Diretta/ Inghilterra Nuova Zelanda (risultato 19-7) video Rai streaming: è finita!

- Michela Colombo

Diretta Inghilterra Nuova Zelanda (risultato 19-7) video Rai streaming: si chiude la prima semifinale, clamorosa eliminazione All Blacks

nazionale_inghilterra_rugby_lapresse_2018
Diretta Inghilterra Nuova Zelanda (LaPresse)

DIRETTA INGHILTERRA NUOVA ZELANDA (RISULTATO FINALE 19-7): È FINITA!

E’ finita la diretta della sfida fra l’Inghilterra e la Nuova Zelanda, prima semifinale della Coppa del mondo di rugby 2019. Alla fine hanno trionfato gli inglesi con il risultato di 19 a 7 in proprio favore. Uno score che elimina gli All Blacks, un fatto decisamente signiicativo tenendo conto che gli stessi hanno vinto le ultime due edizioni dei mondiali di categoria. Una grandissima prestazione quella dei “15 della rosa”, che hanno chiuso il primo tempo sul risultato di 7 a 0, dopo un vantaggio già nei primi minuti di gioco. Nei secondi quaranta minuti, poi, inglesi che si sono portati sul temporaneo 13 a 0 dopo un kick di Ford, quindi i primi punti dei neozelandesi al 57esimo con la meta di Savea e il successivo calcio piazzato di Mo’unga per il 13 a 7. Inglesi di nuovo avanti al 62esimo sempre con il solito Ford dopo Kick, e il numero 10 si è poi ripetuto al 70esimo con un altro calcio piazzato trasformato egregiamente. Per l’Inghilterra si tratta della quarta finale nella Coppa del mondo rugby dopo quelle del 1991 e del 2007, e dopo la vittoria del 2003. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA INGHILTERRA NUOVA ZELANDA (10-0): FINE PRIMO TEMPO

Si chiude il primo tempo della prima semifinale della Coppa del mondo rugby 2019. In campo la nazionale della Nuova Zelanda, i campioni in carica, nonché l’Inghilterra. A metà sfida sono gli inglesi ad essere in vantaggio, un po’ a sorpresa, con il risultato di 10 a 0 in proprio favore. I Tre Leoni si sono portati in vantaggio fin dalle prime battute del match, trovando la meta dopo aver bucato la retroguardia neozelandese con Tuillagi, al secondo minuto di gioco. Un minuto dopo è arrivata poi la conversione di Farrell, bravo a trasformare il kick in punti e a portare così i suoi così sul 7 a 0. Sul finale del primo tempo, poi, altro kick per l’Inghilterra, battuto questa volta da Ford, che ha portato il match sul dieci a zero. Una gara giocata a ritmi altissimi, fra due nazionali che si equivalgono, brave ad offendere ma soprattutto a contenere gli avversari. Da segnalare una meta annullata agli All Blacks, precisamente al 25esimo di gioco a Underhill, per “velo” di un compagno di squadra. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA INGHILTERRA NUOVA ZELANDA (0-0): SI GIOCA

Sta per avere inizio la diretta tra Inghilterra e Nuova Zelanda, prima semifinale dei Mondiali di rugby 2019 in Giappone e tutto è già pronto nello stadio di Yokohama per le formazioni ufficiali della sfida. Come abbiamo detto, questa semifinale ci pare già una finalissima, per la storia e il valore delle contendenti, oltre che per il loro grandissimo stato di forma. Come abbiamo poi già ricordato non sono solo gli All Blacks ad aver messo da parte un trofeo (anche se sono 4): anche le tre rose hanno infatti dalla loro un trofeo mondiale vinto nell’edizione del 2003. Soprattutto hanno ben voglia di riscattare l’ultima loro avventura iridata, che si a fermata ai gruppi. Ora dobbiamo dare però la parola al campo, si gioca! INGHILTERRA: 15 Elliot Daly, 14 Anthony Watson, 13 Manu Tuilagi, 12 Owen Farrell (c), 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Billy Vunipola, 7 Sam Underhill, 6 Tom Curry, 5 Courtney Lawes, 4 Maro Itoje, 3 Kyle Sinckler, 2 Jamie George, 1 Mako Vunipola NUOVA ZELANDA: 15 Beauden Barrett, 14 Sevu Reece, 13 Jack Goodhue, 12 Anton Lienert-Brown, 11 George Bridge, 10 Richie Mo’unga, 9 Aaron Smith, 8 Kieran Read (c), 7 Ardie Savea, 6 Scott Barrett, 5 Sam Whitelock, 4 Brodie Retallick, 3 Nepo Laulala, 2 Codie Taylor, 1 Joe Moody.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE INGHILTERRA NUOVA ZELANDA

La diretta tv di Inghilterra Nuova Zelanda sarà garantita su Rai Due e di conseguenza in chiaro per tutti: ricordiamo bene che i Mondiali di rugby 2019 sono infatti una esclusiva Rai  e per le semifinali è stata garantita ampia copertura. La diretta streaming video sarà ugualmente gratuita e garantita a tutti, in questo caso tramite sito oppure app di Rai Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING SU RAI PLAY

TESTA A TESTA

Prima di dare la parola al campo di Yokohama per la diretta di Inghilterra Nuova Zelanda, certo vale la pena approfondire anche lo storico che le due nazionali di rugby vantano, certo molto ricco di scontri a dir poco epici. Dati alla mano infatti dobbiamo ricordare di ben 41 precedenti tra la tre rose e gli All Blacks, per un bilancio complessivo di soli sette successi per gli inglesi e ben 33 affermazioni dei neozelandesi, che pure non per questo oggi sono i favoriti d’obbligo. Va poi aggiunto che l’ultimo precedente segnato tra le due nazionali è recente e risale all’amichevole disputata lo scorso 10 novembre 2018 a Londra. Allora il risultato fu di 15-16 per la Nuova Zelanda, al termine di una sfida per ben equilibrata.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Inghilterra Nuova Zelanda, diretta dall’arbitro Nigel Owens, è la partita di Rugby prevista oggi, sabato 26 ottobre 2019 al International Stadium di Yokohama: fischio d’inizio previsto per le ore 10.00 italiane (ma saranno le 17.00 locali). Siamo ormai nel vivo dei Mondiali di rugby 2019 di stanza in Giappone: oggi con la diretta tra Inghilterra e Nuova Zelanda si celebra infatti la prima semifinale che mette quindi in palio il primo biglietto valido per la finalissima iridata del prossimo fine settimana. Siamo quindi davvero impazienti di vedere all’opera la tre rose del ct Eddie Jones: ricordiamo bene che l’Inghilterra è seconda nel ranking mondiale e già iridata nel 2003. Di contro però ci saranno gli All Blacks di Hansen, campioni in carica e numeri 1 al mondo: insomma sarà una semifinale che ha tutti i contorni già di una finalissima per la medaglia d’oro.

DIRETTA INGHILTERRA NUOVA ZELANDA: IL CONTESTO

Prima di poter dare la parola al campo per la diretta tra Inghilterra e Nuova Zelanda, semifinale dei Mondiali di Ruby 2019 che si annuncia a dir poi spettacolare, certo dobbiamo anche ricordare come le due nazionali sono arrivate a giocarsi il pass per la finale iridata. Partendo dalla formazione di Eddie Jones, ecco che la squadra inglese ha ben fatto in questa edizione fin dalla fase a gironi, che ha chiuso con il primo posto a quota 17 punti i tre match (quello con la Francia è stato invalidato per maltempo). Arrivato nel tabellone finale, Jones e i suoi non hanno fatto poi fatica a mettersi in luce ai quarti di finale, dove hanno battuto col comodo risultato di 40-16 l’Australia. Cammino impeccabile anche per la Nuova Zelanda, che pure nella fase a gironi ha visto cancellare pure un match, quello con l’Italia. In ogni caso gli All Black hanno chiuso il gruppo a primi con ben 16 punti. Ai quarti poi la formazione di Hansen ha davvero annientato la pur forte Irlanda, con il punteggio di 40-16. Ci attende quindi un match davvero eccezionale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA