Diretta Inter U23 Pro Patria streaming video tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la 2^ giornata di Serie C.
DIRETTA INTER U23 PRO PATRIA (RISULTATO FINALE 2-2): MASTROIANNI RIACCIUFFA I NERAZZURRI NELLA RIPRESA!
Inter U23 Pro Patria 2-2 e rien ne va plus. La prima stagionale, e in assoluto della sua storia, in ‘casa’ per la formazione di Stefano Vecchi termina con un pareggio che ha un retrogusto dolceamaro per la formazione nerazzurra, al secondo segno ‘X’ dopo la rimonta della settimana scorsa. Gara a due volti questo derby lombardo in cui, come raccontato sotto, il primo tempo ha visto i baby interisti, guidati dagli esperti Melgrati e La Gumina soprattutto, andare avanti di due gol grazie allo show dell’attaccante siciliano. Nella ripresa cambiava la musica: la rete in avvio di Giudici era un campanello d’allarme, forse sottovalutato, e così al minuto 66 (dopo una fase di forcing bustocco) arrivava pure il meritato pari di Mastroianni, bravo ad avventarsi sul pallone sugli sviluppi di un corner.
Nella restante mezz’ora di gioco, compreso il lunghissimo recupero con tanto di direttore di gara che andava a rivedere una situazione dubbia in area ospite, il risultato non cambiava più anche se al 91’ i ragazzi di Greco sfioravano il clamoroso 2-3 prima che Spinaccè, ancora più clamorosamente, si divorasse il gol vittoria solo davanti a Rovida. Ma per entrambe le squadre, protagoniste di vari errori ma anche di due prove generose, sarebbe stata una punizione troppo severa. (agg. di R. G. Flore)
STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE INTER U23 PRO PATRIA
Potrete seguire la diretta Inter U23 Pro Patria su Sky Sport 251 e quindi in abbonamento, discorso valido anche per la diretta streaming video garantita da Now Tv.
2° TEMPO, GOL DI GIUDICI CHE LA RIAPRE!
Inter U23 Pro Patria: è da poco ricominciato il secondo tempo di questa sfida tutta lombarda tra la formazione di Stefano Vecchi e quella bustocca di Leandro Greco e le ostilità si sono riaperte subito con un colpo di scena. Nemmeno il tempo di tornare in campo per le due squadre (nessun cambio effettuato nel corso dell’intervallo dai due tecnici) ed ecco che gli ospiti hanno dimezzato lo svantaggio, riaprendo di fatto la contesa.
È Giudici, bravo a farsi trovare pronto su un suggerimento di uno scatenato Renelus, a insaccare facile facile alle spalle di Melgrati al minuto 51: 2-1 e ora la Pro Patria ci crede! Subita la rete, i giovani nerazzurri soffrono un po’ (Aliata va al tiro al 54’, ma la conclusione è alta), col solito La Gumina a cercare di tenere alto il baricentro e creare problemi alla retroguardia avversaria. Quando manca meno di mezz’ora al triplice fischio dell’arbitro si prospetta un finale tutto da vivere e in cui vedremo se l’inesperienza degli interisti pagherà dazio o riusciranno a conquistare la loro prima, storia vittoria in Lega Pro. (agg. di R. G. Flore
FINE 1° TEMPO, GIOIELLO SU PUNIZIONE DI LA GUMINA!
Inter U23 Pro Patria 2-0: questo recita il tabellino del primo tempo della sfida tra l’undici di Stefano Vecchi e la formazione allenata dal suo collega Leandro Greco. Un risultato tutto sommato giusto e che sostanzialmente è stato deciso dallo show di La Gumina, certamente il più talentuoso oggi in campo e meritevole di ben altri palcoscenici nella categoria superiore. L’attaccante siciliano, dopo ave aperto le marcature al 16’, ha infatti raddoppiato al minuto 42 con un bellissimo calcio di punizione che non ha lasciato scampo al portiere ospite Rovida.
Nel mezzo, tre cartellini gialli (uno all’interista Cinquegrano, gli altri a Di Munno e Renelus) e pari sfiorato da Giudici se non fosse stato per il miracoloso intervento di Stante su di lui. Nel finale di frazione non accade più nulla nonostante il consistente recupero e così si va al riposo col doppio vantaggio per l’Inter U23: riuscirà la Pro Patria nella ripresa a risalire questa ostica china e a tornare da Monza con almeno un punto? (agg. di R. G. Flore)
GOL DEL VANTAGGIO AL 16′ DI LA GUMINA!
È partita da poco Inter U23 Pro Patria, la prima gara stagionale tra le mura ‘casalinghe’ dello stadio di Monza per la neo formazione allenata da Stefano Vecchi e per uno dei tanti derby lombardi del girone A della Lega Pro. E nel corso dei primi 15’ di gara si sta assistendo alla più classica delle fasi di studio di inizio match, con la compagine nerazzurra e quella allenata da Leandro Greco che cercano di non scoprirsi.
A latitare, anche se c’è ancora tanto da giocare, sono le emozioni ma da segnalare c’è comunque qualche spunto interessante, come quello del veterano La Gumina al minuto 7, che vale il primo corner del pomeriggio per l’Inter U23. Subito dopo è Mastroianni a mettere i brividi alla difesa dei milanesi ma il giocatore della Pro Patria viene anticipato provvidenzialmente da David e così l’azione offensiva degli ospiti sfuma per un soffio. Al 16’ ecco il gol spartiacque del match: è proprio La Gumina a insaccare il gol del vantaggio per la sua prima marcatura stagionale. L’attaccante è bravo ad avventarsi su un cross basso di SPinaccè e a battere Rovida. 1-0 per l’Inter U23! (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI GIOCA!
Prima volta in assoluto che commentiamo la diretta di Inter U23 Pro Patria, nel mentre auguriamo molte sfide tra queste due compagini negli anni a venire, vi proponiamo un confronto non basato sui precedenti visto che non esistono ma sul valore di mercato. L’Inter U23 ha un valore complessivo di rosa stimato attorno ai 12,6 milioni di euro, con un’età media molto bassa, circa 21,5 anni. La squadra è composta da giovani di prospettiva, alcuni dei quali hanno valutazioni già elevate per la categoria: i due calciatori più preziosi sono Thomas Berenbruch e Luka Topalović, entrambi centrocampisti e valutati circa 1,5 milioni di euro ciascuno.
Ciò significa che il progetto nerazzurro “B” nasce con una base economica di alto profilo, superiore a quella della maggior parte dei club di Serie C. La Pro Patria, invece, dispone di una rosa valutata da Transfermarkt intorno ai 2,5–2,6 milioni di euro, con un’età media di circa 24 anni. Il giocatore con la valutazione più alta è il portiere William Rovida, stimato attorno ai 225 mila euro, mentre la gran parte dei compagni si colloca su valori sensibilmente inferiori. Non dimentichiamo però che la squadra nerazzurra è formata da elementi molto giovani, perciò attenzione potrebbero tradire le apsetative contro una squadra già abituata alla Serie C come la Pro Patria. (agg. Gianmarco Mannara
INTER U23 PRO PATRIA: ARIA DI DERBY!
Ci prepariamo alla diretta Inter U23 Pro Patria, che rappresenta un intrigante derby: alle ore 15:30 di domenica 31 agosto si gioca per la seconda giornata nel girone A di Serie C 2025-2026, a Monza arriva la prima casalinga di sempre per la nuovissima Inter U23 che intanto ha esordito con un pareggio.
Il risultato di 1-1 a Novara può essere considerato positivo; Stefano Vecchi è una garanzia in panchina sia per l’ambiente nerazzurro che per il campionato di terza divisione, adesso però bisognerà vedere strada facendo se la squadra saprà correre anche per un posto nei playoff oppure faticherà maggiormente.
Scenario quest’ultimo che sembra attendere la Pro Patria, già battuta in casa dalla Pro Vercelli; va ricordato che i tigrotti lo scorso anno erano formalmente retrocessi ma sono stati riammessi, e ancora una volta dovranno pensare alla salvezza.

La diretta Inter U23 Pro Patria ha comunque fascino anche per la storia delle due società, pur rappresentando una prima assoluta; aspettiamo che sia il campo a fornire l’esito della sfida, noi nel frattempo possiamo ancora dire qualcosa in sede di presentazione e lo facciamo introducendo le probabili formazioni.
PROBABILI FORMAZIONI INTER U23 PRO PATRIA
Nella diretta Inter U23 Pro Patria Vecchi si affida al consueto 3-5-2: Topalovic, autore del primo gol di sempre dei nerazzurri, agisce quasi come un trequartista che si stacca, lasciando la zona mediana a Issiaka Kamate e Fiordilino e aiutando Spinaccè e uno tra Zuberek e il fuoriquota La Gumina che stazionano davanti. Sulle corsie laterali ballottaggi Cinquegrano-Avitabile e Cocchi-Antonio David; in difesa dovremmo vedere nuovamente Re Cecconi, Alexiou e Prestia, con Melgrati che in qualità di portiere appare per il momento favorito su Calligaris.
Anche Leandro Greco affronta la partita con il 3-5-2, la sua Pro Patria parte del portiere Rovida e una difesa formata in linea da Travaglini, Motolese e Reggiori, a destra spinge Orfei mentre sull’altro versante del campo Renelus potrebbe soffiare la maglia da titolare a Giudici. In mezzo al campo il capitano Ferri agisce con Schiavone e Di Munno, la prima opzione dalla panchina è in questo caso Ricordi; nel reparto offensivo Leonardo Ferrario è in competizione sia con Mastroianni che con Udoh, entrambi a segno nel ko interno di domenica scorsa.
QUOTE E PRONOSTICO INTER U23 PRO PATRIA
Ecco anche le quote che la Snai ha fornito per la diretta Inter U23 Pro Patria, secondo cui i giovani nerazzurri sono favoriti da un valore di 2,25 volte quanto messo sul tavolo, che è inferiore (anche se di poco, indice di equilibrio nel match) al 3,05 che accompagna il segno 2 per il successo dei tigrotti. Con l’eventualità del pareggio, identificata dal segno X, la vostra vincita corrisponderebbe con questo bookmaker a 2,95 volte la posta in palio.
