Diretta/ Gozzano Pianese (risultato finale 1-0) video tv: decide Momentè!

- Fabio Belli

Diretta Gozzano Pianese streaming video e tv: quote e risultato live del match valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C, siamo nel girone A.

Gozzano
I giocatori del Gozzano (Foto LaPresse)

DIRETTA GOZZANO PIANESE (FINALE 1-0): DECIDE MOMENTE’

Al novantasettesimo minuto cala definitivamente il sipario sulla diretta di Gozzano Pianese. I padroni di casa vincono e convincono con il gol di Momentè su rigore nel corso del secondo tempo. E’ stata una partita ricca di emozioni, coi locali che conquistano punti pesanti per la classifica. Tra i protagonisti del match Fedato, che oltre a conquistare il penalty si è messo in evidenza con diverse iniziative personali. Finale caldissimo con El Kaoakibi espulso per proteste. Coi tre punti conquistati questo pomeriggio il Gozzano abbandona l’ultimo posto in classifica, mentre la Pianese vede la zona rossa ad un passo. La settimana prossima il Gozzano cercherà continuità nella delicata trasferta contro la Carrarese, la Pianese invece è chiamata a riscattarsi con la Juventus Under 23 in casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GOL ANNULLATO A FEDATO!

Siamo agli sgoccioli di Gozzano Pianese e il risultato è fermo sull’uno a zero per i padroni di casa. Ad inizio ripresa Dierna ferma con le cattive Fedato dentro la propria area di rigore, l’arbitro vede tutto, assegna il rigore e  sanziona il giocatore ospite con il cartellino giallo. Dagli undici metri si presenta Momentè che realizza l’uno a zero per il Gozzano, concretizzando al meglio il penalty assegnato dal direttore di gara: 1-0. La Pianese prova a scuotersi ma è ancora il Gozzano a rendersi pericoloso con il solito Fedato. Proprio Fedato attorno al sessatottesimo colpisce il legno su calcio di punizione. Quindici minuti più tardi il giocatore va in rete su azione di Magni ma il guardalinee ferma tutto per fuorigioco. Dunque gol annullato al Gozzano quando mancano pochi minuti al triplice fischio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

MANCA SOLO IL GOL!

Gozzano Pianese chiudono il primo tempo sul risultato di zero a zero. Partita abbastanza vivace e brillante con tante occasioni create: nei primi venti minuti a rendersi pericolosi sono stati Pedrelli e Timminelli. Poi Fedato al trentanovesimo sfiora il palo sugli sviluppi di un’iniziativa di Palazzolo. Il Gozzano ruggisce al quarantunesimo con Momenté che di testa spedisce fuori di un soffio. Il finale è infuocato e Udoh è protagonista, con una deviazione aerea fuori di poco. Regge dunque l’equilibrio tra Gozzano Pianese dopo quarantacinque minuti di gioco. La partita si è accesa nella seconda parte della gara, con Regoli e Udoh in evidenza. E’ mancato solo il gol tra Gozzano Pianese nel corso di questo primo tempo, speriamo che nella ripresa un episodio posso sbloccare l’equilibrio della partita. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI GIOCA

Gozzano Pianese, si comincia: ma con quali numeri statistici si presentano in campo queste due squadre di Serie C nella odierna ventiseiesima giornata del girone A? Dopo le prime 25 giornate di campionato, il Gozzano conferma tutte le proprie difficoltà in una stagione che appare decisamente negativa per la formazione piemontese. Insieme a Olbia, Pergolettese e Giana infatti il Gozzano condivide il numero di sconfitte stagionali più alto nel girone A (12), a fronte di appena tre vittorie e dieci pareggi, con 21 gol fatti e 35 subiti che portano la differenza reti a un pessimo -14. Non che la Pianese se la passi meglio, ma di certo le statistiche sono più incoraggianti per la compagnie toscana, al debutto in Serie C: infatti per la Pianese contiamo quattro vittorie, dodici pareggi e nove sconfitte, con 23 gol realizzati e 28 incassati che portano la differenza reti a un più dignitoso -5. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, Gozzano Pianese comincia!

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Gozzano Pianese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.

I BOMBER

Ci avviciniamo a Gozzano Pianese analizzando anche i bomber: in particolare la situazione della squadra di casa non è esattamente brillante da questo punto di vista, il principale realizzatore resta Francesco Fedato che è uno dei giocatori usciti dal Bari qualche anno fa, e forse quello che tra tutti ha avuto minore fortuna (se pensiamo che Galano gioca in Serie B, Bellomo è titolare nella Reggina capolista del girone C e ha esperienze in Serie A e anche Sciaudone ha detto la sua). Esterno offensivo nel modulo di Antonio Soda, Fedato ha segnato 5 gol; alle sue spalle a quota 4 troviamo l’attaccante Adin Bukva che, per esempio, domenica scorsa è rimasto in panchina lasciando spazio a Matteo Momentè. Il calciomercato di gennaio ha inoltre registrato la partenza di Demiro Pozzebon, finito all’Avellino: aveva segnato soltanto 2 gol nelle 15 partite disputate con il Gozzano, ma in questo girone di ritorno sarebbe potuto risultare utile per andare all’assalto della salvezza. Resta invece Giovanni Bruzzaniti, anche per lui 2 reti al pari del difensore centrale Samuele Emiliano. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Naturalmente la diretta di Gozzano Pianese, partita fra due delle più piccole realtà della Serie C attuale, vanta un solo precedente, cioè la sfida d’andata a campi invertiti – sarà dunque una prima volta assoluta in casa dei piemontesi. Possiamo allora semplicemente ricordare che cosa era successo domenica 29 settembre 2019, in occasione del match d’andata in casa della pianese, che terminò con un pareggio per 1-1. Gozzano per primo in vantaggio grazie al gol segnato da Francesco Fedato al 57’ minuto di gioco, mentre al minuto 83 arrivò il pareggio della Pianese grazie al gol di King Udoh su assist di Simone Ambrogio. Stavolta qualcuno riuscirà a vincere oppure avremo di nuovo la divisione della posta? Il fattore campo potrebbe aiutare il Gozzano? Tutte domande alle quali troveremo risposta fra qualche ora… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Gozzano Pianese, che verrà diretta dal signor Eduart Pashuku e si gioca sabato 15 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio D’Albertas di Gozzano, sarà una sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C 2019-2020. I piemontesi si presentano all’appuntamento in un momento di vera crisi, reduci da 4 sconfitte consecutive in campionato, l’ultima delle quali incassata contro il Novara nel derby, un 4-1 che ha lasciato il Gozzano all’ultimo posto in classifica nel girone A a braccetto con l’Olbia, per una situazione sempre più complicata. A -9 dalla salvezza diretta e a -5 dalla Pianese quintultima, che dopo l’ultimo 1-1 contro la Pro Patria ha messo invece in fila il quarto pareggio consecutivo, allontanandosi a 4 lunghezze dal Lecco che al momento occupa l’ultimo posto buono per la salvezza senza passare dai play out, un risultato che sarebbe ottimo considerando lo status di neopromossa e quelle che erano le premesse all’inizio della stagione. Ora vedremo quello che succederà nella diretta di Gozzano Pianese, nel frattempo andiamo a leggere insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI GOZZANO PIANESE

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Gozzano Pianese, sabato 15 febbraio 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio D’Albertas di Gozzano, sfida valevole per la ventiseiesima giornata di Serie C. Il Gozzano allenato da Soda dovrebbe scegliere il 4-4-1-1 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Fiory; Zucchetti, Uggè, Figliomeni, Rizzo; De Angelis, Palazzolo, Gemelli, Bruzzaniti; Fedato; Pozzebon. La Pianese guidata in panchina da Masi sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Vitali; Cason, Galgliardi, Dierna; El Kaouakibi, Figoli, Regoli, Catanese, Benedetti G.; Manicone, Rinaldini.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Gozzano e Pianese, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 2.60, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 2.85 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 2.60. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.40 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.55.

© RIPRODUZIONE RISERVATA