Diretta Inghilterra Germania U21 streaming video Rai: orario, quote, probabili formazioni e risultato live finale Europei Under 21 (oggi 28 giugno 2025)

DIRETTA INGHILTERRA GERMANIA U21 (RISULTATO 3-2): TRIPLICE FISCHIO!

Presso l’impianto Tehelné pole l’Inghilterra U21 batte la Germania U21 per 3 a 2. Nei tempi supplementari è Rowe a trovare il nuovo vantaggio di testa su cross di Morton al 92′. Peccato per la seconda traversa colta dai tedeschi con Rohl al 120’+1′. L’Inghilterra U21 si aggiudica l’Europeo Under 21 per la seconda volta consecutiva. (cronaca di Alessandro Rinoldi)



INGHILTERRA GERMANIA U21 IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

La diretta Inghilterra Germania U21 in tv sarà in chiaro per tutti su Rai Sport (58) e di conseguenza grazie a Rai Play anche in diretta streaming video.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA INGHILTERRA GERMANIA U21

SI VA AI SUPPLEMENTARI

Al termine dei novanta minuti regolamentari, il risultato fra Inghilterra e Germania U21 è bloccato sul 2 a 2 e le Nazionali in campo questa sera si apprestano a disputare i tempi supplementari. I ragazzi del ct Di Salvo sono stati capaci di ripristinare l’equilibrio iniziale poco oltre l’ora di gioco, precisamente al 61′, grazie al gol segnato da Nebel con un bel tiro sul secondo palo. Al 90’+3′ Nebel si dispera per la traversa colta in maniera sfortunata per una deviazione. Tutto da rifare per l’Inghilterra che ha sprecato davvero molto nel primo tempo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



AVVIO DI RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Inghilterra e Germania U21 è ancora fermo sul 2 a 1 maturato al termine della frazione di gioco precedente. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi i commissari tecnici delle due Nazionali impegnate questa sera a Bratislava, sono i tedeschi a farsi sentire chiamando in causa Beadle con un tiro di Nebel al 49′. L’Inghilterra si rivela altrettanto imprecisa col solito McAtee che non inquadra lo specchio della porta difesa da Atubolu al 52′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le Nazionali Under 21 di Inghilterra e Germania sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 2 a 1. Nel finale di frazione è il solito McAtee a collezionare un’altra chance sprecata per colpa della parata di Atubolu al 40′ e l’Inghilterra U21 si vede costretta a rimpiazzare Scott con Morton per infortunio al 44′. I ragazzi di mister Di Salvo accorciano quindi il distacco nel recupero al 45’+1′ con un colpo di testa vincente di Weiper, su assist di Nebel. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora della prima frazione di gioco, il risultato tra Inghilterra e Germania U21 è cambiato ed è adesso di 2 a 0. Il tempo passa ed i britannici inistono fallendo una ghiotta occasione con McAtee verso il 14′ ed i tedeschi sparano alto con Martel al 24′. Bisogna attendere il 25′ per assistere al gol del radoppio trovato da Hutchison su suggerimento di McAtee. Nemmeno al 30′ Weiper riesce a centrare il bersaglio sul fronte opposto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

PRIMI MINUTI DI GIOCO

In Slovacchia la partita tra Inghilterra e Germania U21 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 1 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli inglesi si affacciano subito in avanti impegnando Atubolu con un tiro di Hutchinson e sulla ribattuta Collins regala palla a Elliott che mette a segno la rete del vantaggio già al 5′. Ecco le formazioni ufficiali: INGHILTERRA U21 (4-3-3) – Beadle; Hinshelwood, Quansah, Cresswell, Livramento; Anderson, McAtee, Scott; Stansfield, Hutchinson, Elliott. Commissario tecnico: Carsley. GERMANIA U21 (4-3-3) – Atubolu; Collins, Oermann, Arrey-Mbi, Brown; Reitz, Martel, Nebel; Gruda, Weiper, Woltemade. Commissario tecnico: Di Salvo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA!

Verso la diretta Inghilterra Germania U21, possiamo ricordare che questa fu la finale già nell’edizione 2009 e finì con un perentorio trionfo tedesco per 4-0 con doppietta di Wagner e gol di Castro e Ozil. La Germania ha vinto anche l’ultimo precedente, che è naturalmente la partita giocata nel girone appena dieci giorni fa: 2-1 con i gol di Knauff e Weiper, mentre agli inglesi non era bastato il gol di Scott, utile solamente per dimezzare il passivo nella ripresa.

La Germania ha vinto proprio nel già citato 2009 per la prima volta gli Europei Under 21, ma di recente si è esaltata con altri due successi nel 2017 (dopo avere battuto gli inglesi ai calci di rigore in semifinale) e nel 2021, per cui ora ambisce al quarto titolo nello spazio di 16 anni. L’Inghilterra invece è campione d’Europa Under 21 in carica e quindi cerca il bis della vittoria del 2023, come d’altronde aveva fatto in occasione dei due precedenti successi nel 1982 e nel 1984. Adesso però conta solamente il campo: siamo davvero pronti per vivere la diretta Inghilterra Germania U21! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LA FINALE DEGLI EUROPEI UNDER 21

In palio c’è l’Europa: appuntamento alle ore 21.00 di stasera, sabato 28 giugno 2025, con la diretta Inghilterra Germania U21, che sarà la finale degli Europei Under 21 organizzati quest’anno in Slovacchia – si giocherà infatti allo stadio Tehelné pole della capitale Bratislava, con arbitro l’olandese Sander van der Eijk.

L’Inghilterra U21 ha quindi la grande occasione di difendere il titolo conquistato già due anni fa: in semifinale ha eliminato l’Olanda e nei quarti aveva avuto la meglio sulla Spagna, anche se nella fase a gironi aveva chiuso al secondo posto proprio dietro la Germania, contro cui aveva perso alla terza giornata.

Cammino ancora migliore quindi per la Germania U21: vinto il girone con tre successi su altrettante partite, la sliding door (purtroppo per noi) è stata la sofferta vittoria nonostante la doppia superiorità numerica nel quarto contro l’Italia, poi ecco in semifinale il perentorio 3-0 con cui i tedeschi hanno travolto la Francia.

Woltemade in azione tra Cisse e Doukoure in Germania-Francia U21 (Foto Ansa)

La Germania quindi potrebbe avere qualcosa in più, ma gli inglesi sono certamente cresciuti nelle ultime partite rispetto alla fase a gironi e il precedente di appena dieci giorni fa assume valore relativo, perché una finale fa sempre storia a sé. Meglio goderci le emozioni che saprà regalarci la diretta Inghilterra Germania U21

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA GERMANIA U21

In una finale non ci attendiamo particolari novità, si scelgono i migliori nelle probabili formazioni per la diretta Inghilterra Germania U21. Lee Carsley dovrebbe puntare su un modulo 4-2-1-3 per l’Inghilterra con Beadle protetto dai quattro difensori Livramento, Cresswell, Quansah e Hinshelwood; Anderson e Scott in mediana e McAtee qualche metro più avanti, a più diretto sostegno del tridente con Hutchinson ed Eliott ai fianchi di Stansfield.

Il c.t. italo-tedesco Antonio Di Salvo dovrebbe rispondere con il modulo 4-4-2 per la sua Germania Under 21: il portiere titolare è Atubolu; nella difesa a quattro spazio da destra a sinistra per Collins, Rosenfelder, Arrey-Mbi e Brown; l’esterno destro Knauff aprirà la linea di nuovo a quattro del centrocampo, con i mediani Reitz e Martel più dall’altra parte Nebel; infine in attacco potrebbe esserci Weiper con il bomber Woltemade, ma attenzione a Gruda come jolly dalla panchina.

PRONOSTICO E QUOTE

Regna l’incertezza nelle quote Snai per il pronostico sulla diretta Inghilterra Germania U21: si annuncia una finale difficile da decifrare, il segno 1 infatti è quotato a 2,55 e il segno 2 a 2,65. Per allungare le emozioni e provare a vincere di più, si può giocare il pareggio: segno X indicato a 3,45.