DIRETTA/ Inghilterra Kosovo (risultato finale 5-3) streaming tv: inglesi primi

- Mauro Mantegazza

Diretta Inghilterra Kosovo (risultato live 0-0) streaming video e tv: sta finalmente per cominciare la partita valida per il girone A di qualificazione agli Europei 2020.

rashford inghilterra
Diretta Inghilterra Kosovo - repertorio LaPresse

DIRETTA INGHILTERRA KOSOVO (FINALE 5-3): INGLESI PRIMI

Un vero show al St. Mary’s Stadium di Southampton con l’Inghilterra che alla fine ha avuto la meglio 5-3 sul Kosovo. Con questo successo gli inglesi sono primi nel girone A di qualificazione a Euro 2020, con 3 punti di vantaggio sulla Repubblica Ceca che si è presa il secondo posto vincendo in casa del Montenegro. Il Kosovo resta comunque in lizza per la qualificazione, a -1 dai ceki. Non sono arrivati altri gol nella parte finale della partita dopo la grande girandola di emozioni vissuta, il Kosovo non si è comunque arreso fino alla fine e ha sfiorato il poker al 42′ con una conclusione di Bersant Celina sfilata d’un soffio a lato. Inghilterra vincente ma qualche campanello d’allarme è suonato in difesa per il CT Southgate. (agg. di Fabio Belli)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Bisogna sottolineare che la diretta tv di Inghilterra Kosovo non sarà garantita da canali televisivi italiani e non possiamo nemmeno indicarvi una diretta streaming video. Informazioni importanti tuttavia potranno arrivare dalle due Federazioni e soprattutto dalla Uefa, in particolare grazie alla apposita sezione del sito all’indirizzo https://www.uefa.com/european-qualifiers/

IN GOL BERISHA E MURIQI!

Continua ad accadere di tutto nel match delle qualificazioni ad Euro 2020 tra Inghilterra e Kosovo, al St. Mary’s Stadium di Southampton. Sul 5-1 l’Inghilterra sembra completamente padrona della partita, ma già al 4′ è costretta a subire la doppietta di Valon Berisha, col centrocampista della Lazio ancora a segno sfruttando un cross ben calibrato di Vedat Muriqi. Gli ospiti non demordono e al 10′ possono usufruire di un calcio di rigore: Muriqi va sul dischetto e realizza il 5-3. A inizio secondo tempo il Kosovo aveva inserito Leart Paqarada al posto di Florent Muslija, al 14′ secondo cambio per gli ospiti con Anel Rashkaj che prende il posto di Idriz Voca. Al 19′ chance dal dischetto anche per l’Inghilterra per un fallo in area di Besar Halimi, ammonito assieme a Paqarada, sanzionato per proteste. Dal dischetto va Harry Kane che clamorosamente sbaglia, col risultato che vede dunque l’Inghilterra in vantaggio 5-3 sul Kosovo al 2o’ della ripresa. (agg. di Fabio Belli)

DILAGANO GLI INGLESI

Inghilterra straripante a Southampton nel match di qualificazione a Euro 2020 contro il Kosovo. Dopo il vantaggio degli ospiti siglato da Valon Berisha, l’Inghilterra ha iniziato a macinare gioco e occasioni e dopo i gol di Sterling e Kane i padroni di casa hanno trovato il gol del 3-1 al 38′ con un autogol di Mergim Vojvoda che ha deviato nella propria porta. Il Kosovo vacilla, al 44′ gran giocata in area dell’asso del Borussia Dortmund, Jadon Sancho, che scarica di prima intenzione a rete il poker. E nel recupero l’Inghilterra fa anche cinquina con Raheem Sterling che inventa un grande assist ancora per Sancho, che firma la personale doppietta e fissa il risultato sul 5-1 per gli inglesi all’intervallo contro un Kosovo stordito. (agg. di Fabio Belli)

PARTENZA SPRINT!

Subito mille emozioni al St. Mary’s Stadium di Southampton. Dopo appena 1′ Kosovo in vantaggio per una palla persa dai padroni di casa, ne approfitta il centrocampista della Lazio Valon Berisha, che si involta verso la porta avversaria e insacca il gol dello 0-1. L’Inghilterra reagisce con veemenza e pareggia già all’8′, gran guizzo in area di Sterling che piazza il pallone all’angolino. Gli inglesi sembrano essere stati punti sul vivo dallo svantaggio e continuano ad attaccare, ribaltando il risultato al 19′ con una rasoiata di Harry Kane, rasoterra micidiale del bomber del Tottenham che porta l’Inghilterra in vantaggio 2-1 sul Kosovo. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Alexander-Arnold, Keane, Maguire, Chilwell; Rice, Henderson; Sterling, Barkley, Sancho; Kane. Kosovo (4-2-3-1): Muric; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Haderjonaj; Voca, Halimi; Muslija, Celina, Berisha; Muriqi. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Sta per cominciare Inghilterra Kosovo, pochi minuti ci separano da questa partita inedita ma che potrà essere molto interessante, dal momento che si tratta della sfida tra la prima e la seconda in classifica nel girone A delle qualificazioni agli Europei 2020. L’Inghilterra è a punteggio pieno, ha giocato finora una partita in meno e avrà il vantaggio del fattore campo, di conseguenza naturalmente per i padroni di casa la partita di oggi potrebbe essere l’occasione buona per piazzare l’allungo verosimilmente già decisivo verso la fase finale degli Europei. Il Kosovo dal canto suo si presenta a Soutghampton non avendo nulla da perdere: il cammino della squadra balcanica è già molto positivo (imbattuto dopo le prime quattro partite) e un bel risultato in Inghilterra potrebbe essere la svolta. Potrà essere una serata storica per il Kosovo oppure tutto andrà secondo le previsioni? Parola al campo per scoprirlo, Inghilterra Kosovo comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Inghilterra Kosovo sarà diretta stasera a Southampton, come vi abbiamo già indicato, dall’arbitro tedesco Felix Zwayer. Di conseguenza, sarà interamente tedesca la quaterna arbitrale per questo incontro delle qualificazioni agli Europei 2020: al fianco di Zwayer, avremo i due guardalinee Thorsten Schiffner e Marco Achmüller, mentre come quarto uomo agirà il signor Christian Dingert. L’arbitro Felix Zwayer è nato a Berlino il 19 maggio 1981. Arrivato nel massimo campionato tedesco nel 2009, ha ottenuto la qualifica di arbitro internazionale a partire dal 1° gennaio 2012. Arbitro già di buona esperienza, non mancano direzioni di grande livello nel palmares del signor Zwayer, compresa la partecipazione ai Mondiali di Russia 2018, sia pure come uno degli addetti alla VAR e non arbitro sul campo. In Champions League il fischietto tedesco ha diretto un totale di 20 partite fra fase a gironi e qualificazioni, nelle quali ha comminato un totale di 108 cartellini gialli, sette espulsioni delle quali ben cinque per somma di ammonizioni e due cartellini rossi diretti, infine ha assegnato sette calci di rigore. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I TESTA A TESTA

La diretta di Inghilterra Kosovo sarà un inedito assoluto, infatti mai prima di oggi queste due Nazionali si erano affrontate, sia in contesti ufficiali sia semplicemente in amichevole. Il fatto non è sorprendente, dal momento che solo da pochi anni esiste una Nazionale del Kosovo, terra il cui status a livello politico è ancora molto discusso. Dal 2016 però Uefa e Fifa hanno dato il via libera al Kosovo, che ha dunque partecipato alle qualificazioni per i Mondiali 2018 e adesso partecipa per la prima volta alle qualificazioni per gli Europei. Detto che stasera ci sarà dunque una storica prima volta mentre la partita di ritorno è fissata per domenica 17 novembre in casa del Kosovo, il testa a testa fattibile è quello dei numeri nel girone. Per l’Inghilterra tre vittorie con 14 gol segnati e uno solo subito; per il Kosovo due vittorie e altrettanti pareggi, con sette gol segnati e cinque subiti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Inghilterra Kosovo, diretta dall’arbitro tedesco Felix Zwayer presso il St. Mary’s Stadium di Southampton, si gioca alle ore 20.45 di questa sera, martedì 10 settembre 2019, per il girone A delle qualificazioni agli Europei 2020. Un po’ a sorpresa, dobbiamo parlare di Inghilterra Kosovo come di uno scontro al vertice del gruppo: non stupisce naturalmente trovare i padroni di casa inglesi ancora a punteggio pieno a 9 punti dopo tre partite disputate, ultima la vittoria di sabato scorso contro la Bulgaria. Il Kosovo però è in scia a quota 8 punti (sia pure con una partita giocata in più) grazie al fresco successo contro la Repubblica Ceca che ha proiettato proprio il Kosovo al secondo posto, che a fine girone basterà per qualificarsi agli Europei 2020. Di conseguenza ecco che l’Inghilterra può allungare e chiudere di fatto i conti approfittando anche del fatto di avere già osservato causa finali di Nations League entrambi i turni di riposo. Il Kosovo però non ha nulla da perdere e potrebbe fare un grande passo avanti, anche dal punto di vista psicologico, con un pareggio e ancora di più in caso di storica vittoria.

PROBABILI FORMAZIONI INGHILTERRA KOSOVO

La posta in palio è delicata, di conseguenza nelle probabili formazioni di Inghilterra Kosovo ci attendiamo poche novità rispetto alle due importanti vittorie ottenute sabato, pur tenendo presente che gli inglesi sicuramente hanno più alternative a loro disposizione. Gareth Southgate comunque dovrebbe ripartire dal 4-3-3 imperniato su un attacco con Sterling e Rashford ai fianchi della prima punta Kane, autore di una tripletta contro la Bulgaria. A centrocampo una possibile alternativa ai titolari di sabato è Oxlade-Chamberlain, così come Alexander-Arnold in difesa, ma in linea di massima ci attendiamo poche sorprese. Bernard Challandes, il c.t. svizzero del Kosovo, dovrebbe invece confermare il 4-2-3-1 della fondamentale vittoria contro la Repubblica Ceca, con la prima punta Muriqi e alle sue spalle il terzetto formato da Zhegrova, Celina e Rashani.

PRONOSTICO E QUOTE

Il pronostico di Inghilterra Kosovo è nettamente squilibrato in favore dei padroni di casa, costante gli ospiti stiano a loro volta facendo molto bene nel girone. L’agenzia di scommesse sportive Snai quota infatti lo scontato segno 1 a 1,08. Si sale poi a 11,00 in caso di pareggio (segno X), mentre uno storico colpaccio da parte del Kosovo varrebbe ben 28,00 volte la posta in palio per chi puntasse sul segno 2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA