Diretta Inter Cagliari, streaming, video e tv: quote e probabili formazioni dallo Stadio Meazza per la trentaduesima giornata di Serie A 2024/2025.
DIRETTA INTER CAGLIARI (RISULTATO FINALE 3-1): TRIPLICE FISCHIO
L’Inter supera il Cagliari con un convincente 3-1 a San Siro, confermandosi solida e cinica nei momenti chiave del match. L’Inter parte forte e sblocca la gara al 13’ con una bellissima conclusione di Marko Arnautovic, che riceve in area e insacca sotto la traversa. Il raddoppio arriva poco dopo, al 25’, con il solito Lautaro Martinez, bravo a sfruttare un’uscita incerta di Caprile per segnare il 2-0. Il Cagliari prova a reagire e va vicino al gol con Piccoli, che costringe Sommer a un intervento in tuffo.
Nella ripresa, i sardi partono bene e si rendono pericolosi con Zortea, ma è ancora l’Inter a colpire: al 56’ Yann Bisseck svetta su corner e firma il 3-1. Il Cagliari non si arrende e trova la rete, accorciando le distanze, ma non riesce mai a mettere davvero in discussione il risultato. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA INTER CAGLIARI (RISULTATO LIVE 3-1): CHE SHOW
La ripresa di questa diretta inizia con il Cagliari che prova a reagire, e al 55’ Nadir Zortea mette un cross insidioso dalla linea di fondo. Tuttavia, il suo tentativo non è preciso come avrebbe voluto e la difesa dell’Inter riesce a gestire il pericolo, mentre il Cagliari ottiene un calcio d’angolo, ma non riesce a sfruttarlo al meglio.
Pochi istanti dopo, al 56’, arriva la risposta immediata dell’Inter: sugli sviluppi di un corner battuto con precisione, Yann Bisseck si fa trovare pronto e, con un potente colpo di testa, indirizza la palla in rete sul lato sinistro. Il difensore segna così il terzo gol per l’Inter, portando la squadra a un rassicurante 3-1. Il Cagliari, pur cercando di costruire occasioni, sta faticando a contenere la solidità difensiva e l’efficacia offensiva dei nerazzurri. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA INTER CAGLIARI (RISULTATO LIVE 2-0): DOPPIO VANTAGGIO
L’Inter va al riposo con un doppio vantaggio grazie a una prestazione solida e concreta proprio qui in diretta. Dopo l’1-0 di Arnautovic, Lautaro Martinez raddoppia al 25’, agganciando un bel passaggio in area e superando il portiere Elia Caprile, che forse è uscito troppo lontano dai suoi pali, con un preciso pallone che finisce in rete. La squadra nerazzurra ha continuato a spingere, ma il Cagliari non è stato mai troppo lontano dalla rete, come dimostra la grande parata di Handanovic su un tiro di Roberto Piccoli.
L’attaccante del Cagliari aveva stoppato benissimo un passaggio in area e calciato rasoterra, ma il portiere dell’Inter si è tuffato con prontezza per respingere il tiro. Il primo tempo si conclude con l’Inter avanti 2-0, ma la partita è ancora aperta e il Cagliari dovrà cercare di reagire nella ripresa. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA INTER CAGLIARI (RISULTATO LIVE 1-0): SI INIZIA
Partenza vivace a San Siro in questa diretta, dove l’Inter trova il vantaggio al 13’ con una splendida rete di Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco riceve un gran pallone filtrante in area e non ci pensa due volte: controllo secco e tiro potente sotto la traversa, imparabile per il portiere del Cagliari.
Prima del gol nerazzurro, il Cagliari aveva mostrato un buon approccio alla gara: scambi rapidi, fraseggi stretti e un buon possesso palla orchestrato con qualità, mettendo in mostra organizzazione e affiatamento. Tuttavia, alla prima vera occasione, l’Inter ha colpito con freddezza, confermando la propria pericolosità offensiva. La gara si preannuncia intensa e aperta. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA INTER CAGLIARI (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Possiamo finalmente cedere il discorso alla diretta Inter Cagliari, altra partita con la quale i nerazzurri proveranno a fare un passo di avvicinamento verso lo scudetto e più in generale verso il Triplete, sogno ancor più concreto dopo aver vinto 2-1 in casa del Bayern Monaco nell’andata dei quarti di Champions League. Un’Inter che, dovesse vincere tutte le partite che mancano per chiudere il campionato, otterrebbe 89 punti in classifica: a dire il vero non sarebbero nemmeno pochi, anche se certamente il trend attuale racconta di una corsa allo scudetto “al ribasso” con due squadre, nerazzurri e Napoli, che non stanno volando.
La media dell’Inter è di 2,19 punti: se confermata sino alla 38^ giornata, porterebbe ad avere 83 punti e il dato rappresenta uno dei più bassi in epoca recente, anche più del Milan campione nel 2022, tanto che bisognerebbe tornare alla stagione del Covid per trovare la Juventus che festeggiò lo scudetto, ultimo dei nove consecutivi, proprio con 83 punti e uno di vantaggio sull’Inter, rallentando però nel finale avendo già ottenuto il titolo (tre sconfitte nelle ultime cinque).
Intanto però è giusto concentrarsi sull’imminente match di San Siro: ecco le formazioni ufficiali, la diretta Inter Cagliari prende il via! INTER (3-5-2): 1 Sommer; 31 Bisseck, 6 De Vrij, 30 Carlos Augusto; 59 Zalewski, 16 Frattesi, 20 Calhanoglu, 23 Barella, 32 Dimarco; 10 Lautaro, 8 Arnautovic. A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 9 Thuram, 11 Correa, 15 Acerbi, 21 Asllani, 22 Mkhitaryan, 28 Pavard, 36 Darmian, 52 Berenbruch, 58 Cocchi, 95 Bastoni, 99 Taremi. Allenatore: Simone Inzaghi. CAGLIARI (3-5-1-1): 25 Caprile; 28 Zappa, 26 Mina, 24 Palomino; 19 Zortea, 8 Adopo, 29 Makoumbou, 14 Deiola, 3 Augello; 9 Coman; 91 Piccoli. A disposizione: 1 Ciocci, 71 Sherri, 6 Luperto, 10 Viola, 16 Prati, 18 Marin, 21 Jankto, 30 Pavoletti, 33 Obert, 70 Gaetano, 77 Luvumbo, 80 Mutandwa, 97 Felici. Allenatore: Davide Nicola. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA INTER CAGLIARI INFO STREAMING, VIDEO E TV: DOVE VEDERLA?
Al fine di vedere la diretta Inter Cagliari senza recarsi di persona a San Siro è necessario essere abbonati a DAZN. La partita sarà dunque a disposizione in streaming a pagamento solo su questa piattaforma che ne garantirà la visione tramite la sua applicazione e sul canale Zona Dazn 214 in televisione.
PER CONTINUARE A FARE PUNTI
Inizia sabato 12 aprile 2025 alle ore 18:00 la diretta Inter Cagliari. Presso lo Stadio Giuseppe Meazza i nerazzurri cercheranno di proseguire il loro cammino mirato alla conquista dello Scudetto da prima della classe, occupando infatti la vetta della classifica con sessantotto punti. Reduci dall’entusiasmante successo ottenuto in trasferta durante l’impegno infrasettimanale contro il Bayern Monaco in Champions League nell’andata dei quarti di finale, la squadra di mister Inzaghi vuole riscattare il pareggio ottenuto lo scorso weekend in casa del Parma così da mantenere a distanza il Napoli,
Il Cagliari invece sta continuando ad inseguire la salvezza in Serie A. I rossoblu sono in quindicesima posizione grazie ai trenta punti sin qui ottenuti, a sei lunghezze dall’Empoli che vuole appunto lasciare la zona retrocessione. I sardi, che hanno pareggiato senza segnare proprio contro i toscani nell’ultimo weekend, sono ormai vicini al traguardo prefissato ma dovranno evitare intoppi imprevisti per essere certi di poter disputare questa competizione anche il prossimo anno.
DIRETTA INTER CAGLIARI, LE PROBABILI FORMAZIONI
Senza Zielinski e Dumfries, le probabili formazioni della diretta Inter Cagliari ci suggeriscono il 3-5-2 con Sommer, Pavard, de Vrij, Bisseck, Zalewski, Frattesi, Asslani, Barella, Carlos Augusto, Arnautovic e Lautaro per i nerazzurri allenati da mister Simone Inzaghi. Il tecnico Davide Nicola ha invece a disposizione tutti gli elementi del suo organico potendo dunque schierare il modulo 3-4-2-1 con Caprile, Palomino, Mina, Luperto, Zortea, Adopo, Prati, Augello, Viola, Luvumbo e Piccoli dall’inizio.
DIRETTA INTER CAGLIARI, LE QUOTE
In quanto capolista del torneo, la formazione nerazzurra risulta favorita alla vigilia della diretta Inter Cagliari anche nelle quote fornite dai vari bookmakers. Stando per esempio a quanto proposto da Sisal, i lombardi sono dati vincenti a 1.33 ed il pareggio è il secondo risultato più probabile sebbene sia pagato già a 5.25. Detto dei segni 1 ed x, l’eventuale successo dei rossoblu appare al momento una possibilità decisamente remota venendo appunto quotato addirittura a 10.00.
