamentale per la Pro Vercelli tornare al successo in una sfida sulla carta “facile”.

PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO PRO VERCELLI

Per le probabili formazioni di Giana Erminio Pro Vercelli, possiamo basarci sulle scelte recenti dei due allenatori. Per i lombardi potremmo schierare il 4-3-3 con Acerbis in porta e davanti a lui una difesa a quattro formata da Madonna, Marchetti, Montesano e Perico; a centrocampo il terzetto con Palazzolo, Dalla Bona e Pinto, infine il tridente d’attacco con possibili titolari Corti, Ferrario e Greselin. La risposta della Pro Vercelli potrebbe invece concretizzarsi nel seguente modulo 3-4-3: in porta Saro; davanti a lui i tre difensori Parodi, Masi e Auriletto; a centrocampo da destra a sinistra Clemente, Awua, Emmanuello e Iezzi; infine Rolando, Costantino e Zerbin che dovrebbero essere i favoriti nel tridente d’attacco dei piemontesi.

PRONOSTICO E QUOTE

In conclusione diamo uno sguardo anche al pronostico su Giana Erminio Pro Vercelli in base alle quote sulla partita offerte dall’agenzia Snai. Il segno 2 è considerato favorito ed è proposto alla quotazione di 2,10 volte la posta in palio, mentre poi si sale a 3,20 in caso di segno X e fino a 3,40 nel caso in cui uscisse il segno 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA