Diretta Giana Erminio Ternana streaming, video e tv: quote e probabili formazioni da Gorgonzola per l'andata dei quarti di finale dei playoff Serie C 24/25.
DIRETTA GIANA ERMINIO TERNANA (RISULTATO FINALE 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Termina 1-0 per la Giana Erminio il match contro la Ternana, al termine di una gara combattuta, bloccata per larghi tratti, ma decisa da un episodio in avvio di ripresa. Dopo un primo tempo tattico e privo di grandi emozioni, con le due squadre impegnate più a studiarsi che a rischiare, è stata la formazione di casa a trovare la zampata giusta nella seconda metà di gara. Il gol decisivo porta la firma di Tirelli, bravo a finalizzare un contropiede fulmineo che ha colto impreparata la retroguardia rossoverde. L’azione nasce da un recupero a centrocampo e si sviluppa in velocità, con Tirelli che approfitta degli ampi spazi lasciati dalla Ternana e, una volta entrato in area, batte il portiere con freddezza.
Dopo il vantaggio, la Giana si chiude con ordine, affidandosi al lavoro prezioso in mediana di Marotta, impeccabile nel ruolo di filtro e frangiflutti, capace di spezzare ogni tentativo di rimonta ospite. La Ternana prova a reagire ma sbatte contro la solidità difensiva dei lombardi, incapace di creare vere occasioni da rete. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIANA ERMINIO TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0): ARRIVA LA RETE
Avvio di secondo tempo con il botto nella diretta di Giana Erminio Ternana: i padroni di casa rompono l’equilibrio e si portano sull’1-0 grazie a un contropiede fulmineo finalizzato da Tirelli. Dopo una prima frazione giocata sul filo della tattica e dell’equilibrio, la squadra lombarda approfitta di un’inattesa disattenzione della retroguardia rossoverde, salita con troppa leggerezza.
La ripartenza è rapida e ben orchestrata, con Tirelli che riceve palla in campo aperto, si infila nelle maglie larghe della difesa ospite e, con freddezza, lascia partire un diagonale preciso che si infila alle spalle del portiere, vanamente coperto da un difensore in recupero. Un gol pesante, che premia l’intelligenza tattica della Giana Erminio e costringe ora la Ternana a cambiare marcia per rientrare in partita. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIANA ERMINIO TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0): DUPLICE FISCHIO
Duplice fischio allo stadio della diretta di Giana Erminio Ternana, con il primo tempo che si chiude sullo 0-0 al termine di una frazione equilibrata e molto tattica. Le due squadre si sono affrontate con cautela, preferendo uno studio reciproco piuttosto che un approccio aggressivo, e il risultato ne è la diretta conseguenza.
Tra le note più positive della prima metà di gara spicca senza dubbio la prestazione di Marotta, autentico baluardo davanti alla difesa della Giana. Il centrocampista si è distinto per intelligenza tattica e senso della posizione, agendo da perfetto schermo sulle linee di passaggio e limitando le sortite offensive più pericolose della Ternana. Proprio grazie alla sua presenza costante in mezzo al campo, i padroni di casa sono riusciti a contenere l’iniziativa degli ospiti, impedendo loro di affondare con continuità. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIANA ERMINIO TERNANA (RISULTATO LIVE 0-0): SI INIZIA
Avvio di gara equilibrato nella direta di Giana Erminio Ternana, con il punteggio che resta fermo sullo 0-0 nei primi minuti di gioco. Le due squadre si affrontano con prudenza, attente più a non sbilanciarsi che a costruire trame offensive vere e proprie. La fase iniziale è dominata dallo studio reciproco e dal tentativo di approfittare di eventuali errori in uscita piuttosto che da iniziative coraggiose.
Questo atteggiamento, inevitabilmente, penalizza lo spettacolo e il ritmo, ma non manca qualche spunto individuale interessante. In particolare Casasola, tra le fila della Ternana, si fa notare non solo per il suo consueto apporto difensivo ma anche per la capacità di proporsi con continuità in fase offensiva, dialogando con qualità sulla fascia e cercando di dare ampiezza a un attacco che, per ora, non ha ancora trovato sbocchi concreti. La partita resta bloccata, ma qualche segnale di vivacità inizia a emergere. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA GIANA ERMINIO TERNANA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
La storia della diretta Giana Erminio Ternana, che finalmente sta per prendere il via, ci consegna due precedenti: dobbiamo tornare alla stagione 2018-2019, quando le due squadre si erano trovate avversarie nel girone B del campionato di Serie C. A dire il vero nessuna delle due aveva fatto troppo bene: entrambe avevano avuto tre allenatori, la Ternana aveva chiuso undicesima a tre punti dai playoff mentre la Giana Erminio si era salvata non troppo brillantemente, costringendo Rimini e Virtus Verona (poi retrocessa) a disputare il playout. Entrambe le partite erano terminate in parità, ma con una differenza netta tra le gare.
Nessun gol a Gorgonzola alla terzultima giornata, ma a metà dicembre al Liberati si era visto uno spettacolare 3-3: quattro gol nel primo tempo con vantaggio lombardo di Antonio Palma e ribaltone – in tre minuti – degli umbri grazie alla doppietta di Alfredo Bifulco, la Giana Erminio però aveva risposto con il rigore di Fabio Perna. All’inizio del secondo tempo un altro botta e risposta per sigillare il punteggio: prima lo squillo casalingo con Marco Frediani, poi il pareggio di Daniele Rocco. Vivremo anche questa sera uno spettacolo simile? Sarà il campo a dircelo tra qualche istante, possiamo infatti seguire insieme la diretta Giana Erminio Ternana! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA GIANA ERMINIO TERNANA INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Chiunque avesse il desiderio di guardare la diretta Giana Erminio Ternana avrà bisogno di iscriversi ad almeno una piattaforma tra Sky e Now. Entrambe infatti garantiranno la visione di questo playoff in streaming attraverso le rispettive applicazioni ma solo l’emittente satellitare passerà il match pure in televisione, precisamente sul canale Sky Sport 254.
GIANA ERMINIO TERNANA, L’ESORDIO DELLE FERE
Si comincia domenica 18 maggio 2025 alle ore 18:15 con la diretta Giana Erminio Ternana. Presso lo Stadio Comunale Città di Gorgonzola fa il suo esordio nei playoff anche la formazione allenata da mister Fabio Liverani, reduce dal secondo posto conquistato nel girone B alle spalle della Virtus Entella. Le Fere non sono state in grado di centrare la promozione diretta in Serie B nemmeno con l’esonero del tecnico Ignazio Abate a poche giornate dalla fine, dovendo invece adesso ripartire dai quarti di finale.
I padroni di casa hanno dovuto iniziare la propria rincorsa alla promozione nel campionato cadetto sin dal primo turno. I lombardi sono stati in grado fino a questo momento di eliminare formazioni del calibro di Virtus Verona, Renate e da ultima pure il Monopoli negli ottavi di finale della post season. Ricordiamo ancora una volta che la Giana aveva terminato la sua stagione al sesto posto nel girone A alle spalle dei nerazzurri e davanti al Trento con i suoi cinquantasette punti.
GIANA ERMINIO TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
Ragionando riguardo alle probabili formazioni della diretta Giana Erminio Ternana ci sentiamo di indicare il 3-5-2 con Mangiapoco, Alborghetti, Scaringi, Ferri, Caferri, Marotta, Lamesta, Nichetti, De Maria, Tirelli e Stuckler come soluzione adottata dal tecnico Chiappella al fine di cominciare la sfida con i suoi biancazzurri. Mister Fabio Liverani dovrebbe scegliere invece un’impostazione difensiva diversa e puntare quindi sul modulo 4-3-2-1 con Vannucchi, Casasola, Maestrelli, Capuano, De Boer, Tito, Damiani, Corradini, Brignola, Cicerelli e Cianci in avvio di gara.
DIRETTA GIANA ERMINIO TERNANA, LE QUOTE
I bookmakers sembrano suggerire i rossoverdi come possibili favoriti per l’esito finale della diretta Giana Erminio Ternana stando alle quote fornite nei giorni precedenti all’evento. Se prendiamo ad esempio in considerazione il parere di Sisal, allora possiamo evidenziare che la vittoria delle Fere viene pagata solo 2.50 mentre il successo dei padroni di casa è quotato a 3.00 dall’agenzia di scommesse. Una via di mezzo potrebbe essere rappresentata dal pareggio, considerando che il segno x è fissato a 2.90.
