Diretta/ Inghilterra Bosnia (risultato finale 3-0): Arnold e Kane chiudono il match (3 giugno 2024)

- Mauro Mantegazza

Diretta Inghilterra Bosnia streaming video tv: risultato live dell’amichevole verso gli Europei, i tre leoni sono tra le grandi favorite ma devono dimostrarlo sul campo (oggi 3 giugno 2024).

Inghilterra Diretta Inghilterra (Foto ANSA)

DIRETTA INGHILTERRA BOSNIA (RISULTATO FINALE 3-0): ARNOLD E KANE DECISIVI

La diretta Inghilterra Bosnia termina con questo aggiornamento anche se la partita è chiusa da circa mezz’ora. Gli inglesi continuano a spingere verso la porta difesa da Vasilj in cerca del definitivo 2 a 0. Gli ospiti, dal canto loro, continuano la difesa ad oltranza e non riescono mai a superare la metà campo.

Con le continue azione offensive, l’Inghilterra riesce a raddoppiare il risultato all’85’ con Grealish che regala un assist perfetto per Alexander-Arnold che si coordina e calcia al volo alle spalle di Vasilj. All’88’ vuole gloria anche Gallagher che parte dalla sua trequarti e arriva in area a calciare senza trovare il gol. All’89’ ritocca il risultato anche Kane che riesce a risolvere con il mancino una mischia in area di rigore dopo un corner.  (Agg. di Andrea Marino)

INGHILTERRA BOSNIA (RISULTATO LIVE 1-0): INGLESI VICINI AL SECONDO GOL

Il vantaggio dei padroni di casa ha appiattito il match con un’Inghilterra ulteriormente pericolosa per via dell’ingresso di Kane e Grealish. I due combinano diverse azioni e rendono più complicata la partita della difesa bosniaca che continua a soffrire i palloni alti.

Kane è molto vicino al gol del vantaggio quando Grealish scappa sulla sinistra e regala un ottimo cross alla punta del Bayern Monaco che impatta male di testa da pochi passi. Cambia anche la squadra ospite con Mujakic, Tabakovic e Hadzikadunic al posto di Bicakcic, Demirovic e Radeljic. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA INGHILTERRA BOSNIA (RISULTATO LIVE 1-0): PALMER DAL DISCHETTO

La diretta Inghilterra Bosnia prosegue con i padroni di casa che proseguono il loro assedio e vanno più volte vicini al gol dal calcio d’angolo. Proprio da corner, infatti, gli inglesi riescono a trovare il vantaggio. Al 58′ Konsa cade a terra in area di rigore dopo una trattenuta di Tahirovic che manda gli inglesi dal dischetto. Palmer si presenta dagli undici metri e batte Vasilj sbloccando il match.

Dopo il vantaggio, Southgate cambia cinque dei suoi calciatori mettendo in campo Kane, Maddison, Grealish, Wharton e Branthwaite al posto di Palmer, Watkins, Guehi, Eze e Trippier. (Agg. di Andrea Marino)

INGHILTERRA BOSNIA (RISULTATO LIVE 0-0): INGLESI VICINI AL VANTAGGIO

Ricomincia la partita e lo fa con il secondo tempo che vede il primo pallone gestito dalla squadra di casa. Gli inglesi tornano in campo senza aver effettuato cambi e cercano la giusta via per poter sbloccare il risultato. Al 46′ è ancora Watkins a cercare il vantaggio con un colpo di testa da centro area dopo un calcio d’angolo ma senza trovare la porta. La sensazione è che l’Inghilterra voglia trovare subito il gol per poter aprire la difesa ospite e rendere più semplice la partita.

Al 49′ i padroni di casa sono molto vicini al vantaggio con Alexander-Arnold che riesce a mandare in profondità Watkins ma l’attaccante dell’Aston Villa si fa sorprendere dall’uscita di Vasilj e non trova il gol. La crescita della prestazione di Palmer sta regalando nuova linfa all’Inghilterra che sta schiacciando gli ospiti nella loro trequarti.(Agg, di Andrea Marino)

DIRETTA INGHILTERRA BOSNIA (RISULTATO LIVE 0-0): PRIMO TEMPO SENZA SUSSULTI

La diretta Inghilterra Bosnia vede il primo tempo chiudersi con gli inglesi ancora in controllo del possesso palla ma senza riuscire ma ad affondare concretamente. Al 30′ arriva il primo giallo della partita ai danni di Guehi. Sono poche le occasioni del match che vedono di fronte due squadre con un ritmo basso ed una grande difficoltà nel creare concreti pericoli per la difesa avversaria.

Al 40′ ci prova concretamente la Bosnia che sfrutta un brutto errore di Guehi per andare alla conclusione con Hajradinovic che non trova la porta per una deviazione di Alexander-Arnold. Sul finale del primo tempo è la Bosnia a cercare di aprire la difesa di Southgate con il palleggio. Il primo tempo si conclude con l’ultima occasione sfruttata male da Bowen che tenta il tiro di mancino ma regala il pallone a Vasilj. (Agg. di Andrea Marino)

INGHILTERRA BOSNIA (RISULTATO LIVE 0-0): KONSA NON TROVA LA PORTA

Il modo di giocare degli ospiti con un baricentro basso e una difesa a cinque mette in grande difficoltà la nazionale dei tre leoni che non riesce quasi mai a trovare la profondità rendendo molto lenti i ritmi di gara. I padroni di casa sono pericolosi quando riescono a chiudere la difesa della Bosnia nella trequarti cercando inserimenti sugli esterni.

L’occasione più importante arriva da calcio d’angolo con Konsa che si trova a pochi passi dalla porta avversaria ma non riesce a colpire il pallone in modo pulito graziando la Bosnia. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA INGHILTERRA BOSNIA (RISULTATO LIVE 0-0): RITMI BASSI

La diretta Inghilterra Bosnia prosegue con un lungo stop del cronometro dato da un infortunio di Gazibegovic rimasto a terra al 12′ per un contrasto con Palmer. Questa fase del match non vede grandi spunti con entrambe le squadre molto lente a ripartire e trovare spazi per poter attaccare la porta avversaria.

Ancora Eze è il più brillante della partita ma si trova contro una difesa ben schierata e che porta tanti uomini dietro la linea del pallone. Il ritmo è molto basso e il possesso palla rimane a favore degli inglesi che cercano un fraseggio per aprire la difesa ospite e trovare la profondità per gli attaccanti. (Agg. di Andrea Marino)

INGHILTERRA BOSNIA (RISULTATO LIVE 0-0): WATKINS SUBITO PERICOLOSO

Suonano i due inni al St. James’ Park e Saggi fischia l’inizio di questa partita con il primo possesso gestito dagli ospiti. Gioca in maglia nera l’Inghilterra contro una Bosnia con il completo bianco. Dopo due minuti di gioco le due squadre si studiano e cercano spazi per poter attaccare la profondità. Gli uomini di Southgate sono in gestione del possesso palla con la Bosnia pronta a ripartire sfruttando le imprecisioni degli avversari. Prova a mettersi in proprio Eze che scappa sulla sinistra e viene fermato fallosamente da Ahmedhodzic che consegna una punizione innocua ai padroni di casa.

In questi primi minuti è l’Inghilterra ad essere la più pericolosa in fase offensiva con Eze chiamato a gestire le azioni offensive con il supporto di un ottimo Gallagher. La prima vera occasione arriva sui piedi di Watkins che viene lanciato da Palmer ma trova la parata in uscita di Vasilj che salva tutto. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA INGHILTERRA BOSNIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Pochissimi minuti al fischio d’inizio della diretta di Inghilterra Bosnia, sarà un’amichevole di preparazione per Euro 2024 solo per gli inglesi, dal momento che la Bosnia nonni è qualificata, perché prima ha chiuso con un modesto quinto posto il gruppo J delle qualificazioni e poi è stata sconfitta per 2-1 dall’Ucraina nei playoff ai quali aveva avuto comunque accesso grazie alla Nations League. Evidentemente quindi i riflettori saranno tutti per l’Inghilterra, che sta lavorando in vista del debutto nel girone C di Euro 2024, con appuntamento fissato il 16 giugno prossimo a Gelsenkirchen contro la Serbia.

Nella seconda giornata invece gli inglesi si sposteranno a Francoforte per giocare il 20 giugno contro la Danimarca, infine ecco la partita contro la Slovenia nella terza giornata, il 25 giugno prossimo allo stadio di Colonia. Tutti appuntamenti ormai vicini, ma adesso il palcoscenico deve essere tutto per la stretta attualità di stasera a Newcastle: la parola quindi deve passare senza ulteriori indugi ai protagonisti della diretta di Inghilterra Bosnia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INGHILTERRA BOSNIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Una notizia certamente piacevole per gli appassionati di calcio internazionale è che la diretta tv di Inghilterra Bosnia sarà garantita in chiaro per tutti sul Canale 20 di Mediaset, che di conseguenza stasera fornirà anche la possibilità di seguire in diretta streaming video Inghilterra Bosnia, tramite il servizio offerto dalla piattaforma di Mediaset Infinity. Per gli abbonati alla televisione satellitare possiamo poi aggiungere la visione su Sky Sport Calcio oppure tramite NOW TV.

INGHILTERRA BOSNIA: TESTA A TESTA

Un aspetto molto curioso della diretta di Inghilterra Bosnia è che si tratterà del primo confronto di sempre fra le due Nazionali, tanto che la partita di questa sera a Newcastle scriverà una piccola pagina di storia del calcio. Naturalmente incide il fatto che la Bosnia ha fatto parte per decenni della Jugoslavia unita, ma essendo indipendente ormai dagli anni Novanta è comunque curioso che fino ad oggi non si fossero mai incrociate le strade della Nazionale balcanica e dell’Inghilterra.

Tanto per fornire un termine di paragone, potremmo ricordare che i bosniaci hanno affrontato per ben cinque volte l’Italia, a cominciare da una storica vittoria in amichevole per 2-1 il 6 novembre 1996, che assunse un valore che andava ben oltre il calcio a Sarajevo e dintorni, una sorta di simbolo di rinascita dopo le tragedie della guerra. Adesso finalmente ecco la prima volta anche contro l’Inghilterra, anche se in base ai numeri ci sarebbe poco da fare: il sito specializzato Transfermarkt ci ricorda che il valore dei convocati inglesi tocca 1,78 miliardi di euro, mentre la Bosnia non va oltre i 121,60 milioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IMPORTANTE SOPRATTUTTO PER SOUTHGATE

Appuntamento allo stadio St James’ Park di Newcastle alle ore 20.45 di stasera, lunedì 3 giugno 2024, perché la diretta di Inghilterra Bosnia sarà una significativa amichevole nel cammino di preparazione verso Euro 2024, il cui inizio è sempre più vicino. In verità i riflettori saranno puntati tutti sui padroni di casa del c.t. Gareth Southgate, perché invece la Bosnia non è riuscita a qualificarsi e di conseguenza per la Nazionale balcanica questa prestigiosa trasferta per la diretta di Inghilterra Bosnia servirà già per porre le basi verso il futuro, che sarà innanzitutto la Nations League e poi le qualificazioni per i Mondiali del 2026.

Obiettivi invece naturalmente molto più vicini per l’Inghilterra, che si prepara a un grande torneo internazionale che per l’ennesima volta vedrà i Leoni britannici fra i principali favoriti. Le delusioni in realtà sono ormai innumerevoli dopo l’unica gioia del 1966 e in particolare agli Europei gli inglesi non hanno ancora mai trionfato, però dopo l’amarissima sconfitta casalinga ai rigori contro l’Italia di tre anni fa ovviamente adesso puntano senza mezzi termini a conquistare finalmente il trono d’Europa. Per il momento si attendono risposte sul livello di preparazione: che cosa ci dirà la diretta di Inghilterra Bosnia?

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA BOSNIA

Che cosa ci possono dire le probabili formazioni della diretta di Inghilterra Bosnia? Amichevole di preparazione per gli Europei, il c.t. Gareth Southgate ovviamente rinuncerà a Jude Bellingham, che appena due giorni fa era impegnato con il Real Madrid nella finale di Champions League, mentre Shaw e Maguire sono ancora alle prese con problemi fisici, per cui Trippier dovrebbe essere titolare mentre è folta la concorrenza per affiancare Stones al centro della difesa.

In attacco c’è grande abbondanza e allora vedremo quali saranno le prime scelte del c.t. e se ci potranno già dare indicazioni significative verso le decisioni che prenderà in Germania. Per la Bosnia invece si lavora già pensando al futuro: fra l’altro la prossima amichevole sarà contro l’Italia, per aprire questo nuovo corso è però ancora presente in attacco il veterano Dzeko, mentre segnaliamo la presenza di Muharemović, il classe 2003 che fa parte della Juventus Next Gen.

SPAZIO AL PRONOSTICO E ALLE QUOTE!

Infine, possiamo chiederci a chi sorriderà il pronostico sulla diretta di Inghilterra Bosnia: in base alle quote offerte dall’agenzia Snai, dovrebbe essere un monologo dei padroni di casa, tanto che il segno 1 è quotato a 1,14; molto alta già la quota di 7,75 in caso di pareggio (naturalmente segno X) e infine chi avrà creduto nel colpaccio della Bosnia sarà ripagato ben 13 volte la posta in palio sul segno 2.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Nazionali

Ultime notizie